Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    23/05/2022    2 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sentiero
Autore: slanif
Prompt: 18
Personaggio/Coppia: Minerva McGonagall (Minerva McGrannitt)
Contesto: Dai Fondatori alla 1° Guerra
Rating: Verde
Parole: 221
 
 
Hogwarts si stagliava nella notte, con le finestre luminose come tante piccole fiammelle galleggianti. Il sentiero si snodava tortuoso di fronte alla carrozza, ma Minerva McGonagall non riusciva a vedere null’altro che la magia indiscussa del luogo dove, per l’ultimo anno, avrebbe appreso tutte le nozioni necessarie a essere una grande, giovane Maga.
Minerva sognava una carriera nel Quidditch, o per lo meno una al Ministero della Magia. Era abbastanza intelligente e preparata in entrambi i casi per ottenere quello che voleva. Così come il sentiero di breccino si dipanava di fronte a lei portandola di nuovo a scuola, Minerva sapeva che il sentiero della sua vita era altrettanto chiaro. Non era mai stata una che tergiversava, pertanto era piuttosto intenzionata a realizzare i suoi sogni. Sentiva la stessa convinzione di quando aveva deciso di diventare Animago e, sotto la guida del suo Professore di Trasfigurazione Albus Dumbledore, era riuscita a trasformarsi in un gatto.
Minerva sapeva quali erano i suoi sogni, ma non sapeva quale fosse in realtà il suo destino, né cosa le riservasse il futuro. Tuttavia, mentre osservava le luci di Hogwarts farsi sempre più vicine, una speranza sbocciò nel suo petto e, pettinandosi distrattamente i lunghi capelli neri dietro le orecchie, osservò il sentiero farsi sempre più largo fino ad arrivare di fronte all’ingresso, riportandola a casa.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif