Fumetti/Cartoni americani > I Simpson
Segui la storia  |       
Autore: Frida Rush    21/04/2022    0 recensioni
Raccolta di fanfiction di tipo missing moment, slice of life e domestic per la calendar challenge del gruppo facebook ''fondi di caffè-il tuo scrittoio multifandom''
Ogni capitolo è ispirato ad un prompt
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bart Simpson, Homer Simpson, Lisa Simpson, Maggie Simpson, Telespalla Bob
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt 3: large blue eyes
Titolo: Responsabilità
Genere: slice of life
 
-Papà, ti prego!- implorò Lisa, reggendo in braccio Maggie che succhiava il ciuccio e lo guardava speranzosa.
-Sì, Homer, non puoi rifiutarti, ce l’avevi promesso!- Bart si aggrappò al bracciolo del divano su cui era seduto l’uomo che li guardava dall’alto in basso.
-Fanno una svendita di strumenti da laboratorio solo oggi- spiegò Lisa e la piccola Maggie indicò il proprio ciuccio.
-E anche di prodotti per bambini- aggiunse Bart –Maggie ha bisogno di un nuovo ciuccio, guarda quanto è consumato il suo! E fanno anche una vendita promozionale di videogiochi, ho bisogno di andarci!- incalzarono i bambini ma Homer sembrava irremovibile.
-Mi dispiace, bambini- disse aprendo una birra –Ma vostra madre mi ha chiesto di badare a voi mentre lei andava al salone di bellezza a farsi i capelli, gliel’ho promesso-
Homer prese un sorso di birra dalla lattina che reggeva in mano e tentò di ignorare i grandi occhioni azzurri dei suoi tre figli, che lo fissavano speranzosi ed imploranti.
-Ma potrai badare a noi anche portandoci al centro commerciale, non ci separeremo e ti staremo sempre vicino- spiegò la bimba col vestito rosso.
-Sì, ti renderemo la vita super facile, Homer, promesso, saremo responsabili- Bart fece il segno di una piccola croce sul cuore, enfatizzando il suo giuramento.
-Ragazzi, un marito ed un padre responsabile fa quello che ha deciso con la propria consorte e in questo caso vostra madre mi ha chiesto di badare a voi-
-Ma non ti ha detto di farlo per forza in casa- ribattè Lisa e Homer le accarezzò i capelli, scompigliandoglieli ed irritandola.
-Oh Lisa, fate così, andate a giocare mentre io rimango qui a guardarmi la partita, in questo modo tutti siamo contenti e io ho tenuto fede alla promessa fatta a vostra madre, dimostrando così di essere un padre e marito responsabile- prese un altro sorso di birra, riportando l’attenzione sullo schermo della televisione che mostrava l’inizio della partita. Non si accorse del borbottare e del lamentarsi dei suoi tre bambini che, arrabbiati e delusi, si avviarono verso l’uscita della casa, fermandosi in giardino. Avrebbero potuto pensare a come convincerlo, magari inventandosi una vendita promozionale di birra o di cibo spazzatura.
Homer li tenne d’occhio dalla finestra del salotto e ridacchiò.
-Deheh, sei proprio un padre responsabile-
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Simpson / Vai alla pagina dell'autore: Frida Rush