Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |      
Autore: KawaTengu_Ronin    31/05/2022    0 recensioni
Questa Fanfic ha luogo dopo I 5 desideri di Rainbow Dash e dopo La Leggenda di Everfree.
Per due settimane quattro studenti italiani studieranno alla Canterlot High, tra questi c'è Choco Gianduia, una cara amica di Pinkie Pie, le ragazze non vedono l'ora di conoscere questa studentessa straniera che ha molte qualità.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Pinkie Pie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gianduia alla Canterlot High
Le presentazioni degli studenti
 
La storia è ambientata dopo I cinque desideri di Rainbow Dash e dopo il quarto film delle Equestria Girls.

 Pinkie Pie fa finalmente conoscere la sua amica Gianduia alle sue amiche di Canterlot.
Le ragazze scopriranno che la cara Gianduia è una ragazza davvero speciale molto più di quello che credono.
 
Pinkie Pie aveva invitato le sue amiche davanti alla scuola per una sorpresa, e le ragazze sapevano bene che ogni volta che Pinkie aveva in mente una sorpresa era sempre impossibile indovinare cosa potesse essere.

Applejack:”Allora Pinkie? Di cosa si tratta? E’ forse una festa a sorpresa per qualcuno?”.
Applejack notò che Pinkie andava da una parte all’altra del marciapiede guardando in entrambe le direzioni, come se stesse aspettando qualcuno.
Sunset Shimmer:”Pinkie? Ma vuoi stare ferma? Ti muovi più del solito”
Applejack:”Non solo, stai anche sudando parecchio”, Pinkie spiegò loro la verità del suo stato d’ansia.
Pinkie Pie:”E’molto semplice ragazze, sto aspettando un persona, e non ho molto tempo per pensare a cosa fare adesso”
Sunset Shimmer:”Oh? E chi sarebbe?”, Pinkie tirò su il fiato e poi confessò,
Pinkie Pie:”Ebbene, proprio oggi, per due settimane verrà qui a Canterlot, la mia cara amica Gianduia”.

A quella confessione tutte le ragazze si sorpresero; la ragazza italiana di cui Pinkie parlò ed elogiò in passato stava davvero arrivando? E con grande sorpresa poi.

Sunset Shimmer:”Vuoi dire…la ragazza fiorentina amica tua di cui hai tanto encomiato quando Rainbow Dash aveva il ciondolo?”
Applejack:”Direi uno dei momenti più brutti della mia vita”
Pinkie Pie:”Beh, io però ero quella rilegata ad un letto d’ospedale” , Dash si sentì offesa per quelle frasi.
Rainbow Dash:”Grazie mille per il bellissimo ricordo, ragazze”.
Sunset consolò Dash,
Sunset Shimmer:”Dai Dashie, non te la prendere, dopotutto la lezione la imparasti”
Applejack:”A spese nostre, però”
Rainbow Dash:”Ehi, credevo non ne avessimo mai più parlato”
Sunset Shimmer:”E’ vero, specie se la nostra Dash ormai non è più una single”
Pinkie Pie:”Ma una dolce ragazza fidanzata”
Rarity:”Oh Dashie, a volte ti invidio, tu e il tuo dolce principe azzurro, che poi azzurro non è dato che Thundie passa il tempo in officina ed è quindi sporco di motore”,
Dash si irritò non poco con la frase di Rarity, andò da lei e la guardò negli occhi.

Rainbow Dash:”Non ti azzardare ad offenderlo, e poi solo io posso chiamarlo con vezzeggiativi”.

In quel momento Sunset si ricordò di una cosa,

Sunset Shimmer:”Aspetta, non sarà mica uno di quegli studenti che vengono qui alla Canterlot High? Me lo aveva detto Celestia la settimana scorsa”
Pinkie Pie:”Sì, esatto è proprio così, è uno degli studenti stranieri che verrà a studiare qui, peccato che sarà solo per due settimane, vorrei che fosse di più, così ve la presentirei meglio”
Twilight:”Ora che ci penso, tu non avevi detto che lei sapeva tutto della nostra magia?”
Pinkie Pie:”Sì, è così, perché io e lei ci scriviamo sempre, ma non temete lei sa tenere i segreti, dopotutto lei è come me, è energica ed adora le feste, dopotutto lei lavora in una pasticceria a Firenze, più che altro lavora in un’azienda familiare, dove fanno i dolci e il pane, e lei è una party planner come la sottoscritta”
Rainbow Dash:”Non so se gioire o essere preoccupata nel conoscere un’altra come Pinkie Pie”
Pinkie Pie:”Ma non temete, lei ha un sacco di qualità, lei è intelligente, memorizza facilmente le cose e legge un sacco di libri, però è anche un asso nei videogiochi”
Twilight & Sunset Shimmer:” Sembra interessante”
Pinkie Pie:”Ha lavorato spesso nell’agriturismo dei nonni in Toscana, quindi conosce bene la campagna, ed è una che fa palestra, è una ragazza molto forte”
Applejack:”Assai interessante”
Pinkie Pie:”Conosce un sacco di cose sugli animali, ed ha un rospo che è il suo animaletto da compagnia”
Fluttershy:”Che bello”
Pinkie Pie:”Lei sa anche cucire i vestiti, è una creatrice ancora dilettante ma è già brava, si intende di moda, una volta ha fatto pure da modella in una sfilata a Milano”
Rarity:”Già mi è simpatica, dopotutto l’Italia è una bella patria per la moda”
Pinkie Pie:”Inoltre sa suonare diversi strumenti, è brava a cantare, sa suonare benissimo la chitarra e la tastiera”
Rainbow Dash:”Interessante, mi piacerebbe metterla alla prova, potrebbe fare qualche nota nel gruppo, e come sport lei come è messa?”
Pinkie Pie:”Da quello che mi scriveva, e da quello che mi diceva quando ci vedevamo al computer, lei ha fatto diversi sport, è molto atletica, ha anche fatto karate e judo”
 Rainbow Dash:”Sembra interessante davvero, non vedo l’ora di conoscerla”
Pinkie Pie:”Ooooh, non vedo l’ora di presentarvela, io spero che diventerete presto grandi amiche, perché ci tengo molto”
Twilight:”Se non sbagli ci avevi detto anche che Gianduia conosce molte lingue?”
Pinkie Pie:”Gianduia ha parenti in varie parti del mondo, è stati in diverse nazioni, è naturale che conosca molte lingue, è stata in Corea, in Giappone, in Cina, in Tailandia, in Svezia, in Finlandia, in Germania, in Francia, in Spagna, in Australia….”

Rainbow Dash la fermò,

 Rainbow Dash:”Ok, basta così Pinkie, sennò ci elencherai tutto il globo terrestre”
Sunset Shimmer:”E’ incredibile, è così giovane e già ha viaggiato così tanto?”
Pinkie Pie:”Gianduia è una che ama viaggiare, ama molto anche la cucina orientale, è stata per diverso tempo in Giappone dato che ha parenti anche lì, ma lei pensa di fare la party planner come lavoro, e di viaggiare solo per piacere”
Sunset Shimmer:”E quando dovrebbe arrivare?”
Pinkie Pie:”Celestia ha detto oggi stesso, ma ora non lo so, è quasi ora di lezione e lei non si vede”
Twilight:”Coraggio Pinkie, se non la vedrai adesso la vedremo dopo quando Celestia e Luna ci presenteranno gli altri studenti stranieri”
Pinkie Pie:”Hai ragione, e poi io stessa ho chiesto a Celestia di ospitare Gianduia, anche Maud era entusiasta di poterla vedere”.
Intanto era quasi ora di entrare, ma ad un certo punto una voce femminile si sentì cantare,
”♫Quando il sole torneraààààà', e nel sole io verro' da te♫”, le ragazze si fermarono,

Rainbow Dash:”Chi è che canta con delle corde vocali così forti?”,

Pinkie Pie si girò e i suoi occhi brillarono, era proprio la sua amica Choco Gianduia, la ragazza rosa si precipitò verso di lei per abbracciarla,

Pinkie Pie:”Gianduiaaa, non vedevo l’ora, volevo essere la prima a darti il benvenuto, vieni ti faccio conoscere le mie amiche”,

Così Pinkie portò l’amica italiana dalle altre ragazze, le quali furono sorprese nel vederla dato che Pinkie non aveva detto di come fosse fatta, era una ragazza alta quanto Pinkie ma forse di un centimetro più alta di lei, era di colore arancione quasi scuro, gli occhi erano verdi, i capelli erano in parte viola scuro e in parte verde chiaro, aveva un fiocco giallo sulla testa, una sciarpa viola attorno al collo, un top giallo e sopra di esso una camicia gialla sbottonata, dei pantaloncini shorts celesti, degli scaldamuscoli gialli ai piedi che le arrivavano quasi alle ginocchia, e delle scarpe da ginnastica gialle, sulla schiena aveva uno zainetto verde, e attorno alla vita portava un marsupio giallo.

Pinkie Pie:”Ragazze, ho il piacere di presentarvi la mia cara amica italiana Choco Gianduia”

Gianduia salutò timidamente,

Twilight le si avvicinò,

Twilight:”E così tu sei la famosa Gianduia? Pinkie ci ha parlato diverse volte di te, molto piacere io mi chiamo….”,
ma la ragazza italiana la interruppe,
Gianduia:”STOP, ‘un mi dire niente, pro’o ad indo’inà, vediamo, te tu c’hai i capelli viola, anche i vestiti viola, porti gli occhiali, ‘un sci sono dubbi che te tu sia Twilight Sparkle”
Twilight:”Ehm…brava, ma come hai fatto?”
Gianduia:”Pinhie mi ha descritto per filo e per segno di home siete fatte, lei mi ha anche scannerizzato delle vostre foto”
Twilight:”Pinhie?”
Gianduia:”L’è così che mi garba hiamare Pinkie Pie, ma homunque, piascere di fare la vostra honoscenza”
Sunset Shimmer:”Ma che lingua è?”
Pinkie Pie:”Eh, eh, Gianduia parla il dialetto toscano, e spesso non pronuncia le c e le v”
Gianduia:”Vediamo, hapelli ʒialli e rossi, te tu dovresti essè Sunset Shimmer”
Sunset Shimmer:”Indovinato”
Gianduia:”Ora voglio proprio vedere le artre home son fatte, lei l’è Rarity, lei Fluttershy, lei Appleʒack, Rainbow Dash”
Sunset Shimmer:”Non ne ha sbagliata una, le ha azzeccate tutte”
Pinkie Pie:”Ve l’ho detto Gianduia ha una buona memoria”
Twilight:”Se ha davvero una buona memoria, allora saprà quanto fa 1999 per 90”
Gianduia:”Loʒiho che lo so”
Twilight:”E quanto fa?”
Gianduia:”Perché ‘un me lo disci tu Twilight? Te tu c’hai la soluzione proprio nella tù tasca destra”
Twilight:”Ma di cosa stai….?”,
Twilight si controllò le tasche e ci trovò un foglietto arrotolato, poi lei lo aprì,
Gianduia:”Allora Twilight? Icchè c’è scritto là sopra?”
Twilight:”C’è scritto……179.910, ed è….la risposta giusta, ma da dove viene questo foglietto?”
 Gianduia:”Te l’ho messo io in tasca, non appena te tu mi hai hiesto la domanda”
Twilight:”Ma come hai fatto? Come facevi a sapere che ti avrei fatto fare quel calcolo? Quando l’hai scritto? E quando mi hai messo il foglietto in tasca?”
Gianduia:” ♫Stop, dimentica♫, una vera party planner ‘un ri’ela mai ì su segreti”
Sunset Shimmer:”incredibile, neanche io mi sono accorta del foglietto”
Pinkie Pie:”Ve l’ho detto, Gianduia è una ragazza fantastica”
Sunset Shimmer:”Sentiamo, Pinkie mi ha detto che sei brava nei videogiochi”
Gianduia:”Oh, ma Pinhie tende sempre ad esaʒerare, io ho ʒiohato più che artro alle honsolle Nintendo, home la Gamecube, la Wii, la Wii U, la Switch, ed anche ai ʒiohi portatili, però il mì fratello maggiore mi ha fatto ʒiohare anche alle honsolle Sony e Microsoft”
Sunset Shimmer:”E che genere di videogiochi ti piacciono?”
Gianduia:”a dire la verità ‘un c’ho preferenze, a me mi garbano gli sparatutto, i picchiaduro, i platform, i Musou, gli action, i party game e i ʒiohi di horsa”
 Sunset Shimmer:”Bene, bene, abbiamo un’esperta qui, credo che io e te andremo molto d’accordo”.

In quel momento suonò la campanella,

Gianduia:”Scusate ragazze, ma l’è ora di andare, io me ne vo, sci vediamo più tardi, de’o andare dalla preside”.
Gianduia scappò subito nella scuola, e le ragazze cominciarono ad avviarsi anche loro.
 Pinkie Pie:”Che vi avevo detto ragazze? E’ o non è fantastica?”
Twilight:”Non lo so, con quel dialetto che parla è un po' difficile capirla, tu non hai difficoltà, Pinkie?”
Pinkie Pie:”Per niente, ci siamo parlate così tanto su Skype che ora la capisco perfettamente”
Sunset Shimmer:”Non ci avevi detto che era anche una maga, ha messo il foglietto in tasca a Twilight senza che ce accorgessimo”
Pinkie Pie:”Gianduia è una party planner migliore di me, conosce vari trucchi e sa fare le magie, è anche una giocoliera, una mangiafuoco, ed anche una ipnotizzatrice”
Applejack:”Incredibile, sa fare tutte queste cose? E tu non sei gelosa?”
 Pinkie Pie:”Per niente, ognuno ha i suoi metodi, e poi ci conosciamo da tempo, forse potrei convincerla ad aiutarmi con un paio di feste”
 Rarity:”Vorrei poterle chiederle qualcosa sulla moda italiana di questi tempi, peccato che sia andata via”
Sunset Shimmer:”Tanto Celestia e Luna ce la presenterà più tardi assieme agli altri studenti, da quanto ne so devono essere quattro, compresa Gianduia”
Pinkie Pie:”Già, e due di loro sono amici di Gianduia, e il quarto è un suo collega di lavoro”
 Sunset Shimmer:”Aspetta, conosci anche gli altri studenti?”
Pinkie Pie:”Me l’ha detto Gianduia, due sono suoi amici, l’ultimo è un suo collega, un party planner di Roma, ed è anche lui un mago, da quel che lei mi ha detto, questo ragazzo è più esperto di lei in fatto di magia”
Sunset Shimmer:”Cavolo, dovrebbe conoscere Trixie, chissà che duello magico farebbero insieme”
Twilight:”E gli altri due che sono amici di Gianduia?”
Pinkie Pie:”Li conosco solo di nome, non saprei dirvi che cosa fanno”.

Così entrarono a scuola.
Le ragazze erano nelle loro rispettive classi ad imparare, ma erano curiose di sapere di più su questa Gianduia, Twilight per esempio era rimasta sorpresa per la sua rapidità di calcolo e di come aveva scritto il risultato, chissà se avesse fatto delle belle conversazioni ad alto livello con questa ragazza italiana.
Arrivò un momento in quella giornata in cui Celestia chiamò attraverso gli altoparlanti tutti gli studenti per presentare gli studenti stranieri, perciò dovevano tutti andare in palestra.
Twilight era eccitata, era curiosa di vedere se gli altri studenti erano come Gianduia, cercò di vedere le sue amiche nella folla e le trovò, si sedettero tutte vicine in palestra.

Sul palco c’erano Celestia e Luna, e seduti dietro di loro due ragazze (tra cui Gianduia) e due ragazzi.

Celestia:”Buongiorno ragazzi e ragazze, oggi vi presenteremo questi quattro studenti provenienti dall’Italia, loro sono qui per un viaggio istruttivo, resteranno qui in città per due settimane, e perciò dovranno alloggiare qui, ma per il loro alloggio abbiamo già provveduto, si sono offerti la famiglia di Pinkie Pie, la famiglia di Flash Sentry e la famiglia di Micro Chip, comunque ora vedrò di presentarveli, la prima è una ragazza che lavora come party planner e viene da Firenze si chiama Choco Gianduia, vieni avanti.
Gianduia si fece avanti e parlò al microfono,

Gianduia:”Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianduia, e da come avete potuto capire vengo da Firenze ritenuta in Italia come la Hulla del Rinascimento, so già che tutti voi qui conoscete gli stereotipi sull’Italia come il fatto che mangiamo tanto, che ci piace cantare, ma sapete una cosa? E’ vero, la nostra cucina è unica, e poi l’Italia è il paese dell’amore, non la Francia, e abbiamo un patrimonio culturale magnifico e un patrimonio musicale meraviglioso, io spero di farmi dei nuovi amici qui alla Canterlot High, anzi ne ho già conosciute alcune fuori dalla scuola e spero di aver fatto una buona impressione”.

Gianduia salutò e si rimise seduta, poi Celestia chiamò l’altra ragazza, era una ragazza di colore verde chiaro, portava gli occhiali, gli occhi erano azzurri, aveva i capelli di colore azzurro scuro e verde scuro, aveva i capelli di dietro raccolti in una grossa coda di cavallo, aveva le lentiggini e un fermacapelli a forma di fiore azzurro, indossava una maglietta azzurra con disegnata una pizza, e dei jeans.

Celestia:”Su avanti, presentati ai nostri studenti”
Tangerine Mist:”Buongiorno, io mi chiamo Tangerine Mist, e anche io sono italiana, precisamente vengo da Napoli, dove è nata la pizza, io lavoro in un ristorante di proprietà di mio padre, ho imparato presto a cucinare, adesso io preparo le pizze, ho anche lavorato già da piccola in un agrumeto della mia famiglia, e non crediate che solo perché sono una ragazza sia debole, io ho fatto judo e karate, diventando in pochi tempo una cintura nera, a me piace anche leggere e suono bene la chitarra”
 Celestia:”Per te Tangerine, dato che non abbiamo trovato una sistemazione ti ospiterò io a casa mia”
Tangerine Mist:”Grazie mille preside Celestia”

Applejack era rimasta sorpresa da quel discorso, da come aveva detto Pinkie solo Gianduia aveva avuto a che fare con gli agriturismo, e invece quella che doveva essere una sua amica aveva anche lei lavorato con la raccolta della frutta, quindi pensò una cosetta, voleva essere lei ad ospitare Tangerine.
Poi al microfono ci andò l’altro amico di Gianduia, era un ragazzo di colore marrone scuro ed aveva i capelli rossi, indossava dei jeans ed una maglietta rossa, e portava degli occhiali da sole con le lenti rosse, ma non si vedevano i suoi occhi, sul mento aveva un pizzetto.

Star Beat:”Salve a tutti, io mi chiamo Star Beat, vengo da Bologna, sono amico di Gianduia e Tangerine, ma sono più grande di loro, io anche lavoro di già, nella mia città sono un dj molto richiesto, ho incominciato a suonare già da piccolo, vengo spesso contattato per delle feste per la mia musica e i miei effetti di luce, anche se spesso creo delle remix di vari pezzi italiani, sono cresciuto con le canzoni italodance, spero che voi conosciate artisti come gli Eiffel 65, Gabry Ponte e Gigi D’agostino”.

Nessuno rispose, ma dal fondo della folla Vinyl Scratch fece cenno con la mano per dire OK.

Celestia:”Benissimo Beat, tu starai a casa di Micro Chip, credo che andrete d’accordo dato che entrambi amate la musica, ed ora l’ultimo ospite, vi presento Succo Juice”

L’ultimo ragazzo era anche lui alto, era di colore marrone molto scuro, gli occhi gialli, i capelli di colore marrone chiaro e rosso, aveva anche lui un pizzetto sul mento, indossava una camicia con disegnata la regione del Lazio, dei jeans e stranamente aveva un cilindro e un mantello.
Pinkie Pie parlò a Twilight,

 Pinkie Pie:”Eccolo lì a Succo Juice, è già venuto vestito da mago, Gianduia mi ha sempre detto che è un megalomane, gli piace mettersi in mostra”
  Twilight:”Un po' come è la nostra Trixie, no?”
  Succo Juice:”Ahò, sarve a tutti, io sò Succo Juice e vengò da à maggica Roma, à capitale d’Italia, io so un party planner morto famoso a Roma, ma sò anche un mago, me diletto co à chitarra, e còr sintetizzatore, modestia a parte so ffà li trucchi migliori de a classe mia, anche perché nessuno è mago come me, sò come Silvan, oppure er Mago Telma o er Mago Forest, perché sò comico ed anche mago, se cce stà quarche mago qui sarò lieto di far veder un po' de li trucchi mia”,

Ma nel pubblico nessuno aveva capito, Gianduia fece un facepalm.

 Succo Juice:”Ahò, stò pubblico è difficile, ma mò ce penso io, guardate qua”

E Succo fece apparire una bacchetta magica e prese il cilindro e diede dei colpi con la bacchetta, dal suo cilindro apparvero delle farfalle azzurre che volarono per tutta la palestra, tutti si sorpresero,

Succo Juice:”♫Volano farfalle, non sto più nella pelle, ho perso le emozioni me le ritrovi tu♫”,
Twilight:”Wow, è incredibile”
Sunset Shimmer:”Ma nemmeno Trixie sa fare queste magie, siamo sicuri che non possiede la magia di Equestria?”
Pinkie Pie:”Se fosse vera magia Gianduia me lo avrebbe detto”
Twilight:”Perché? Tu percepisci vera magia Sunset?”
Sunset Shimmer:”No, neanche un po', credo che questa sia magia del mondo umano”.
Luna:”Succo, sei pregato di non fare numeri di magia nella scuola”
Succo Juice:”Va bene mò le faccio sparì, nnamo farfalle belle, sparite”,
Succo Juice si rimise il cilindro in testa e le farfalle sparirono,
Fluttershy:”Oooh che peccato, volevo toccare una di quelle farfalle”
Rarity:”Però non si capisce quello che lui dice, come prima è successo fuori con Gianduia”
Twilight:”E’ vero, Gianduia non ha parlato in dialetto”
Pinkie Pie:”Anche se Gianduia è abituata a parlare il suo dialetto riesce a parlare normalmente, ma lei mi disse che Succo Juice parla così per attirare l’attenzione”
Rainbow Dash:”Beh, ci è riuscito”.
Celestia:”Ok Succo, tu starai a casa di Flash Sentry, bene abbiamo fatto le presentazioni, per le prossime due settimane questi ragazzi e ragazze studieranno con voi, spero che facciate amicizia con loro, e che sia una bella esperienza sia per loro che per voi”.

Tutti gli studenti uscirono fuori, e fuori dalla palestra Sunset parlò a Flash,

Sunset Shimmer:”Flash? Perché hai scelto di ospitare quel tipo?”
Flash Sentry:”Perché è stata Celestia a chiedere, io sapevo solo che quel Succo Juice era appassionato di musica, e poi sinceramente pensavo di chiedere a lui e a Star Beat di suonare con me, Sandal Wood e Micro Chip, pensavo potesse essere una bella esperienza, e poi se quel Succo usa quei trucchi potremmo fare un figurone al nostro prossimo concerto”
Sunset Shimmer:”Sarà, ma a me sembra solo uno che si vuole mettere in mostra”
Flash Sentry:”Anche tu una volta eri così”
Sunset Shimmer:”Sì è vero”
Twilight:”Ma…ragazze, dov’è Applejack?”
Pinkie Pie:”E’ vero non è uscita con noi?”,

dopo un po' la loro amica campagnola si fece vedere, e assieme a lei c’era Tangerine,

Applejack:”Ragazze? Indovinate chi sarà ospite a casa mia per le prossime due settimane”
Sunset Shimmer:”Ti sei offerta volontaria?”
Applejack:”Ho parlato con Celestia, e lei era d’accordo, e poi ho telefonato a Granny Smith, abbiamo una camera in più nella nostra fattoria”
Rarity:”Me se l’hai appena conosciuta”
Applejack:”Ho pensato di voler fare anche io una nuova esperienza, e poi se lei ha lavorato in un agrumeto penso che le farà piacere lavorare con me nel mio meleto, e poi lei è di Napoli e lavora in un ristorante, mi piacerebbe mangiare una vera pizza italiana, fatta da mani italiane”
Tangerine Mist:”Tu sì nà granda amica Applejack, pè ttè pavà l’ospitalità lavorerò ppè ttè, e cucinerò”
Applejack:”Ehm grazie, almeno credo di aver capito così”
Rarity:”Sembra più strana di Gianduia da come parla”
Pinkie Pie:”Ora scusate ragazze, ma vado da Gianduia, credo che dovremo fare un pigiama party fintanto che lei resta qua”
Pinkie si diresse verso la sua amica, le altre invece vollero parlare con Tangerine,
Twilight:”Allora, così tu sei di Napoli? E’ una bella città per quanto ne so”
Tangerine Mist:”Nuie avimme ò sole ò mare, e nnà bbona cucina, a voi ve piace à pizza?”
Applejack:”Ehm, scusa se te lo chiedo Tangerine, ma potresti parlare senza il tuo dialetto? Noi non riusciamo a capirti bene",

Tangerine si schiarì la voce,
Tangerine Mist:”Va bbuono, cioè va bene, se vi va parlerò senza il mio dialetto, ma nun è facile”
Twilight:”Non è giusto che la costringiamo a parlare chiaro se lei preferisce il suo dialetto, credo che dovremo lasciarla esprimere”
Sunset Shimmer:”Ma così noi non la capiremo”
Tangerine Mist:”Va tutto bene, a volte mi scappa il mio dialetto, però se avete fatica a capirmi cercherò di tradurre, va bbuono?”
Twilight:”Per me va bene, io mi chiamo Twilight”,

Dopo le presentazioni, era ormai ora di tornare a casa, così Applejack portò Tangerine alla fattoria,

Applejack:”Ecco questa è la fattoria dove lavoro e vivo, la mandiamo avanti io, mio fratello, mia sorella e mia nonna”
Tangerine Mist:”Chesta è na vera meraviglia, e gli alberi sono là?”
Applejack:”Hai mai raccolto mele?”
Tangerine Mist:”Quann’ero piccina, dalla mie parti ci sono più che altro i limoni e i purtualle”
 Applejack:”I cosa?”
Tangerine Mist:”Le arance”
Applejack:”Vieni, ti mostro la tua stanza, poi ti presenterò la mia famiglia”.
 

 
Continua….
 

My little pony – Equestria Girls by Lauren Faust & Hasbro
Tutte le canzoni appartengono ai rispettivi autori
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: KawaTengu_Ronin