Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Writing_with_Venom    25/06/2022    0 recensioni
Salve a tutti. Quella che state per leggere è una raccolta di Storie One-shot che scriverò nel corso del tempo. Essendo la mia prima volta che mi cimento in un'opera del genere non so ancora bene come muovermi. Se ci sono errori o incomprensioni scrivetelo nelle recensioni per aiutarmi a migliorare. Grazie mille a tutti e buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Diario 20/12/2020
Sono io Emily. So che è da tanto che non ti scrivo ma per favore non essere arrabbiato con me. Come sai non è facile la vita per una ragazza sordo-muta come me. 
La mia famiglia prova sempre a fare di tutto per aiutarmi o sentirmi amata. Eppure nei loro occhi ho sempre percepito una distanza per me incolmabile. Mi sono chiesta più volte perché. Il perché non riuscissi ad essere come le altre ragazze della mia classe, il perché non riuscissi a percepire l'amore della mia famiglia come se fosse vero o sincero, ma solo come una forma mascherata di pietà verso la mia "ignobile" condizione. Ho passato la maggior parte della mia vita a cercare una risposta; ma arrivata a 13 anni ho smesso di provarci. E' così importante per essere considerati normali questo Udito?
Vedi: anche a scuola è difficile. Non fraintendermi, non sono vittima di bullismo o altro, anzi sono sempre gentili con me; ma non si accorgono che riesco a vedere il loro falso sorriso? Dietro quella maschera sorridente si cela solo fastidio per la mia persona: mi vedono solo come un peso. E per questo vengo sempre isolata. Non importa quello che faccia, non importa che abbia speso anni della mia vita a cercare di imparare il labiale, o che porti con me una lavagnetta per rendere un dialogo possibile anche per chi non conosce il linguaggio dei segni. Tutto questo non è mai importato a nessuno. Vengo solo vista come una disgrazia, qualcosa che sarebbe meglio ignorare e che sarebbe stato meglio non fosse mai nato. Beh sono stanca di tutto questo! Non ho chiesto io di nascere in questo modo! Non ho chiesto io di essere lasciata sola nell'indifferenza! Tu Diario sei tutto ciò che mi rimane. Non ho altro. Ora vado, ci sentiamo prossimamente un abbraccio 
Emily.
Caro Diario 25/12/2020 Oggi è Natale! Non so se tu sei credente o meno; ma Tanti auguri! 
Come Puoi vedere, o leggere, oggi sono molto felice. Lo vuoi sapere il perché?! 
Beh te lo dico lo stesso. Mamma e papà mi hanno regalato un gatto! 
So che non te lo ho mai detto ma io amo i gatti, sono bellissimi e super simpatici. 
E' un maschietto tutto arancio: adorabile! Ho deciso di chiamarlo Garfield; si esatto, proprio come quel cartone famoso! Nome azzeccato non trovi? Non preoccuparti, starò attenta affinché non diventi un goloso di lasagne anche lui. 
Sai anche se oggi è solo il primo giorno sono molto emozionata! Infatti quando ho preparato una ciotolina con il latte per farlo bere dopo essersi dissetato mi ha leccato il dito della mano! Non so se lo abbia fatto per sbaglio, per ringraziarmi o altro; però sentire quella linguetta raschiare il mio dito come fosse carta vetrata è stata una sensazione bellissima. Ora infatti Garfield mi segue ovunque. 
Caro Diario, dimmi, che tu sappia, è questo che vuol dire sentirsi amati?
Ti aggiornerò al più presto.
Un abbraccio 
Emily.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Writing_with_Venom