Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    20/06/2022    0 recensioni
Dedico questa breve storia a Lucia Cremonini (1686 - 1710), giovane donna vittima di violenza sessuale da parte di un prete, che, per avere ucciso il figlio dello stupro, fu condannata a morte per impiccagione a Bologna.
Sì, lei ha commesso un atto terribile, ma lo stupro, la scoperta della gravidanza e la paura di perdere la dote per le ragazze povere, assegnata dal Comune di Bologna, a patto che esse si mantenessero caste, l'hanno portata a riversare la sua disperazione su suo figlio. Del resto, non poteva certo denunciare lo stupratore, non solo perché non lo conosceva, ma perché le scorribande sessuali dei sacerdoti erano coperte. Insomma, la classica bomba creata da quella piaga chiamata patriarcato.
Qui, in questa breve storia, dal mio punto di vista, cerco di mostrare i sentimenti che hanno indotto la giovane Lucia Cremonini a uccidere suo figlio.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una violenta contrazione dilania il tuo corpo, Lucia.
Ti mordi le labbra, fin quasi a farle sanguinare. No, non devi urlare.
Tutto deve apparire normale.
Nessuno deve vedere la realtà del tuo stato.
Se si sapesse, perderesti la dote che il Comune dona alle ragazze povere.
Saresti condannata a scivolare nell'estremo degrado, pur non avendo colpa.
'E il destino di ogni donna che ha perduto l'onore.
Poco dopo, una massa fremente esce dal tuo corpo, umida di sangue.
Guardi tuo figlio. E' un maschio, sano, forte.
Ha lo stesso viso di quell'uomo.
Ne ricordi il volto giovane, distorto dalla libidine, mentre, durante il Carnevale, si prendeva il tuo onore.
L'odio dilania il tuo cuore, Lucia. No, non vuoi nessun legame con quell'individuo.
Hai sopportato la sua violenza, non tollererai l'onta di una maternità non voluta.
C'è solo un modo per porre rimedio a quella situazione, ne sei consapevole.
Prendi un coltello.
E, con forza, distruggi nel sangue l'ultimo, infame legame tra di voi.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada