Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Irene_Violet    05/04/2022    1 recensioni
Dal testo:
“Dovrebbe darsi una mossa”, ecco cosa dicono tutti. Ecco cosa ripete chi è già in movimento; ma è difficile.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Metto bruscamente in pausa la canzone che stavo ascoltando, non perché ne sia stanca e neppure perché qualcuno mi ha rivolto la parola o debba ascoltare qualche rumore provenire da oltre le cuffie... lo faccio è basta.

 

Mi sono fermata per pensare. Ho già fatto questi pensieri molte volte e non ha senso ripeterli. Mi sento così immobile, immotivata a vivere mentre tutti vanno avanti. Sono straordinari... riuscirò mai a muovermi anch'io? Be' dato che sono sempre qui, ne dubito. Dopotutto va bene così, è giusto. È qui che devo essere. A guardare le loro schiene mentre avanzano, mentre io rimango a distanza.

Non è che sia cambiato molto da com'era una volta. Stavo sempre in disparte ed ero sempre indietro rispetto agli altri. Li guardavo divertirsi più di quanto non partecipassi. Ed è rimasto tutto così. Non mi lamento, penso sia un po' il mio ruolo o modo di essere.

Mi chiedo solo... rimanendo sempre indietro ed essendo sempre così fissa, arriverò mai da qualche parte? Direbbero tutti di no, è ovvio.

“Dovrebbe darsi una mossa”, ecco cosa dicono tutti. Ecco cosa ripete chi è già in movimento; ma è difficile.

Eppure tutti ci riescono. Sarà perché gli altri sono più bravi, oppure perché io non lo son abbastanza? Poco importa.

Il sole è una stella fissa.
A me non interessa molto risplendere, come una stella.

Mi interessa sapere che esiste un qualcosa di fisso, simile a me, ma con uno scopo. Diversamente da me.

Prendersela è inutile, perché qualunque cosa mi si dica, resto fissa al mio posto. Capita davvero di rado che mi sposti. Ed anche quando penso di volerlo, la motivazione non è mai abbastanza.


Sono stanca.
In compenso però, so bene che tutt'intorno a me, tutto è in movimento. Un movimento a cui posso fare da spettatore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Irene_Violet