Videogiochi > Dragon Age
Ricorda la storia  |      
Autore: Satomi    29/04/2022    0 recensioni
[Dragon Age: Inquisition]
Anche i protagonisti - soprattutto loro - tirano il fiato.
Meglio ancora se accompagnati.
[Inquisitore/Lace Harding]
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Inquisitore
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LONTANO DAGLI OCCHI DEL MONDO




La pioggia satura aria e foglie e lo coglie seduto sotto un albero fuori dall'accampamento. Socchiude gli occhi rivolti al cielo pieno del verde opaco della foresta, più rassicurante e naturale di quello che gli taglia il palmo. Rimette gli stivali ma non si cura dell'acqua che gli riga le guance e appesantisce i capelli, almeno finché una familiare tesa larga non gli fa scudo sulla testa.
Harding sorride sotto la faIda decorata con un anemone giallo, uno dei tanti che punteggiano i prati delle Tombe, fuori dai sentieri spianati dalle marce dei soldati.
"Cole dice che basta per tutti e due." Si siede accanto a lui e gli stringe i fianchi col braccio libero; il sinistro abbassa il cappello ad altezza dei loro visi, a riparo non più dalla pioggia - la stessa che bagna le labbra di lei, tiepide sulle proprie - ma dagli occhi del mondo, per il tempo che vorranno.


[155 parole]



Note dell'autrice:
non credevo avrei mai scritto ancora queste parole, qui su EFP, eppure eccomi qui.

Che dire. Dragon Age è una delle mie saghe videoludiche preferite di sempre, ho giocato e rigiocato tutti e tre i titoli e ho ormai il mio universe - Keep, per dirlo alla Bioware - ben definito tra protagonisti, companions, comparse, scelte cruciali, varie ed eventuali. Prima di barcamenarmi in qualcosa di troppo articolato per una che non butta giù una long da almeno un decennio, ho preferito esordire nel fandom con una cosetta leggera e breve, anche per venire a patti col mio cambio di stile.
L'Inquisitore di questa flash non è una figura generica, ma è stata precisa scelta stilistica lasciarlo con pochi tratti caratteristici - sono facilmente intuibili genere e razza - per concentrare l'attenzione sull'ambiente, sulle azioni e su Harding, troppo bella per darci la soddisfazione di poterla romanzare in game come altri personaggi.
Non che questo mi abbia fermato.
Satomi
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Satomi