Fumetti/Cartoni europei > Altri
Segui la storia  |      
Autore: Laser    24/04/2022    0 recensioni
[Serie Walfas]
Benvenuti a Loquendo City, un'isola dove gli eventi paranormali sono all'ordine del giorno e dove non sempre il bene può vincere. Seguiamo i vari protagonisti della storia dell'isola mentre affronteranno ogni genere di nemici.
Genere: Azione, Comico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Agosto 1967
Ah Loquendo City, un’isola localizzata al centro dell’Atlantico, a circa 300km dalle isole Azzorre; il clima di quest’isola è subtropicale oceanico il che fa in modo che durante l’estate l’isola pulluli di turisti corsi per ammirare le varie spiagge tropicali presenti. La sua divisione amministrativa è composta di cinque regioni: Regione di Loquendo City (Region del Loquendo City             in originale), Colona, Yutta, Vlora e Madrina, il tutto per una superficie totale di 80.576 km2.
 
La maggior parte del territorio è collinare, con le colline che formano il 46% del territorio, nella parte più interna ci sono le montagne e la vetta più alta si trova nella regione di Yutta, il monte Yacco alto 1892m, quella più bassa si trova nella Regione di Loquendo city, il monte Pocillo alto 1020m. Le pianure si trovano molto a ridosso della costa ed infatti la maggior parte della popolazione è stanziata lì.
 
Nella regione di Loquendo City c’è la capitale da cui l’isola prende il nome, ed è inoltre anche la città più grande e popolosa con circa 386.000 abitanti a maggioranza spagnolofonona ; in Colona c’è la seconda città per grandezza e popolazione, ossia Loquendo Italia con una popolazione di 198.000 abitanti a maggioranza italofona.
 
Siamo in piena guerra fredda e l’isola, sebbene sia neutrale, ha evidente simpatie per i governi del blocco comunista, dato anche il suo governo socialista, ma per evitare di far impanicare gli Stati Uniti ha rifiutato la proposta dell’Urss di piazzare missili sul suo territorio; tuttavia l’isolamento che ha deciso il governo dell’isola ne ha portato il suo progressivo impoverimento, ed ormai il 70% degli introiti viene proprio dal turismo.
 
Loquendo City non può di certo vantare di avere il miglior esercito disponibile, nel complesso le forze di terra sono circa 9.000 e dispone solo di circa 25 carri T-34 (le prime versioni), non dispone di cacciacarri né di artiglieria mobile, come veicoli di ricognizione ha 90 autoblindo BA-10 di produzione sempre sovietica; la marina è composta da 8 pattugliatori costieri, 2 destroyer, 5 sottomarini e 12 navi da battaglia; come aviazione ha disponibili 30 caccia Polikarpov I-153 e 15 bombardieri Ilyushin DB-3 che de facto dimostrano l’attaccamento dell’isola agli armamenti sovietici.
 
La criminalità non è molto elevata e si concentra principalmente nella capitale, il più grande cartello di droga si trova a piazza Loqueniso ma non c’è un particolare clan mafioso degno di nota, il più grande tra di loro resta comunque il clan Lopez. Lo sport più popolare è senza dubbio il calcio, anche se basket e nuoto hanno il loro seguito, la cucina è invece un mix delle tre maggiori culture dell’isola ed il piatto più popolare è la spaghella, una combinazione di spaghetti e paella:
 
“Heh nazione interessante devo dire, sembra proprio che il tuo lavoro sia andato bene”
“Purtroppo non sono riuscito a trovare niente sui nostri obbiettivi”
 
“Oh non preoccuparti di quello, se sarà necessario verranno loro stessi da noi, per ora lasciamogli ancora un anno di normalità, quando sarà il momento opportuna capiranno che non tutte le leggende sono storie per bambini…”
 
“Si mio signore, il macchinario avrà bisogno di un altro anno, ma finalmente potrete ritornare come prima”
 
“Oh non vedo l’ora, ma si sa la pazienza è la virtù dei forti, lavorate con calma e portatemi il miglior risultato possibile”
 
“Si signore!”
 
Detto questo la figura umana si allontanò lasciando il suo padrone solo:
 
“Ah Loquendo City, proprio una nazione normale…per ora…”
 
Nella capitale intanto una ragazza dai capelli neri ed il fisico atletico stava passeggiando per la principale via della capitale, Madrid Road, e sembrava essere intenda ad acquistare un particolare vestito da un negozio, era un abito dai motivi floreali che arrivava fino alle cosce, il prezzo era di circa 100 L$:

“Dunque potrò averlo subito? Ne ho assolutamente bisogno entro domani al massimo”
 
“Certamente signorina Eleya, siete sempre stata una cliente abituale, per voi posso fare questo piccolo favore”
 
“Ti ringrazio moltissimo Giada, sai bene che non posso perdere neanche una manifestazione per questa assurda guerra”
 
“Siamo fortunati che gli Stati Uniti ancora non hanno provato a buttare giù il governo signorina Eleya, la situazione in Cuba è preoccupante e l’ultima cosa che voglio è che degli stranieri dicano cosa possiamo fare!”

“Ok ok ho capito Giada ma ora è meglio se ti calmi, d’altra parte noi non siamo comunque in grave pericolo, anche gli americani sono stanchi di questa guerra, presto tutto finirà, così come spero finisca anche questa assurda guerra tra comunismo e capitalismo. Beh ora devo proprio andare, prendo il vestito e vado, ciao Giada!”
 
“Arrivederci signorina Eleya, statemi bene”

Detto questo la ragazza lasciò il locale con il vestito piegato sul braccio per dirigersi verso casa, abitava in una serie di palazzine popolari, non molto spaziose che però permettevano a tutti di avere un tetto sopra la testa; mentre si dirigeva verso la porta d’ingresso però Eleya notò una figura maschile che aspettava fuori, era un uomo alto e muscoloso, con capelli marroni, come abbigliamento aveva una giacca giallognola e dei pantaloni arancioni e scarpe marroni:

“Finalmente Eleya, vedo che hai preso il vestito”
 
“Ah Shador, fortunatamente Giada me lo ha dato senza farmi aspettare, per domani spero che saremo pronti per la manifestazione”
 
“Non preoccuparti, l’importante è il messaggio che vogliamo mandare, ricorda sono le azioni che vengono ricordate”
 
“Ecco che riparte…”
 
“Le azioni ti permettono di essere immortale, di essere ricordato, di avere la coscienza pulita che tu hai provato ad attuare un cambiamento, che tu-“
 
La ragazza gli mise una mano sulla bocca e gli disse:
 
“Si si ho capito, cerchiamo di tenerla breve perché ogni volta che attacchi il discorso sulla forza di volontà mi fai venire voglia di ascoltare i discorsi della mia bidella a scuola che parla di come tutti alla sua epoca erano più rispettosi e bla bla bla”
 
“Ok ok scusa amore, forza riponi l’abito e andiamo a provare per la prima volta questa nuova mossa che ho imparato”
 
“Finalmente non vedevo l’ora di tornare ad allenarmi”
 
Dopo questa conversazione i due riposero in fretta l’abito e tornarono subito fuori al palazzo e quando si assicurarono che nessuno fosse in zona per vederli e qualcosa di veramente strano accadde, Eleya e Shador prima iniziarono a fluttuare e poi a volare per davvero senza l’ausilio di macchinari; dopo qualche minuto i due riuscirono ad allontanarsi senza farsi notare e sfrecciare verso le montagne:

“Ah cavoli finalmente, erano giorni che non volavo!” disse entusiastica la ragazza
 
“Onestamente mi sorprende che ormai non devo più controllarti visto che le prime giornate dopo che hai imparato a volare, hai rischiato di farti beccare cinque-sei volte”
 
“Non puoi biasimarmi, essere nell’aria vuol dire essere liberi da ogni preoccupazione di questo mondo, niente guerre, niente malattie, niente ideologie giuste o sbagliate, solo il vento che ti porta con te”
 
“Heh su questo sono d’accordo”
 
I due atterrarono alla base di un monte nelle alpi loquendistiche occidentali, fortunatamente ad agosto la zona non era troppo fredda, e ben presto accadde un’altra stravaganza. Eleya stava venendo avvolta da una strana potenza elettrica blu, ben presto questa elettricità si avvolse attorno al braccio che tremava tanto era forte la potenza di quelle scariche:
 
“Pugno di Zeus!”
 
Il pugno dopo che ebbe contatto con la terra generò una forte esplosione, dopo che il fumo si dissipò si era creato un cratere di oltre sette metri:
 
“Ottimo vedo che hai finalmente capito come usare il Pugno di Zeus”
 
“In questi giorni ho finalmente deciso di dedicarmi al controllo dell’energia, ho capito che l’Electric Heart è potente, ma se non posso dosare bene l’energia può risultare inutile o pericoloso”
 
“Ora tocca a me”
 
Shador si diresse verso un masso che poteva pesare sui novecento chili, mise le mani alla base della roccia e l’afferrò, ben presto con un suo grande sforzo riuscì a sollevare il masso e lanciarlo a circa dieci metri di distanza:
 
“Uff uff…non sono ancora abbastanza forte, devo cercare di sollevarla senza problemi”
 
“Hai scoperto i tuoi poteri molto più tardi di me, il fatto che se già a 3.000 di P.E.T è impressionante, io stessa dopo cinque anni sono solo a 8.000”
 
“È esattamente questo il problema, come posso sperare di aiutarti se sono ancora così debole!”
 
“Amore calmati, in questo momento la nostra principale preoccupazione sono semplici ladri da quattro soldi, il peggio che potrebbero farti sarebbe qualche livido grazie alle armi”
 
“Non puoi mai sapere cosa c’è la fuori Eleya, per quanto ne sappiamo chissà cosa potrebbe esserci la fuori”
 
“Ahahahaha, ora prossimamente mi dirai che credi agli alieni, sono solo teorie del complotto”
 
“Hey di certo non credevo che ci fossero umani con uno speciale virus capaci di sviluppargli poteri”
 
“Ok ammetto che questo è parecchio strano, ma comunque rilassati, diventeremo i paladini di questo mondo e posso assicurarti che niente di troppo strano accadrà”
 
La ragazza disse questa frase con confidenza, ma ormai tutto aveva l’aria di sembrare meno normale.
 
 
 
 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Altri / Vai alla pagina dell'autore: Laser