Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: Stria93    01/05/2022    0 recensioni
[Miss Kobayashi\\\'s Dragon Maid]
Dal testo: - Distoglie lo sguardo da quella degradante versione di se stesso, s'immerge nella vasca e storce le labbra in una smorfia di disappunto.
E questa sarebbe considerata “calda”? Ma per favore!
Fafnir inspira dal ventre, richiamando alla gola una piccola sfera di fuoco che soffia fuori dalle labbra, dritta nella vasca.
Una densa nuvola di vapore esplode intorno a lui e la colonnina di mercurio nel termometro s'impenna all'istante. -
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bagno

Fafnir entra nella stanza da bagno, richiudendosi la porta alle spalle.

L'aria all'interno è calda e umida. Il vapore si leva dalla vasca piena d'acqua calda. Takiya si è preso la briga di fargliela trovare già pronta, risparmiandogli il fastidio di mettersi a trafficare con rubinetti e caldaia. Non che accettare l'assistenza di un essere inferiore gli risulti meno umiliante, ma Takiya è... be', Takiya. Per qualche motivo, Fafnir è riluttante a porre il coinquilino sullo stesso piano di tutti gli altri umani.

Avvicinandosi alla vasca, incrocia il proprio riflesso nello specchio appannato. Un brivido di disgusto gli percorre la schiena: eccolo lì, il potente Fafnir! Coperto solo di un sottile strato di pelle pallida. Niente scaglie lucenti; niente spuntoni, artigli, zanne, ali, corna, coda... tutto andato! Il suo aspetto glorioso e possente sacrificato a quella parvenza fragile e molliccia. Solo i rubini che ardono negli occhi feroci e il nero compatto dei capelli conservano vaghe tracce della sua forma originaria. Per il resto, assomiglia tremendamente ai lombrichi che brulicano nelle strade. Takiya stesso è un lombrico, per quanto lo abbia già annoverato nella categoria “Hit” e dunque quantomeno meritevole di un minimo di rispetto dragonesco da parte sua.

Distoglie lo sguardo da quella degradante versione di se stesso, s'immerge nella vasca e storce le labbra in una smorfia di disappunto.

E questa sarebbe considerata “calda”? Ma per favore!

Fafnir inspira dal ventre, richiamando alla gola una piccola sfera di fuoco che soffia fuori dalle labbra, dritta nella vasca.

Una densa nuvola di vapore esplode intorno a lui e la colonnina di mercurio nel termometro s'impenna all'istante.

Il drago si lascia andare ad un sospiro. Molto meglio, ma niente a che vedere con la lava dei vulcani. Tsk, gli umani sono così deboli! Non riescono neppure a tollerare un po' d'acqua bollente senza riportare danni. Patetico!

Scuote la testa, domandandosi cosa lo abbia spinto a una decisione tanto irrazionale; lontana dai suoi istinti distruttivi e dall'odio che ha sempre covato per l'umanità. Sicuramente c'entravano Tohru e l'inspiegabile luminosità che irradiava da quando si era trasferita in quel mondo, a vivere con l'umana alla quale faceva da cameriera. Un drago dedito alle faccende domestiche, subordinato a un umano: deplorevole! Inaudito!

Eppure gli era parsa così... felice.

Bah! Cosa si è messo in testa? Forse sarebbe meglio tornarsene a casa.

Fafnir viene strappato ai suoi dubbi dalla voce di Takiya, al di là della porta: - Faf-kun! Sto preparando la cena. Il curry lo preferisci leggero, giusto? -

- Sì. -

- E ricordati che stasera dobbiamo prenderci la rivincita a Warrior Quest! L'ultima volta ci hanno surclassato di brutto ma non permetteremo che accada di nuovo, vero? -

Fafnir digrigna i denti al pensiero della bruciante sconfitta. - Li spazzeremo via! - ringhia.

Ode la risata allegra del ragazzo e sceglie di mettere momentaneamente da parte le sue incertezze. Qualunque decisione riguardo al da farsi, avrebbe potuto attendere la fine della partita. Inoltre, quella notte aveva ben tre quest da completare...



[500 parole]

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Stria93