Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Doctor Nowhere    03/06/2022    2 recensioni
Un giovane ragazzo è stato benedetto col dono di poter raggiungere qualsiasi obiettivo si ponga nella sua vita. Inizia dunque un lungo viaggio su una Sinuosa Strada per trovare il proprio Fato.
Cosa realizzerà nella sua vita?
Quale destino è abbastanza glorioso per lui?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giovane camminò per giorni. La Sinuosa Strada lo condusse attraverso una Folta Foresta. Gli alberi erano alti e frondosi, e le loro chiome offrivano riparo dalla luce del Sole. Di notte il Predestinato si accampava sotto un tronco e si rannicchiava, riscaldato dal suo mantello. Proseguiva fiducioso e proprio quando le riserve di cibo nel suo fagotto iniziarono a scarseggiare, giunse nei pressi di una Tiepida Taverna. Entrato, offrì qualche soldo all’Affabile Albergatore per una stanza dove dormire la notte e provviste per continuare il viaggio.

Quella sera si sedette vicino al camino con una compagnia di Allegri Avventori, che venivano dai posti più disparati e narravano le storie più incredibili. Il Predestinato godette al pensiero che un giorno le sue avventure sarebbero state tanto gloriose da far impallidire tutti quei racconti.

Stava per ritirarsi, quando vide l’ultimo arrivato alzarsi per parlare. Egli, un Prudente Pellegrino, avvisò tutti gli Avventori di fare molta attenzione nel caso avessero in mente di proseguire lungo la Sinuosa Strada, perché non molto lontano si era annidata una banda di Fieri Fuorilegge. Secondo le voci erano tre, un Brutale Brigante, una Turpe Tagliagole e un Furbo Furfante. Erano spietati, e molto pericolosi. Le loro vittime non si contavano più.

Quelle parole gettarono inquietudine sui volti degli altri ascoltatori, ma determinazione nel cuore del Predestinato. Decise che la sua prima impresa sarebbe stata quella di sgominare quei manigoldi. Salutò gli Allegri Avventori e si diresse nella sua stanza. Riposò, per recuperare le forze in vista dello scontro, e giunta l’alba prese il suo piccolo bagaglio e partì di buon grado dalla Tiepida Taverna.

La locanda era da poco scomparsa dalla sua vista quando si udì un forte urlo, il fragore di uno schioppo e una voce minacciosa che intimò “O la borsa o la vita!”

Erano i tre Fieri Fuorilegge, sbucati fuori dai loro nascondigli tra i cespugli per tendere un’imboscata al Predestinato. Il Brutale Brigante era enorme e possente, e impugnava una grossa clava che teneva appoggiata sulla spalla. La Turpe Tagliagole era piena di gioielli, collane, orecchini e anelli, molti dei quali insanguinati, e minacciava il giovane con due pugnali scintillanti. Il Furbo Furfante era piuttosto minuto, sogghignava bieco mostrando i denti ingialliti, e incalzava la sua vittima con un archibugio malandato. Senza perdere tempo, il Perfetto Predestinato lasciò cadere il fagotto dal suo bastone, e partì all’assalto dei banditi. Questi non fecero in tempo a capire cosa stesse succedendo che si trovarono subissati da una pioggia di percosse.

Colpisci qua, colpisci là, nel giro di qualche minuto i tre furono disarmati costretti alla resa. Ma il Predestinato non era soddisfatto. Era stata un’impresa molto meno avvincente di quanto si aspettasse, e rimase a osservare i Fuorilegge con aria pensierosa.

“Sei molto forte” osservò il Brutale Brigante “Potresti unirti a noi! Saresti il nostro capo, e con te a guidarci nessuno potrebbe tenerci testa! Potremmo rapinare chiunque sia così stolto da passare per la nostra strada!”

“Potremmo fare molto di più” propose la Turpe Tagliagole “Con la tua forza potremmo sottomettere e reclutare molti più briganti nella nostra banda! Nel giro di qualche mese potresti avere sotto il tuo comando tanti malviventi da poter razziare città intere!”

“Oppure” suggerì il Furbo Furfante “Potresti anche diventare agli occhi di tutti l’unico eroe in grado di sconfiggerci. Ti seguiremmo, assalteremmo chi vuoi tu, e poi potresti fingere di sconfiggerci e recuperare il bottino che abbiamo rubato. Così tutti ti acclamerebbero, ti osannerebbero, e ti pagherebbero a peso d’oro per avere la tua protezione… avresti fama, soldi e gloria! Noi ci accontenteremmo soltanto di una piccola parte...”

Il Perfetto Predestinato guardò i tre Fieri Fuorilegge. Era davvero questo che lo attendeva? Una vita da malfattore con quelle tre misere canaglie al seguito? Scosse il capo, sdegnoso. Vedendo la sua reazione, i tre furfanti voltarono le spalle e scapparono a gambe levate, sparendo in pochi istanti nella foresta. Il Predestinato non li seguì. Quei tre farabutti non meritavano un secondo di più del suo tempo.

E così il Perfetto Predestinato riprese il suo viaggio, per compiere il suo favoloso Fato.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Doctor Nowhere