Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    01/05/2022    0 recensioni
[La storia partecipa alla Challenge "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la Penna]
Lungo i margini vanno le aggiunte, i pensieri proibiti e le parole non dette, quelle che si nascondono nella versione ufficiale della storia. Lungo i margini vanno gli scarabocchi, un'aggiunta veloce, istintiva, ermetica perché lo spazio è troppo poco, perché i margini dovrebbero rimanere bianchi e non diventare fitti di segreti e confessioni.
(Il primo capitolo è un indice)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima pagina

I tesori più preziosi di Clara, da bambina, sono entrambi regali di sua madre: la foglia che ha fatto incontrare i suoi genitori in quella che è la sua favola preferita e un libro che Illustra 101 posti da visitare e che la mamma le dice vedranno insieme.
Clara, occhi enormi e brillanti ancora ignoranti del dolore, annuisce e batte le mani, eccitata, e le butta le braccia al collo, le riempie le guance di baci, perché a sei anni, Clara, ha già imparato a mettere su un broncio degno d'un' attrice e l'arte del ricattare, e, quindi, libro sul comodino accanto alle fiabe di Amelia Williams e foglia ben nascosta al suo interno, chiede che le venga raccontata una storia.
Sua madre le racconta delle stelle, che per lei sono punti lontani nel cielo che si vedono a malapena nella notte troppo illuminata di Londra, ma la mamma fa diventare mondi da scoprire. Clara decide che dopo i centouno - lo scandisce bene, perché è un numero enorme e difficile - le stelle saranno la loro meta.
La mamma ride e le carezza i capelli, le dice di mettersi tranquilla, perché è tardi e lei dovrebbe dormire già da tempo, che domani deve andare a scuola e deve essere riposata, ma Clara non demorde finché non la ottiene, la promessa che visiteranno i posti del libro e poi le stelle, ed è un sogno stupendo e fantastico che la accompagna per tutta la notte, dove le storie di sua madre e le mete che le attendono si mischiano alle favole di Amelia Williams, quelle dell'uomo vecchio e a volte solo, ma sempre buono. Clara sogna e non la vede, la cabina dall'altra parte della strada, o il Dottore che la osserva attraverso la finestra, che fa passare lo sguardo da lei ai libri, che indugia su quello di fiabe, un dolore antico e nuovo che gli stringe entrambi i cuori.

Note: la challange per il mese di maggio consiste nello scrivere una kidfic
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712