Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: Clessidrus    04/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno di festa al castello dell’amicizia dove si stava svolgendo una cerimonia in onore degli otto salvatori di Equestria. Per aver salvato il regno e liberato i mutanti dalla tirannia di Chrysalis, Starlight, Trixie, Thorax, Discord, Clepyrus, Clerockus, Cleflynius e Cleiceus furono decorati con i Cuori del Coraggio. Ma la cerimonia non finiva solo con quello, ora che i clessidriani erano liberi e avevano gettato l’ascia di guerra, Clessidrus, da portavoce di tutto il popolo del Nuovo Impero Clessidriano, si presentò davanti alle quattro principesse di Equestria accompagnato dalle trombe. Non appena salì sul palco si chinò al loro cospetto.

Clessidrus: Sorelle Principesse? Principessa dell’Amore? Principessa Dell’Amicizia? Per secoli pony e clessidriani si sono fatti la guerra senza un vero vincitore. Ma ora che il regime dittatoriale di Claxidrus è cessato, io principe Clessidrus, vorrei stabilire con voi una nuova alleanza, insieme potremo ricostruire quell’armonia che c’è stata secoli or sono. Che ne dite?

|In quel momento le principesse erano diffidenti nei suoi confronti, i clessidriani che assistettero alla cerimonia sudarono freddo e si mangiare le unghie delle mani e anche quelle degli zoccoli dei pony e mutanti che gli stavano vicino mentre altri erano sul punto di svenire. E dopo diversi secondi….|

Tutte e quattro: Saremo felici di instaurare questa alleanza con voi principe.

|E i clessidriani esultarono di gioia. Poi Clessidrus bisbigliò alle principesse.|

Clessidrus: Era davvero necessaria questa formalità?

Princess Celestia: No, ma volevamo godere un po della loro sofferenza.

|Disse ridendosela sotto i baffi con Clessy che guardo storto le altre che sorrisero. Dopodiché partirono i festeggiamenti con Vinyl e i ClesSix che suonarono a tutto spiano, Clessidrus fu contento di vedere il suo popolo che socializzava con pony e mutanti.|

Clessidriana: Wow le tue ali sono cosi brillanti.

Mutante: Grazie, a me piace tantissimo il tuo cutie mark a forma di pera.

Clessidriana: Sai tengo un pereto nell’Impero, e io adoro tantissimo le pere. Sono meglio delle mele.

|Applejack senti la conversazione e voleva dirgliene quattro ma venne bloccata da Rarity e Rainbow Dash.|

Applejack: Fatemele cambiare i connotati!!!

Rarity: Tesoro calmati.

Rainbow Dash: Mica vuoi scatenare un incidente diplomatico?!

|Clessidrus rise nervosamente, poi vide alcuni bambini senza cutie mark parlare con le Crusaders che diedero loro dei bigliettini da visita.|

Sweetie Belle: Se volete che vi aiutiamo a scoprire il vostro talento venite alla casa sull’albero di Ponyville.

Scotaloo: Abbiamo una sede pure a Manehattan.

Apple Bloom: Se ci andate chiedete di Babs Seed, lei vi aiuterà.

|Poi si avvicinò all’angolo dei drink dove Pinkie gli servì del punch e fu avvicinato dai monarchi.|

Cleflynius: I miei complimenti principe Clessidrus, alla fine il tuo intento si è realizzato.

Clessidrus: Mi fa ancora strano sentirmi dare questo titolo. E comunque il merito è anche vostro che avete capito quanto sia importante l’amicizia in questo mondo, altrimenti non avreste mai potuto riforgiare la Spada Dell’Armonia…….o a proposito.

|Prese la spada dal cappello e la ridere ai monachi che la scissero e si presero ognuno la la loro parte.|

Clessidrus: Dopo la festa che farete?

Clerockus: Torneremo all’Impero, sai per aiutare altri clessidriani in difficoltà.

Cleiceus: E anche goderci le novità che ha da offrirci Equestria.

Clessidrus: Meraviglioso, vi prometto che vi scriverò almeno due volte a settimana.

|Poi bevve il punch…..|

Clepyrus: Non c’è ne sarà bisogno……..tu verrai con noi.

|…..e lo sputò addosso a Clepyrus.|

Clessidrus: Aspetta, cosa?!

|Clepyrus si pulí con una salvietta.|

Clerockus: Con Claxidrus temporaneamente indisponibile, il comando del regno spetta di diritto a te.

Clepyrus: Finita la festa, fai i bagagli e torni a casa.

Clessidrus: Aspetta non posso abbandonare così su due piedi Ponyville. Questa è casa mia ormai. Qui ho un sacco di amici e una ragazza.

Cleiceus: La tua vera casa si trova nell’Impero e lì ci sono tantissimi clessidriani che hanno bisogno di un nuovo sovrano che li aiuti.

Cleflynius: È il tuo dovere come membro della famiglia reale.

Clessidrus: Non può gestire tutto mia madre?

Cleiceus: La regina Clarilina è ancora sconvolta per quello che è successo a Claxidrus, non se la sente di tornare a comandare.

Clepyrus: Non hai scelta, devi venire con noi.

Clessidrus: Davvero non c’è nessuno più in alto di me nella gerarchia reale che possa prendere il mio posto?

|Disse bevendo dell’altro punch.|

Clerockus: No, non hai nemmeno uno zio o un cugino.

Cleattilus: Però hai una sorella maggiore.

|Clessidrus, preso di soppiatto da Cleattilus, sputò altro punch addosso a Clepyrus.|

Clepyrus: E basta!

Clessidrus: Io ho una sorella maggiore? Quindi è lei la legittima erede al trono!

Cleattilus: Sì, ma è meglio parlarne in una stanza privata, non riesco a sentire nemmeno il mio pensiero con questo frastuono.

|E trascinò Clessidrus via che fu euforico per la notizia.|

Cleflynius: Dacci una risposta definitiva prima che finisca la festa.

Cleiceus: Voi dite che il prossimo sovrano dell’Impero sarà una femmina?

|Domandò mentre prese del punch e lo bevve.|

Clepyrus: Per favore, va bene che a governare i pony ci siano le donne, ma mai e poi mai l’Impero clessidriano sarà governato da una donna.

|All’improvviso Discord fuoriuscì dal punch e Cleiceus lo sputò addosso a Clepyrus che trattenne la rabbia.|

Discord: Non immaginavo che fossi così maschilista Clepyrus. A proposito dov’è il mio ragazzo? Ho un regalo speciale da dargli.

|E i quattro gli indicarono le sale reali. Intanto Cleattilus trascinò Clessidrus in una sala e nel mentre lui vide Twilight parlare con Spike e Celestia nella sala della cutie mappa.|

Clessidrus: Ho una sorella!!!!

|I tre si girarono ma ormai i due clessidriani non erano più visibili e fecero finta di niente. Alla fine i due entrarono nella stanza di Starlight Glimmer.|

Clessidus: Ehhh la mia stanza si trova più avanti.

Cleattilus: Non importa, una stanza vale l'altra.

Clessidrus: Ah ok. Allora dimmi tutto quello che sai su mia sorella e perché non l’ho mai vista al castello.

Cleattilus: Va bene ma adesso calmatevi.

|Poi si schiarì la voce.|

Cleattilus: Clamilia è la figlia di mezzo della vostra famiglia, è una clessidriana di rara beltà ed esperta di botanica. Lei è come una rosa, bellissima ma anche pungente.

|Disse ridendo un po’.|

Cleattilus: Tuttavia era un anticonformista, e si è sempre schierata contro le leggi imposte da Claxidrus. Dopo che tu ci hai bandito ad Infernia, lei decise di andarsene dal castello per sfuggire ai problemi del nostro popolo.

Clessidrus: E tu sai il perché?

Cleattilus: Perché è un irresponsabile ed egoista che pensa più a divertirsi che a prendere seriamente le sue responsabilità da principessa!!!

|Clessidus su sorpreso dalle parole dure del generale che però riprese il suo self control.|

Cleattlius: Perdonatemi.

Clessidrus: Quindi sai dove si trova?

Cleattlius: Oh si, si trova nella Valle Delle Caprette, colline situate al confine dell’impero.

Clessidrus: Ottimo, andremo la le daremo la notizia e io non dovrò prendere quest’ardua responsabilità. Vinciamo tutti.

Cleattilus: Sicuro che non ci volete ripensare, al popolo servite come ad un toast serve il burro.

Clessidrus: Non credo di esserne all’altezza, e non so da dove cominciare. Al regno serve qualcuno che sa come relazionarsi con i clessidriani, e credo che un membro della famiglia reale che e stato a contatto con i sudditi sia più indicato.

Cleattilus: Ma come facciamo ad arrivare tornare prima che finisca la festa?

|Poi con una sega Discord aprì la porta.|

Discord: Disturbo?

Clessidrus: Maledizione Discord, ti ho detto che si bussa.

Discord: Rilassati, tanto con la mia magia posso fare ogni cosa.

|In quel momento Clessy ebbe un idea.|

Discord: Ora che ho la tua completa attenzione vorrei…

Clessidus: Portaci alla Valle Delle Caprette.

Discord: Come?

Clessidrus: È per una missione diplomatica

Discord: Va bene ma prima…

Clessidrus: È un emergenza, per favore

Discord: Va bene, va bene.

|E con uno schiocco di dita portò lui, il suo figlioccio e Cleattilus alla valle. Era un posto ricco di vegetazione e di animali come capre, mucche e tori. Nelle vicinanze c’era un cottage.|

Discord: Mi spieghi perché siamo venuti qui..........anche se devo ammettere il posto mi ricorda molto dove vive Fluttershy.

Clessidrus: Devo parlare con mia sorella.

|E i due andarono.|

Clessidrus: Ci impiegheremo poco, tu aspettaci qui.

Discord: Tranquillo, prenditi tutto il tempo con tua cooooooooooooooosa?!

|In quel momento la sua testa esplose, ma gli ricrebbe. I due clessidriani raggiunsero la porta e prima che potessero bussare alla porta sentirono qualcuno da dietro al cottage cantare, così piano piano raggiunsero il giardinetto dove videro una clessidriana cantare e prendersi cura del suo giardino. Incredibilmente il suo canto e le sue cure resero le sue piantine forti e rigogliose e questo rendeva ancora più luminoso il suo cutie mark a forma di cuore.|

Clessidrus: Hai proprio una bellissima voce.

Cleattilus: Già, lo sempre detto.

|Ad un tratto la ragazza si girò e rimase scioccata nel vedere i due clessidriani.|

Clessidrus: Scusa non volevamo disturbarti. Non so se mi conosci ma.......

|In quel momento però la clessidriana lo abbracciò forte forte.|

???: Che bello, finalmente ci rivediamo fratellino!

Clessidrus: Quindi tu sei mia sorella Clamilia?

Clamilia: Puoi scommetterci il bladipus. Non pensavo che avresti dato filo da torcere al nostro fratellone.

|Poi guardò storto Cleattilus.|

Clamilia: Che ci fa il galoppino di Claxidrus qui?

Clessidrus: Ti devo dare una brutta notizia, purtroppo nostro fratello dall'ultima battaglia ne è uscito distrutto ed è stato portato su un altro piano dell'esistenza da un Equestriano per rimettersi in forma. E adesso il Nuovo Impero Clessidriano è senza sovrano, perciò..................secondo le leggi del nostro regno..........tu ora lo governi.

Clamilia: Cosa?!

Clessidrus: Sapevo che avresti accettato, beh ora devo andare a Ponyville a dare la bella notizia ai monarchi.

|E provò a scappare ma Clamilia toccò la terra con le mani, da lì uscirono dei rovi che presero suo fratello per le caviglie e lo tennero a testa in giù.|

Clamilia: Frena, frena, frena. Perché dovrei essere io la nuova sovrana dell’Impero?

Clessidrus: Beh perché tu sei più grande di me, e nostra madre al momento non può gestirlo.

Clamilia: Neanche per sogno, non ho intenzione di tornare al castello e regnare.

Cleattilus: Ti pareva se dopo tanto tempo rimanevi sulle tue convinzioni.

|La clessidriana lasciò cadere Clessidrus e si avvicinò furibonda a Cleattilus.|

Claminia: Tu non devi proprio fiatare, avevamo fatto una scelta di fuggire insieme e tu hai fatto la figura del pollo.

Clessidrus: Aspetta, questo vuol dire che …. voi due eravate fidanzati? Perché non me l'hai detto Cleattilus?

Cleattilus: Era una cosa irrilevante.

Clamilia: Ah quindi per te quello che c'è stato tra noi era irrilevante?! E chissà quali altre calunnie hai detto sul mio conto.

Clessidrus: Niente di importante, a parte che sei un egoista e una irresponsabile che non prendi seriamente il tuo ruolo di principessa.

|Cleattilus fece una facepalm.|

Clamilia: Bravo, racconta le cose a mio fratello con la superficialità che ti distingue. Vuoi sapere perché me ne sono andata? Bene. E successo diversi anni dopo che tu venisti rapito.

Dopo quell’avvenimento mamma non fu più la stessa e dopo che Claxidrus compì la maggior età e fu eletto nuovo sovrano di Infernia le cose peggiorarono visto che cercò disperatamente di rompere la barriera creata da Celestia. Nel frattempo io cercavo di rallegrare la trsitissima vita del nostro popolo, ero una tipa molto solare e mi piaceva rendere felice il prossimo, tant’è vero che il mio comportamento a tratti un po infantile aveva conquistato il cuore di una giovane guardia reale. Ci divertiamo e ci amavamo e abbiamo fatto un sacco di cavolate insieme. Però le cose cambiarono quando Chrysalis si presentò al castello chiedendo il nostro aiuto in cambio della nostra libertà. Come ben sai è stata colpa di quella alleanza che morì nostro padre e decisi di parlare con lui.

|Nella sala delle riunioni reale Claxidrus era insieme a Clarilina e Clamilia.|

Clamilia: È una follia! Non possiamo fidarci di nuovo di loro!

Claxidrus: È l’unico modo per poter distruggere la barriera. Non vuoi essere libera?! Non vuoi ritrovare nostro fratello?!

Clamilia: Si che voglio ritrovare Clessidrus, ma davvero vuoi allearti con colei che ha ucciso nostro padre.

Claxidrus: Sappiamo entrambi che la colpa è soltanto di quella cavalla rapinatrice di bambini. Perché non vai a portare “gioia e amore” nel regno mentre gli adulti fanno cose serie!

Clamilia: Mamma! Di qualcosa!

Clarilina: Tuo fratello ha ragione.

|Lei in tutta risposta urlò e uscì dalla sala.|

Dato che ragionare con loro era come ragionare con uno yak, decisi che da quel momento non mi sarei più interessata di quelle cose. Nemmeno quando vedevo Claxidrus dare di matto, era come se parlava con qualcuno che fisicamente non c’era. Dopo che tu l’hai sconfitto per la seconda volta ho capito che non saremo mai stati liberi, quindi invece di sprecare la mia vita a palazzo a fare la stupidina che voleva aiutare tutti, volevo fuggire e trovare un posto nel regno che mi rendeva veramente felice. Ma non volevo fuggire da sola ma con l’amore della mia vita……. Ma purtroppo avevamo idee diverse.

Clamilia: Andiamocene da qui, potremo cominciare una nuova vita e finalmente vivremo felici senza nessun problema al mondo.

Cleattilus: Ma Claxidrus mi ha dato il comando del regno, e io ho un sacco di progetti che vorrei attuare.

Clamilia: Cosa?

Cleattilus: Ma non preoccuparti governeremo insieme, possiamo far tornare Infernia com’era un tempo, un regno fiorente dove i clessidriani potranno vivere in tranquillità senza pensare che sono intrappolati qui.

Clamilia: È fuori discussione, non sono pronta per prendere le retini di Infernia.

Cleattilus: Ma è un tuo compito da principessa.

Clamilia: Beh allora preferisco non esserlo più.

Cleattilus: Non puoi sempre scappare ogni volta che ci sono dei problemi. L’hai sempre fatto, perché per una volta non fai la clessidriana matura e aiuti la nostra gente?

Clamilia: Io lo fatto, ma non è servito a nulla.

Cleattilus: Cantare e farli sorridere non basta, devi imparare a prendere pure decisioni importanti.

Clamilia: Beh mi dispiace ma non me sono capace. Adesso vieni con me oppure no?

|Ma lui non rispose e lei ovviamente lo prese per un no e se ne andò via. Fine flashback.|

Clamilia: Così mi sono rifugiata in questa colline così tranquille e ricche di flora e fauna, lontana dalla contaminazione della civiltà clessidriana.

|Clessidrus rimase allibito dal suo racconto.|

Clessidrus: Wow…….. non pensavo che Cleattilus avesse ragione su di te.

Clamilia: Cosa?!

Cleattilus: Sì! Lo sapevo! Dammi il cinque!

Clessidrus: Non ora.

Cleattilus: Scusa.

Clamilia: Ecco lo sapevo. Senti fratellino tu non puoi costringermi a fare qualcosa che non voglio fare.

Clessidrus: E non ho intenzione di farlo.

Clamilia e Cleattilus: Eh?!

Clessidrus: Ero venuto qui pensando di trovare una clessidriana molto giudiziosa e che poteva aiutare i clessidriani meglio di uno che ha passato gran parte della sua vita fra i pony. Ma ahime mi sono sbagliato. Però prima di andarmene voglio che almeno torni insieme a noi al castello, fallo per nostra madre che ha bisogno di noi più che mai.

Clamilia: Ecco io…. Non lo so, e se non mi vorrà perdonare per come me ne sono andata.

Clessidrus: Per lo meno provaci. Pensaci su.

|In quel momento giunse Discord che stava sudando freddo.|

Clessidrus: Ok Discord, puoi riportarci alla feste dove potrò dare la triste notizia a Twilight e le mie amiche.

Discord: Tutto quello che vuoi, ma vedi.....credo di aver fatto un gran pasticcio.

Clessidrus: Che hai combinato.

Discord: Stavo provando le mie battute per lo spettacolo di cabaret che farò tra una settimana, ma il mio pubblico costituito da tori non l'ha gradito e furiosi come non mai si sono diretti all'Impero per distruggere tutto.

Tutti e tre: Che cosa?!

|E così i quattro andarono all'impero e li videro il caos totale. Dieci tori infuriati stavano devastando i negozi, quello dell'ortofrutta, quello dei libri e anche quello dove potevi trovare qualsiasi oggetto colorato di rosso.|

Clessidriano: "Vendi oggetti di colore rosso" mamma diceva, "Diventerai molto ricco" mamma diceva.

Cleattilus: Tu che sei esperta di animali, cosa suggerisci di fare?

Clamilia: Dobbiamo radunarli tutti e cercare di calmarli.

Clessidrus: Se avessi ancora la Spada Dell'Armonia potevo sistemare la cosa in pochi secondi.

Discord: Non preoccuparti, ho la soluzione.

|Poi tirò fuori dall'orecchio di Cleattilus un grosso regalo, e quest'ultimo si sturò il buco con un dito.|

Discord: E' il mio regalo per la tua promozione mio principe, aprilo.

Clessidrus: Non credo sia il momento.

Discord: E dai non farti pregare.

|Clessy lo accontentò e quando aprì il pacco rimase esterrefatto. Era la sua fidata spada, la Clexcalibur.|

Clessidrus: Non posso crederci!

Cleattilus: Credevo che Equalister te l'avesse distrutta.

Clessidrus: Ma come?!

Discord: E' stata una faticaccia, ma sono riuscito a riparartela pezzo dopo pezzo. Sapessi quanti mesi ho perso nel trovare il minerale di cui è fatta.

|E il ragazzo lo abbracciò.|

Clessidrus: Non so davvero come ringraziarti.

Discord: Magari puoi usarla per risolvere questo disastro.

|In quel momento ebbe un idea.|

Clessidrus: Voi radunate le bestie, al resto ci penso io.

|E così Discord, Cleattilus e Clamilia entrarono in azione. Cleattilus, essendo molto veloce ronzò come una mosca su quei bestioni che lo inseguirono, Clamilia con le sue conoscenze di botanica, prese dal fioraio delle margherite che il fiore per cui andavano matti i suoi tori che la seguirono, mentre Discord di trasformò da vacca per attirare l'attenzione su quei bestioni. Intanto nella piazza la folla vide il suo principe con in mano la Clexcalibur pronto a fare un incantesimo molto complicato, sotto gli occhi attenti di sua madre che potette vedere con la coda dell'occhio il ritorno di sua figlia. Alla fine i tori furono radunati in piazza e quando se li trovò di faccia Clessy passò all'azione.|

Clessidrus: Fiducia Compelus! Cogeria! Persuadere!

|Ad un tratto le bestie furono abbagliate del potentissimo incantesimo di Clessidrus e rimasero immobili.|

Clessidrus: Tori! Udite la mia voce e ascoltate! Adesso tornate sulle Colline Delle Caprette e rimanete qui finché Clamilia non arriva.

|I tori obbedirono e andarono via. La folla esultò.|

Folla: Clessidrus! Clessidrus! Clessidrus!

Discord: Ho ho, non pensavo che Twilight ti avesse insegnato un incantesimo così potente.

Clessidrus: Veramente è un trucchetto che mi ha insegnato Starlight.

Clepyrus: E poi dicevi di non essere pronto per governare.

|Clessidrus si spaventò e vide in avvicinamento i monarchi.|

Clessidrus: Voi che ci fate qui? La festa è già finita?

Cleflynius: In realtà quando succede un problema all'impero il nostro senso di clessidriano si attiva.

Clerockus: E siamo arrivati giusto in tempo per vedere come un vero sovrano si comporta davanti a un pericolo.

Cleiceus: So che la cosa ti spaventa, ma l'Impero ha bisogno di te più che mai.

|Clessy si guardò intorno e vide le facce speranzose dei suoi simili e dovette ammettere che doveva fare la cosa giusta ........ tuttavia ebbe un idea e sorrise davanti ai monarchi.|

Clessidrus: Sono pronto, mi prendo la responsabilità di regnare sul Nuovo Impero Clessidriano.

|Tutti esultarono, finalmente avevano un nuovo regnante.|

Clepyrus: Sapevo che avresti fatto la scelta giusto.

Clessidrus: E come mio primo atto..............cedo temporaneamente il titolo al generale Cleattilus.

|Questo scioccò tutti quanti.|

Clepyrus: Ehy non puoi farlo!

Cleiceus: Beh tecnicamente essendo il sovrano può fare praticamente ciò che vuole.

Cleattilus: I-i-io? Non capisco.

Clessidrus: Ascoltatemi un momento. In queste settimane ho capito che è il momento che mi piglio tutte le responsabilità come membro della famiglia reale, anche se questo mi impedirà di continuare a vivere la mia vita come facevo quando vivevo con i pony.

|Quelle parole fecero riflettere Clamilia.|

Clessidrus: Ma io vi conosco a malapena e al momento a voi serve qualcuno che prenda molto a cuore i vostri problemi, e Cleattilus, con i suoi precedenti, sa meglio di me di cos'avete bisogno.

Cleattilus: E tu cosa farai?

Clessidrus: Ora che stiamo piano piano tornando ad essere amici dei pony, è il momento di allacciare rapporti con altre specie. In questo periodo proverò a stipulare rapporti di alleanza con altre tribù nella speranza non solo di farci nuovi amici ma anche che di ottenere qualche aiutino per la rifondazione della nostra società, perché la forza di un gruppo risiede nel suo numero di amici. E non temete, se succederà qualcosa di veramente ingestibile, non esiterò a tornare e ad aiutarvi.

|All'iniziò la folla aveva dei dubbi e dopo pochi secondi si sentì una parola.|

Folla: Cleattilus! Cleattilus! Cleattilus!

|Il generale sorrise, sapeva che stavolta le sue idee per migliorare la società sarebbero state ben accette dal nuovo sovrano. Intanto Clessy abbracciò sua madre e le fece vedere chi aveva ritrovato. Clarilina però non fiatò e aspetto che fosse sua figlia a parlare.|

Clamilia: Ciao mamma.................ascolta, sono stata un egoista ad andarmene senza salutare, è solo che..........

|Ma sua madre l'abbracciò forte forte ed entrambe lacrimarono.|

Clarilina: Perché non ne discutiamo nel posto dove sei stata per tutto questo tempo.

Così le due clessidriane si incamminarono mentre Clessidrus potette ritornare con Discord a Ponyville. E così Cleattilus tornò per la seconda volta al comando dell'Impero, la famiglia reale accolse a braccia aperte il ritorno della loro principessa e la prima cosa che fece Clessidrus quando tornò al castello e raccontare tutto alle ragazze e con l'aiuto di Twilight cominciò a stilare un programma su come riallacciare i rapporti con le altre specie. Cominciò così la nuova missione di Clessidrus.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus