Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |       
Autore: Vallyrock87    25/05/2022    8 recensioni
Può succedere nel corso della vita di incontrare qualcuno che è il nostro esatto opposto, eppure, sin da qundo si posa lo sguardo su quella persona, diventa inevitabile riuscire a staccarsi da lei e da quel sentimento che, poi diventa talmente forte da non riuscire più a farne a meno. Ci deve essere, in fondo, una ragione che ci spinge ad affrontare la vita di tutti i giorni.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Erwin Smith, Farlan Church, Isabel Magnolia, Kenny Ackerman, Levi Ackerman
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Saint Valentine's Day'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come sempre un ringraziamento alla mia beta  MoonSuckerlove

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sin dal primo momento in cui posiamo il nostro sguardo sul mondo, percorriamo una strada costruita già in precedenza da qualcun altro per noi, fino a che non iniziamo ad avere facoltà cognitive sufficienti per potercela costruire da soli. O almeno è così che dovrebbe essere per tutti; esiste una remota possibilità che ci sia qualcuno non totalmente soddisfatto del percorso che ha intrapreso, perché qualcun altro ha deciso perfino che cosa sarebbe diventato, contro la sua volontà.

Per alcuni il percorso potrebbe essere tortuoso sin da subito, non sempre si può nascere sotto a una buona stella. A volte si inciampa sui propri passi, e se per qualcuno non è difficile rialzarsi e affrontare il domani, altri invece se ne rimangono a terra impossibilitati a mettersi di nuovo in piedi. Molto spesso la strada principale si può ramificare in tante altre, e la scelta su quale sia quella più giusta da percorrere diventa poi più difficile di quanto possa sembrare.

Molto spesso è intrecciata a un filo rosso quanto il sangue; quel filo rosso viene chiamato destino, che molto spesso può essere beffardo, può far sì che la strada di due individui, che oltremodo potrebbero essere preda e cacciatore, i due lati della stessa medaglia, il bianco e il nero, si incontri senza che né uno né l'altro possano evitarlo.

Come per esempio il poliziotto, sempre ligio al proprio dovere, pronto a salvare la vita al prossimo, ad assicurare alla giustizia i malviventi. Un uomo che ambisce a fare quel mestiere per il resto della propria esistenza, mettendoci passione, anima e corpo. Un uomo che un giorno si ritrova a mettere tutto in discussione a causa di una persona che incontra sul suo cammino. Una persona che il destino ha voluto per lui, che ha voluto incontrasse in un preciso momento della propria vita, quando aveva deciso di stare lontano dai sentimenti e, forse, era quasi sicuro di non riuscire a provare nulla di simile.

Poi c'è il ragazzo, colui che è stato costretto per un periodo della propria vita a essere ciò che non voleva essere, al quale viene messo sulla propria strada qualcuno che sicuramente lo avrebbe potuto fare pentire dei propri sbagli. Il suo filo e quello del poliziotto sono intrecciati, indissolubilmente; il nodo di quel legame è difficile da sciogliere.

Tuttavia, a volte il dolore e la diffidenza possono essere determinanti per il rapporto che instauriamo con gli altri. Quando si tratta di un dolore emotivo, questo è difficile da cancellare, anzi forse non si riesce mai del tutto a dimenticarlo o a spazzarlo via. La paura di potersi affezionare a qualcuno ci fa prendere le distanze da quella persona, nonostante si possa provare dolore a stargli lontani. Ma la paura è un demone che si aggrappa con tutte le sue forze alla nostra anima e ci fa ritirare la mano dalla fiamma quando ci avviciniamo troppo al fuoco, perché il dolore di una bruciatura la nostra coscienza lo conosce bene, dopo averlo provato per la prima volta. L'informazione viene incanalata in un angolo del cervello, e quando sta per succedere di nuovo si accendono molteplici campanelli d'allarme che ci fanno desistere dal riprovare nuovamente la spiacevole sensazione che quel dolore può provocare.

È possibile, però, che poi quel sentiero lastricato da sogni e desideri, lo si percorra insieme ad un'altra persona, e che la sua strada si congiunga alla nostra per continuare a intraprenderla al suo fianco, mano nella mano. A volte semplicemente serve un motivo in più per proseguire il proprio cammino, quando la vita di ogni giorno diventa monotona, insipida, noiosa. Una spinta per poter tornare a vivere e non lasciare perire la propria anima. Una ragione per non morire.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo Autrice

Buonasera a tutti, posso dirvi con certezza che questa breve storia avrà quattro capitoli, compreso questo. 

Di solito il legame tra i personaggi che descrivo è sottointeso, ma questa volta ho voluto che fosse un po' più esplicito, quindi l'ho voluto descrivere in questo breve prologo.

Spero che questo inizio vi sia comunque piaciuto, lasciate un commento e una stellina.

Alla prossima =)

 

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Vallyrock87