Serie TV > Jessica Jones
Segui la storia  |       
Autore: MusicAddicted    07/06/2022    0 recensioni
AKA Le Avventure di JJ&KK!
Killgrave si incammina sul lungo e tortuoso sentiero della redenzione, tra uno scivolone e l’altro.
Jessica cerca di mantenerlo sulla retta via, tra un battibecco e l’altro.
Se volete farvi strada fra quintalate di fluff, situazioni tragicomiche e una spruzzata di romanticismo, siete i benvenuti ;)
Teoricamente sarebbe il sequel della miniserie ‘Stupid Christmas Time!’ … ma se volete la reader’s digest version: Kevin sta cercando di rigare dritto. Per lei. Sempre per lei.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessica Jones, Kilgrave, Malcolm Ducasse, Trish Walker
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Buongiorno!
Della serie ‘Ogni tanto ritornano’... Come anticipavo già questa è una raccolta di shot che sì, a volte hanno un preciso ordine cronologico, ma non sempre, come stavolta. Quindi, per chi fosse in pari, lasciamo Malcolm al punto a cui eravamo arrivati e facciamo un balzo indietro, con una serie di missng moment pensati per la Challenge bimestrale Giugno/Luglio: #200summerprompts del gruppo Facebook Non solo Sherlock - Multifandom.

come riferimento temporale direi che ben si collocano dopo gli eventi di ‘AKA Beyond my purpliest expectations’

questa è la prima shot , con i prompt ‘Minestra’, ‘Cranio’ e ‘Non importa’.

E questo è quello che ho (o meglio, loro due hanno) combinato:



biww-cover








AKA SOUPport you


Jessica ha lavorato sodo tutto il giorno, una di quelle missioni alle quali Killgrave ancora non è pronto per prendervi parte.
Al mattino ha fatto degli appostamenti, mangiando un sandwich al volo.
Il pomeriggio lo ha passato nel suo studio a fare ricerche e analizzare se nelle foto scattate ci fosse qualche elemento utile.
E Kevin non ha esitato a tenerle compagnia, ancora più insolito che lei non abbia rifiutato.
In questo aspetto del suo lavoro, inoltre,  il persuasore, nonché apprendista detective, si è rivelato più utile di quanto lei pensasse e ha scovato un dettaglio di importanza non trascurabile che darà sicuramente una svolta alle sue indagini.

Fatto sta che coi ritmi frenetici che ha avuto tutto il giorno, al di là di un tè coi biscottini alla quale l’ha invitata a prendere parte il bell’Inglese, con una certa insistenza, con Jessica che si è tenuta alla larga da quella brodaglia bollente che su di lei non esercita la benché minima attrattiva, onorando però il cabaret di pasticcini; lei non ha toccato cibo da tutto il giorno e sta morendo di fame.

Per quello che le venti in punto che ogni giorno scandiscono il metodico e meticoloso inizio della cena in quella casa sono l’orario che più brama e quando il pendolo del soggiorno le annuncia addirittura precede Kevin, che la raggiunge di lì a breve.

- Chissà che bella abbuffata di carne, magari con patate al forno, se non addirittura fritte… - si pregusta la bella detective, ma rimane parecchio delusa appena alza la cloche.

“Ma è una minestra!” borbotta, arricciando il naso.

“Beh, mia cara, non si può mangiare tutti i giorni hamburger o carne in generale,” trova come valida argomentazione Kevin.

“Ma è una minestra!” ripete lei, tra il contrariato e lo sconfortato.

“Ricca di vitamine e tanti nutrienti…” rilancia il persuasore, portandosi la prima densa cucchiaiata alla bocca.

“Ma è una fottuta minestra!”

“A dire il vero, è una velouté’ di zucca, porri, topinambur e zenzero.” precisa Kevin.

“È una fottuta minestra fottutamente frullata!” ringhia lei.

“E va bene, è una minestra, ma non ti alzerai da qui finché non l’avrai mangiata.” si impone lui.

“Guarda che Daniel qualche modo di dire Italiano lo ha insegnato anche a me. ‘Cos’è? Se non mangio questa minestra salterò dalla finestra? Per me è un giochetto , ma sarebbe un giochetto per chiunque, visto che siamo al primo piano. Consideralo già fatto.”

Il tempo di dirlo e Jessica si è già alzata, andando in direzione della grande porta finestra che conduce al balcone, prima di sentirsi tirata per un braccio.

“Nessun detto. Nessuna finestra da saltare. Nessuna minestra da evitare.” le spiega Killgrave, col tono più accomodante che riesce a trovare, ottenendo che lei lo segua di nuovo al tavolo

“Jess, andiamo, da brava, almeno assaggiala…”

“Hai un bel cranio…” commenta Jessica, guardandolo in un modo che un po’ lo inquieta.

“Uh, è un tuo modo strano di farmi delle advance?” cerca di apparire disinvolto lui.

“No, intendo dire che è un così bel cranio, sarebbe un vero peccato se qualcuno te lo aprisse in due, magari con un cucchiaio.” specifica Jessica, prendendo in mano il cucchiaio mentre lo dice.

E il suo sguardo minaccioso continua a non promettere nulla di buono.

Killgrave deglutisce pesantemente.

“Direi che il messaggio è lapalissiano.” borbotta.

“Il messaggio è: ‘Non mi fare pressioni’. Se non voglio mangiare questa sbobba, non la mangerò.” chiarisce lei, perentoria.

“Ok, non ti farò più pressioni. Passerò direttamente ai ricatti.”

“Tipo?”

“Se non mangi quella minestra… niente più baci dal sottoscritto.”

Jessica gli rivolge il suo migliore sguardo alla ‘Bitch, please.’ 

“Non è un ricatto, è un sogno.”

“Oh sì, certo. Vogliamo parlare del bacio di stamattina, prima che te ne andassi? Me la ricordo la tua espressione soddisfatta.” controbatte lui, sornione mentre sorseggia del vino rosso.

“Pensa quello che ti pare,” lo schiaffeggia lei sulla guancia, ma in modo quasi tenero. “Ma c’è da dire che mi aspettavo qualcosa di più drastico”

“Uh?”

“Voglio dire… col potere che hai potevi portare qui Malcolm o Trish e minacciare di fargli fare qualsiasi cosa, oppure, potevi far puntare a Daniel un coltello contro se stesso, fargli amputare una mano…”

“O prendermela con Ingrid…” aggiunge lui.

“Sto elencando i ricatti, non i desider.. voglio dire, ma certo, anche la povera Ingrid…” si tradisce Jessica, facendolo sorridere. “Questo però è segno di un miglioramento continuo da parte tua e io credo che la cosa vada premiata.” si alza nuovamente dalla sedia, ma stavolta è per fare il giro del tavolo, raggiungerlo e dargli un bacio veloce, ma significativo.

“Ed ecco quella stessa espressione che avevi stamattina.” gongola lui, ancora più divertito quando un terzo dito alzato è l’unica risposta che riceve dalla supereroina.

“Più che i ricatti, forse con te servono gli incentivi.” decide lui.

“Ti ascolto…”

“Se mangi quella minestra avrai una doppia porzione di gelato.”

“C’è il gelato?” si illumina lei.

“Sì, fatto da Daniel, con quelle sue mani preziose che temevi io gli facessi tagliare se non mangiavi la minestra,” le rinfaccia lui, anche se appare divertito. “E potrai anche averlo con una spruzzata di whisky.”

“Non potevi dirlo subito?” inforca il cucchiaio lei, ma stavolta per immergerlo nella velluttata, prima di soffiare e mandar giù.

“Kevin, la sai una cosa?”

“Cosa?”

“È pure buona.” ammette lei, continuando a mangiare, di gusto.

“Jess, io ti amo, lo sai, ma a volte non è facile sopportarti, anzi, in questo caso, zupportarti!”

“Ah, ah, molto divertente.” alza gli occhi lei. “E comunque, Au contraire, mon catastrophe, è una velouté, non una zuppa.”

“Non importa, era comunque attinente. Piuttosto, dov’è che hai imparato così bene il Francese?” le chiede lui, con uno sguardo ammirato.

“Se dormi con il cane poi prendi le pulci!” taglia corto Jessica.

“Sorvolerò sul fatto che mi hai paragonato a un cane, pulcioso, per giunta. Però, sul  fatto di dormire insieme, potremmo di nuovo…”

“Killgrave, tu azzardati a finire quella cazzo di frase e giuro che trasformo te in una velouté!” 


TBC

Non mi aspetto che al di fuori di uno scambio qualcuno mi commenti, sarò già felice se vedo qualche visualizzazione…
Ad ogni modo, io mi sono divertita un botto a scriverla, ma io con loro mi diverto sempre <3
Tutte le altre long son in stand by perchè ho un po’ di blocco (e sono principalmente concentrata su altro al momento) , ma non temete, ne uscirò, sempre che a qualcuno importi ^^’
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Jessica Jones / Vai alla pagina dell'autore: MusicAddicted