Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: leila91    07/04/2022    11 recensioni
[Storia partecipante alla "Coppa di Drabblitch 2022" organizzata da Mari Lace sul forum "Ferisce più la penna"]
A volte tutte le migliori intenzioni del mondo non bastano.
Altre invece sì.
-Sconfitta: Lily Evans Potter
-Perdono: Harry Potter
-Talento: James Potter
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter | Coppie: James/Lily
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cas(s)a di risonanza


Per primo lo ha realizzato Remus – non mi sento sbagliato quando sono con te, James.

Sei la famiglia che ho scelto, Ramoso – quella risata che sembra un latrato e ha il calore di un abbraccio fraterno.

C’è una verità scolpita negli smeraldi che sono gli occhi di Lily – la tua pelle è riparo e dimora.
 
«Per quale dei miei tanti pregi hai cominciato a soffrire d’amore per me?»
«Curiosa scelta di parole, perché ad amarti io soffro davvero.»*
 
E non lo dice, Lily, che con lui si sente migliore, si sente a casa: conserva queste parole per le promesse di matrimonio.
 
Perché sai far risplendere la bellezza altrui.

 
(108 parole)
 
 
 

 



 
(*libero riadattamento di un dialogo fra Beatrice e Benedetto, ne “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare.)

Ed eccomi con l’ultima drabble partecipante alla sfida e che tratta il tema “talento”. Ho chiuso il cerchio della famiglia Potter con il personaggio di James. Mi sono interrogata a lungo su quale talento sviluppare: James era sostanzialmente portato per tutte le materie, oltre che essere un drago nel Quidditch e ad avere un’affinità particolare con i guai (cit. Remus dehehehe)
James aveva anche una cieca fiducia nei suoi amici, fiducia che si è rivelata, ahimè, la sua rovina. A partire da lì ho scelto quindi di tralasciare i meriti scolastici e le abilità sportive per concentrarmi più sul come James si sia dimostrato il “catalizzatore”, il punto di unione dei Malandrini, facendo sentire ognuno di loro a casa (e qui si spiega parte del titolo) ed esaltandone i pregi (seconda parte del titolo, cassa di risonanza = amplificatore.) Direi che è tutto ^^.
Io spero che questa raccolta vi sia piaciuta, e ringrazio di cuore Mari Lace per aver organizzato la sfida del Drabblitch: è stata una bellissima avventura.
Un abbraccio calorosissimo alle mie compagne di squadra, a cui sono super riconoscente per le risate e il sostegno ♥
Infine, grazie a chi ha letto e commentato i capitoli precedenti, così come a chi vorrà farlo in futuro.
Alla prossima!

Bennina vostra
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: leila91