Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Riccardo cuor di leone    29/04/2022    9 recensioni
Un punto di vista diverso sui fatti che coinvolsero Oscar e André nel salvataggio del Principe Aldelos e della sua famiglia.
Genere: Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Saint-Just
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbiamo organizzato tutto nei minimi dettagli.
L'assassinio del Principe Aldelos e della sua famiglia darà un messaggio forte e chiaro alla famiglia reale, ai nobili debosciati che la sostengono e alla Francia intera: il cambiamento è possibile.
Robespierre e Chatelet vogliono seguire la linea diplomatica.
Vorrebbero trattare la libertà degli uomini e delle donne francesi chiedendo una monarchia costituzionale.
Non si rendono conto che il solo fatto che Luigi Capeto sia re lo rende colpevole.
Come è colpevole la cagna austriaca, i loro figli, tutti i nobili e il clero.
Devono essere spazzati via.
Devono morire.
Uccidere il Principe Aldelos proprio mentre è scortato dai soldati di Oscar François de Jarjayes, ex favorita della regina, minerà le alleanze francesi.
Ogni dignitario straniero dovrà temere per la propria vita.
La Francia resterà sola e allora potremo estirpare l'erba maligna da ogni anfratto di questo Paese.
Il popolo, finalmente, potrà decidere per sé stesso.
Per fortuna ho trovato molte persone che la pensano come me.
Ho infiltrati in moltissimi luoghi, compresa la caserma della Guardia Metropolitana.
Uno di loro avrebbe dovuto eliminare il generale di brigata Jarjayes.
Non ce l'ha fatta, ma non rinuncio al mio piano.
Una serie di esplosioni distrarranno i soldati mentre io personalmente mi occuperò del Principe.
Ecco, sono iniziate le esplosioni.
Velocemente mi introduco nella stanza del Principe mentre i miei uomini fanno fuori le guardie.
Farò una strage all'arma bianca, ritroveranno i loro corpi dilaniati dal mio coltello, il loro sangue ricoprirà il pavimento.
Il Principe, la Principessa e i loro figli mi stanno supplicando di risparmiarli...folli: Saint Just oggi è giuria, giudice e carnefice della famiglia Aldelos, la prima di una lunga serie di esecuzioni.
Alle mie spalle sento del trambusto.
Maledizione!
È lei!
Oscar François de Jarjayes è riuscita a giungere fino a me...non posso finire la mia missione, devo fuggire per non essere catturato, devo ancora fare troppe cose...
Metto in atto il piano di fuga: avevo messo in conto anche questo.
Con agilità mi dò alla macchia passando dai tetti.
Quella donna, insieme a due suoi fedeli soldati, non mi molla e si dà all'inseguimento.
Raggiungo i miei complici che hanno un cavallo pronto per me.
Fuggiamo veloci nella notte.
Loro mi stanno alle calcagna come segugi, non sanno che ho preparato loro una sorpresa esplosiva lungo la strada.
È quasi l'alba quando sento le esplosioni alle mie spalle.
Spero di essere riuscito ad eliminare Oscar.
Tutti quelli che parlano di lei ne tessono le lodi, perfino Robespierre e Bernard, ma per me è solo un nobile da cancellare dalla faccia della terra.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo cuor di leone