Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    28/05/2022    0 recensioni
quale sarà il futuro della squadra dopo il caso Escano? immaginando il domani
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’attimo prima stavano inseguendo l’uomo di Escano, l’attimo dopo era saltata in aria subendo il contraccolpo dell’esplosione. Quell’uomo aveva piazzato una bomba ed era fuggito. Escano era stato più furbo, battendoli sul tempo.

“Hailey ”

La testa le faceva male, le orecchie le ronzavano parecchio per via dell’esplosione ma a parte molto intontimento , un graffio sulla guancia e un lieve dolore alla schiena per essere atterrata sull’asfalto si sentiva abbastanza bene e aprì gli occhi, incontrando il volto preoccupato di Jay.

“ Hailey, fai piano . come stai? Stai giù. Non ti muovere ”.

“ bene, credo. Il tizio è scappato? ”.

“ ci penseremo dopo. Ti porto in ospedale e avviso gli altri ”. Jay compose il numero di Adam.

“non ce n’è bisogno. Mi alzo, prendiamo la macchina e andiamo al distretto. Davvero , guarda … ”. hailey si alzò barcollando, portandosi una mano alla testa. “forse un controllo veloce e un aggiustatina a questo taglio. Niente drammi, però ”.

“ Sergente, sono Jay. Qui c’è stata un’esplosione. Il carico è andato e Hailey è stata colpita, non in modo grave ma l’accompagno al Med per un controllo … ok, ricevuto ”. jay riattaccò.

“ voight sta cercando Anna. Lo ha chiamato Adam, ha freddato uno della banda. Non ha avuto scelta. Ci vediamo tutti al distretto ”.

“ Anna ” ripete Hailey.

“ ora dobbiamo andare in ospedale. A Anna , Voight e Escano pensiamo dopo ”. jay aiutò Hailey a rialzarsi.

“ se non troviamo Anna l’intera operazione potrebbe essere in pericolo e …. ”.

“ ormai l’operazione è saltata, letteralmente. Andiamo a farti controllare e poi continuiamo a lavorare , ok? ”. Hailey annuì. “ appoggiati a me ”.

“è un ordine? ”.

“una premura di un marito preoccupato ”.

“ acconsento solo perché so come ci si sente dall’altra parte. Andiamo ”.

Al Med Hailey viene ricevuta subito. La dottoressa la visita mentre Jay aspetta al di là della tenda.

“secondo accesso in due mesi, se continua così raggiungerà suo marito ”. Hailey la guardo con un sopracciglio alzato. “ mio marito mi ha parlato di un poliziotto che si è guadagnato la carta fedeltà del Med. Credo dovremmo farla a tutta la squadra. Voi dell’intelligence siete leggenda, qui. La vostra collega come sta? Burgess, se non sbaglio. Le ho prestato le prime cure. Una tipa tosta, ne abbiamo parlato per giorni ”.

“ fisicamente si è ripresa bene ”.

“bene ”. la dottoressa ripose la lucetta nella tasca. “ un paio di punti e un po’ di riposo. È stata davvero fortunata. La sottopongo a una tac per sicurezza e esami del sangue, poi la lascio libera di andare ”.

“ si può fare immediatamente ? ”.

“la stanno già aspettando. Solo una precauzione, dall’esame è reattiva, pupille normali e direi che fisicamente , a pare il taglio non ha riportato danni significativi ”.

“ok ”.

“ chiamo un’infermiera per il prelievo poi l’accompagnerà alla TC ”.

“prelievo? ”.

“normale procedura per verificare che non ci siano infezioni, elementi o polveri penetrate con l’esplosione ”.

“ grazie mille ”.

L’infermiera entrò, legò stretto un laccio emostatico e prelevò il sangue. “ se dovesse risultare qualcosa verrà contatta dall’ospedale ”. Hailey annuì. “ l’accompagno a fare la Tc ”.

“ basta che mi dica dov’è. Ho il mio partner qui che mi aspetta, può accompagnarmi lui ”.

“ok. Quarto piano, appena esce dall’ascensore gira a destra. Seconda porta, sulla sinistra ”.

“ grazie ”

Uscita la dottoressa entrò Jay. “quindi? ”.

“tutto a posto. Taglio sistemato, prelievo fatto. Dobbiamo salire per la TC e possiamo andare. Per i risultati mi chiameranno loro ”.

“perfetto. Chiamo Trudy per avvisare che arriveremo tra un mezz’ora circa, così avvisa la squadra ”.

“ok ”.


 

Non sarebbe dovuta finire così. Anna doveva tornare da suo figlio, lasciare la città e ricominciare una nuova vita. Era una ragazza perduta, speranzosa di cambiare vita si era affidata all’uomo sbagliato. Si è fidata della divisa, delle promesse di un poliziotto e ha sbagliato. Un poliziotto del calibro di Voight, a cui non importa delle conseguenze, uno che prima fa e poi pensa ferendo sempre le persone che gli stanno intorno. Lo ha fatto con Erin, con Adam, con lei e infine con Anna. Anna che giaceva senza vita sul letto del pronto soccorso. Esteriormente Voight sembrava un uomo distrutto, disperato con la spalla sanguinante e questo non era un bene. Per un attimo si chiese che ripercussioni potesse avere sull’unità. Si strinse a Jay, fino a che non vide la dottoressa che l’aveva visitata il giorno prima e , ricordandosi della chiamata decise di chiedere direttamente a lei il risultato degli esami.

Si discostò da Jay. “ torno subito ” disse a Jay che la seguì con lo sguardo, tornando immediatamente a Voight e Anna.

Hailey si avvicinò alla dottoressa. “ spero di non disturbarla. Ho ricevuto la chiamata ma siamo stati impegnati ”. lanciò un’occhiata a Jay e Voight che nel frattempo aveva lasciato la stanza di Anna. “ mi chiedevo se ci fossero stati problemi con le analisi ”.

“controllo la sua cartella. Un attimo ”. la dottoressa cercò il file di Hailey, facendo correre lo sguardo sullo schermo. “ le analisi sono perfette. Nessuna presenza di sostanze chimiche o polveri ma ha un livello alto di beta hcg ”.

“ beta hcg ”

“è incinta. Congratulazioni ”. la dottoressa alzò lo sguardo vedendo Hailey sbiancare. “ vuole sedersi? ”.

“no, grazie. Credo di aver solo bisogno di un momento . grazie ”.

Hailey tornò da Jay cercando di mantenere sotto controllo le emozioni. In quel momento sentì il peso del mondo sulle spalle, le forze mancare ma dopo la storia con voight aveva fatto esperienza a tenere sotto controllo le emozioni, ad avere i nervi saldi.

“tutto bene? ” le domandò di ritorno, poggiandole una mano sulla spalla.

Non era certo quello il luogo e il momento per riflettere, figurarsi parlare di una cosa tanto grande come questa. “ tutto a posto. Voight? Ho visto che ha lasciato la stanza ”.

“ si. Ha detto che voleva andare a casa a cambiarsi ”.

“è una buona idea lasciarlo da solo? Sappiamo benissimo che non è lucido in queste situazioni e Anna significava molto per lui ”.

“ ci teneva tutta la squadra. L’unica cosa che possiamo fare ora è tornare al distretto, aggiornarci con gli altri e redigere il verbale. Come hai detto tu: basta preoccuparci di Voight. La squadra è ciò a cui dobbiamo pensare e ora ha bisogno di noi . i federali aspettano un nostro rapporto ”.

“ok ”.

Hailey e Jay uscirono dall’ospedale, recuperarono la macchina e si diressero al distretto. Durante il viaggio la testa di hailey era sovraffollata di pensieri. Non sapeva cosa sarebbe successo da lì a pochi secondi, se fosse partita un’inchiesta sul lavoro fatto e se la squadra ci fosse andata di mezzo. Ne avevano combattute tante di battaglie e vinte altrettante. Ce la potevano fare anche questa volta. Ora, c’era qualcosa in più in gioco, una cosa molto più importante che avrebbe cambiato per sempre le loro vite e non sapeva minimamente cosa questo avrebbe comportato. Guardò Jay e le bastò fissare la sua determinazione, la sua concentrazione, il suo istinto di protezione a farla sentire sicura come sempre. Sarebbe andato tutto bene, ne era assolutamente sicura. L’amore che provava per Jay superava qualsiasi cosa.


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97