Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: alberodellefarfalle    22/05/2022    0 recensioni
Pensieri a caso, ritrovati per caso.
Quello che la mia testa (e di conseguenza la mia tastiera) produce quando cerco di analizzare come mi sento e come "funziono".
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta, ho letto da qualche parte, di come una ragazza si arrendeva alla cedevolezza dell’acqua, come Waterloo contenesse la parola acqua e rappresentasse la sconfitta per eccellenza.
Ed è in acqua che i miei pensieri si districano e si distendono, diventano più chiari e semplici. Succede in piscina, quando percepisco solo i miei muscoli contrarsi circondati dalla fluidità dell’acqua, o sotto la doccia al percepire l’incessante scivolare delle gocce sulla mia pelle.
Sarà un retaggio della mia educazione cristiana? L’acqua che purifica?
Non lo so bene, ma so che in acqua e nell’acqua spesso trovo le risposte o meglio il cammino da seguire, come se essere circondata da quel fluido servisse a lavare le cose inutili e lasciare solo l’essenziale per andare avanti, per scegliere quella via piuttosto che l’altra, per ritrovare la forza di camminare e avanzare ancora.
La sconfitta, la Waterloo, del superfluo e la vittoria dell’essenziale, in acqua, solo in acqua.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: alberodellefarfalle