Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Writing_with_Venom    25/06/2022    0 recensioni
Salve a tutti. Quella che state per leggere è una raccolta di Storie One-shot che scriverò nel corso del tempo. Essendo la mia prima volta che mi cimento in un'opera del genere non so ancora bene come muovermi. Se ci sono errori o incomprensioni scrivetelo nelle recensioni per aiutarmi a migliorare. Grazie mille a tutti e buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni anno nella regione di Jibam si tiene un evento atteso da tutta la popolazione: il Filaj, ovvero buttare il vecchio per far spazio al nuovo. Il Filaj ha luogo all'equinozio di primavera e dura tutta la giornata. I più famosi mercanti del mondo si radunano per vendere ogni cosa accumulata nel corso dell'anno: è un evento che fa parecchia gola e chiunque vuole partecipare; dal più ricco al più povero. A differenza di ciò che si può pensare però non si butta semplicemente qualcosa di vecchio, ma si porta ai mercanti, che possono fare sconti o barattare l'oggetto per qualcosa in loro possesso. E' proprio questa peculiarità di questo evento a fare così gola agli abitanti di Jibam; ma soprattutto ai mercanti, affamati di denaro.
In una città di Jibam, Alihi, ai confini remoti della regione cresce il giovane Jimbo, che ha da poco compiuto 10 anni. Suo padre ha intenzione di portarlo per la prima volta al Filaj.
Dopo due ore di viaggio sul dromedario i due arrivano giusto in tempo per l'inizio dell'evento.
Una massa informe di persone si addossano verso i mercanti pronti a fare a pugni, spingere ed insultare chiunque fosse di mezzo. Una scena davvero bizzarra agli occhi del bambino, che decide coraggiosamente si avvicinarsi ed osservare da vicino questo strano mistero; mentre suo padre si confonde tra la massa.
Essendo ancora piccolo riesce agevolmente a passare tra le gambe degli adulti senza farsi notare ed in un battibaleno è difronte al bancone.
Tappeti, spezie, gioielli, piatti e tant'altro; questi erano alcuni dei vari possedimenti dei commercianti che erano pronti a vendere o barattare con il popolo. 
Nulla di tutto questo però sembra attirare l'attenzione di Jimbo che piano piano inizia a correre gli occhi sui vari tavoli con la merce esposta. 
All'improvviso nota proprio di fronte a lui una piccola perla blu, delle dimensioni di una biglia. Eppure non era incastonata in un bracciale, o in una collana, ma era lasciata lì nuda e cruda. 
Il bambino è così attirato dalla perla che non riflette nemmeno un secondo su quanto possa costare e se effettivamente potesse permettersi di comprarla.
Così senza pensarci due volte chiede al mercante cosa volesse in cambio della perla. 
Il mercante osserva il bimbo stupito e vedendo la perla in questione gli dice: " Oh quella perla? E' una perla di valore, piccolo; ma per te farò un prezzo speciale: la baratteresti per la tua collana?". infatti Jimbo ha al collo una collana con una pietra trovata per strada, bella da vedere ma effettivamente priva di valore, quindi il bambino accetta felicemente l'offerta e raggiunge il padre dopo aver scambiato la sua collana, ignaro però del fatto che si trattasse di una perla maledetta: la Perla dei Mari; chiunque l'abbia indosso è destinato a morire tra i mari. Il mercante ovviamente già a conoscenza della maledizione, è più che ansioso di liberarsene e ha colto la palla al balzo senza farsi troppi scrupoli.
Dopo aver raggiunto il padre ed aver fatto altri affari i due si rimettono in marcia verso casa. 
Jimbo entusiasta appena arriva a casa fa una collana per la sua perla e la mostra fiero a sua madre per poi indossarla.
La notte stessa il bimbo sogna una fantastica avventura tra i mari, con mostri mitologici e leggendari tesori; così il giorno seguente, essendo Alihi una città portuale, con la scusa di andare a pescare inizia il suo viaggio in barca.
Tutto sembra perfetto, il mare è calmo, il cielo è limpido e il sole splende sereno eppure nel giro di una mezz'ora il tempo cambia radicalmente e la barca viene colpita da una forte tempesta.
Essendo una imbarcazione leggera si ribalta praticamente subito e Jimbo si ritrova in acqua. 
Prova a restare a galla con tutte le sue forze ma la tempesta ha creato onde troppo forti che lo trascinano giù, fino a farlo svenire.
Con qualche spasmo e dolori in tutto il corpo Jimbo si risveglia in una spiaggia, da solo e in un posto a lui completamente sconosciuto. Prova ad alzarsi e cercare aiuto, ma ben presto si renderà conto di trovarsi su un'isola sperduta e disabitata. Il bambino sempre più spaventato inizia a vagare senza meta fino a quando non trova una caverna. Prova ad entrare, per vedere se utilizzabile come rifiugio per la notte, dato che l'oscurità sta calando e fortunatamente sembra vuota. 
Durante l'esplorazione della grotta il piccolo ragazzo trova una strana incisione sulla roccia riportante le seguenti parole: solo un puro di cuore può accedere al luogo nascosto, prenda il necessario ma non diventi corrotto.
Turbato dal messaggio criptico il bimbo continua ad addentrarsi fino a trovare un grande tesoro.
Rubini, perle, smeraldi e oro erano lì pronti per essere presi e Jimbo felice si riempie le tasche. 
Vedendo che effettivamente la quantità di preziosi che entra nelle sue tasche è infima inizia a pensare ad un modo per trasportare tutto il resto quando le parole criptiche di prima gli tuonano in mente; spaventato allora decide di lasciar perdere. 
Grazie agli insegnamenti del padre si accende un fuoco e riposa il suo piccolo corpo stanco, in attesa delle ore di luce per trovare un modo per tornare a casa.
Arriva in fretta il mattino e Jimbo, utilizzando vari tronchi, rami caduti e liane di una foresta lì affianco, rimedia una piccola zattera con remi. Senza aspettare ulteriormente si prepara a partire, pregando che non ci sia in attesa per lui un'altra tempesta.
Il viaggio verso casa per lui prosegue senza intoppi dato che ormai  il mare, lo aveva giudicato un puro di cuore
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Writing_with_Venom