Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    30/06/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Assaggiare un cibo così diverso dal solito aveva suscitato la curiosità di Jareth.

Così  Sarah aveva deciso di sorprendere il suo palato con qualcosa di particolare…. 

“Allora dove mi stai portando mia preziosa? Hai detto che volevi farmi una sorpresa”

“Bhè è cosi infatti…. Ecco guarda siamo arrivati”

Jareth osservò davanti a sé il locale scelto dalla sua preziosa: All’ingresso erano appese delle lanterne e una grande scritta a caratteri rossi citava: Ristorante cinese il drago d’argento.

“Coraggio entriamo ti mostro l’interno”

Una volta entrati nel ristorante, Jareth si guardò attorno: Sul muro erano appesi molti dipinti, il posto era ben illuminato. in sottofondo c’era una musica tradizionale e c'erano diverse persone che stavano mangiando amabilmente….

“Caspita”

“Sbaglio o sei sorpreso di questo luogo, re del labirinto?”

“Bhè…. Devo ammettere che questo posto…. E’ molto particolare devo ammetterlo”

Subito arrivò un cameriere vestito di nero e dai capelli scuri e con un sorriso gentile domandò

“Buongiolno avete plenotato?”

“Ah no veramente no…. E’ disponibile avere un tavolo per due?”

“Ma celto…. Plego da questa palte”

Una volta arrivati al tavolo, la campionessa e il re del labirinto si sedettero uno di fianco all’altro per poi osservare i vari menù

“Siamo riusciti a trovare posto… Di solito questo ristorante è sempre occupato”

“Mhh….”

“Non sai cosa prendere? Se vuoi posso darti qualche consiglio”

“Si, sarebbe meglio….”

Cinque minuti dopo…

“Allora prendo il 7, 8, 13, 22, 47….Per entrambi….Xiè xie”

“Mia preziosa ma che cosa hai detto?”

“Ho detto grazie in cinese…”

“Sai il cinese?”

“Mio padre ci ha portato a Shanghai una volta…. Ed è lì che ho conosciuto la lingua cinese e ho imparato a scrivere gli ideogrammi e una volta sono andata a Pechino a visitare la Città Proibita”

“ Davvero interessante.. …Credi che quello che hai ordinato sia buono?”

“Fidati di me…. Quando mai ti ho deluso?”

“ Ecco qui le vostle oldinazioni…. Buon appetito” esclamò il cameriere mentre appoggiò sul tavolo i vari piatti…..

“Oh finalmente si mangia! Coraggio mangia quel che vuoi questo posto è all you can eat”

“All you cosa? Che cosa sono questi inglesismi?”

“All you can eat significa mangia quel che vuoi… Tranquillo offro io”

“Ma sei sicura che questi piatti non sono avvelenati?”

“Oh andiamo per una volta che mangiamo qualcosa insieme credi che ti voglia avvelenare?“

“L’ultima volta che ho assaggiato un cibo dell’ Aboverground sono tornato al castello con un fitto maldipancia”

“ Forse perchè il cibo in questione era un gelato ed hai voluto mangiarlo in un sol boccone?”

Jareth a quel punto s’interruppe: Infondo aveva ragione era stata colpa sua.

“Lo ammetto quella volta ho sbagliato io…. Sei felice adesso?”

“Guarda che non me la sono mica presa” esclamò Sarah mentre iniziò a mangiare gli spaghetti di soia” Mhh…. Deliziosi… Ne vuoi un pò?”

“Non sono piccanti, vero?”

“Certo che no….Dai assaggiali”

“Ma come si usano questi arnesi?” esclamò Jareth indicando le bacchette” Ah ho capito!”

Sarah si stupì di vedere il re dei goblin maneggiare per la prima volta le bacchette cinesi…

“Uao sai usare le bacchette”

“Mi sono esercitato…. Uno dei miei sudditi le ha trovate all’interno del labirinto una volta…. Appartenevano ad un certo sfidante che voleva riavere indietro i suoi fratelli gemelli”

“Ed era per caso cinese?”

“No…. Per fortuna… Altrimenti come avrei potuto comunicare con lui? Mhh.. Questo cibo etnico non è niente male”

“E come ci sono finite delle bacchette cinesi nel tuo labirinto?”

“Forse il ragazzo le aveva con sé al momento della sfida… Era disegnato un piccolo drago rosso sopra…. Forse erano il suo portafortuna”

“Qualsiasi oggetto per noi umani può essere un portafortuna: una conchiglia, un braccialetto, un nastro per i capelli“

“Ah proposito di portafortuna….Ho saputo che il vecchio saggio ha ancora il tuo anello…. Se vuoi posso andare da lui cosi te lo può restituire”

“No… Non c’è ne bisogno….. Era di mia madre…. Non disturbarti… Ho deciso una volta per tutte di cambiare pagina e di non pensare a lei così tanto….”

“Ne sei sicura?”

“Certo…. D’altronde… Quell’ anello si sarebbe arrugginito prima o poi”

“Allora chiederò a Trogolo di restituirti il tuo braccialetto”

“Assolutamente no! E poi lui si chiama Hoggle…. Quello è il nostro simbolo di amicizia… Quando vengo al labirinto lui c’è l’ha sempre addosso e questa cosa mi fà piacere”

“E a me invece? Da quando ci conosciamo non mi hai mai donato nulla che appartenesse a te”

“Ed allora che cosa vorresti? Una mia foto?”

“In verità qualcosa che possa farmi ricordare di te anche quando siamo lontani l’uno all’altra….. Un bacio per esempio“

“Cosa? Un b-bacio? Ma ci sono altre persone qui dentro… Siamo in un ristorante, ricordi? Che razza di proposta è mai questa!” esclamò Sarah diventando rossa per l’ imbarazzo

“Sei timida, per caso?”

“Macchè timida…. Dico solo che siamo in un luogo pubblico” si giustificò Sarah “ No, no, no… No te lo puoi scordare”

“Dici così perchè non hai mai baciato nessuno in vita tua….Mhh che buono questo cos'è?"

“Quello invece viene chiamato pollo alle mandorle…… Ma per continuare il discorso……Per una ragazza il primo bacio è una nuova esperienza… Ed io non mi sento pronta”

“ Bhè se non vuoi che ti baci qui… Potremmo farlo altrove“ esclamò Jareth con un sorriso malizioso “In un posto dove non ci siano occhi indiscreti”

“ Ti ho appena detto che non voglio essere baciata da te“

“Però lo vorresti…. Giusto?”

“Ecco io….”

“Visto? Non hai nemmeno detto di no…. Quindi lo vorresti”

“Ti prego mettiamo fine a questo discorso, va bene?”

“D’accordo se insisti tanto… Devo ammetterlo questo posto etnico mi piace…. E’  questa musica in sottofondo è piacevole"

“Desideri ordinare qualcos’altro?”

“Mhh.. Non lo so…. Fanno anche i dolci?“

“Si li fanno, perché?"

“Allora voglio il dessert”

“Uff…. Sei proprio un bambino goloso”

Una volta usciti dal ristorante Sarah fu molto soddisfatta: Aveva mangiato molto bene, aveva gradito molto il tè al gelsomino senza contare poi del biscotto della fortuna.

" Ah che bella giornata e non ho mai mangiato così tanto"

"Sapevo che alla fine ti era piaciuto"

 “A proposito….Cosa c’è scritto nel tuo biglietto, mia preziosa?”

“Se nessuno ti vede mentre lo mangi, questo biscotto non ha calorie! Ha ha questa si che è bella”  esclamò Sarah mentre iniziò a ridere

“E’ raro vederti ridere, Sarah”

“Cosa?”

“Sei più carina quando fai così…. Dovresti farlo più spesso”

“M-ma che cosa dici, Jareth?” esclamò Sarah mentre arrossì vistosamente “ Ehm il tuo biglietto invece? Che cosa dice?”

“La ruota della fortuna sta per girare dalla tua parte”

"Ma non è giusto ammettilo hai usato la magia ed hai scelto quello che portava più fortuna"

"Mi dispiace deluderti ma….. L'ho davvero scelto per caso" disse Jareth " Dopotutto anche io posso essere fortunato"

"E credi davvero che tu possa ottenere sempre quello che vuoi? Bhè mi dispiace per te ma non funziona così il mondo"

"Allora posso sempre usare la magia…. Dopotutto per me nulla è impossibile"

"No ti prego la magia no!"

"Allora mi darai quello che voglio?"

"E sentiamo cosa vuoi stavolta?"

Jareth ci penso  un pò su':Dopotutto aveva l'imbarazzo della scelta.

"Voglio trascorrere delle vacanze insieme a te"

"Vacanze? E dove vorresti andare? Montagna o mare?"

"Come preferisci tu mia preziosa" 

"Bho…. Se devo essere sincera preferirei andare in montagna….. Ho sempre desiderato pattinare sul ghiaccio ed andare sugli sci"

"Allora siamo d'accordo…Andremo in montagna"

"E quando vorresti partire, di grazia?"

"Se vuoi potremmo partire anche adesso"

"Come adesso? Ma siamo a Giugno" esclamò Sarah " Non ho ancora fatto le valigie…. Senti andiamoci a luglio,ok?"

"Perché a luglio?"

"E me lo chiedi anche? Ci sono le offerte su internet"

"Che cos'è entranet?"

"Si dice internet…. Noi umani lo utilizziamo per fare delle ricerche sul proprio dispositivo elettronico come cellulare o computer….Ma lo stai usando quel dizionario che ti ho regalato per natale?"

"Intendi quel libro grosso e blu? Oh si sto imparando una parola al giorno"

"Ne sono felice…. Però hai ancora molto da imparare"

"Allora potresti venire al castello  ed insegnarmi tutte le cose che non so invece che studiare quel volume da cima a fondo,ti pare?"

"Ti ricordo che sono studentessa del liceo"

"È prenditela una pausa di tanto in tanto…Cosi potremmo organizzare le nostre attività extrascolastiche"

"Le nostre cosa? Te lo puoi sognare….Per chi m'hai preso per una ragazza facile?"

"E va bene ho esagerato con le parole ti chiedo scusa" esclamò Jareth alzando le mani 

"Ecco bravo…. Prima di agire devi pensare"

"Però….. Farò  qualsiasi cosa pur di farmi perdonare…. Per la discussione di prima mi sembra chiaro"

"Mhhh…Qualsiasi cosa hai detto?"

Pochi minuti dopo….

La campionessa e Jareth avevano deciso di fare una partita a tennis….

"Prendi questa se ci riesci" esclamò Sarah mentre gli lanciò la palla….

Jareth cercò in tutti i modi di colpirla ma molte delle volte era troppo lento e per quanto si sforzasse non riusciva a controbattere….

Alla fine la partita si concluse 30-18 con somma soddisfazione di Sarah

"Ah non mi sono mai divertita cosi tanto" 

"Mi hai battuto…Complimenti "disse Jareth senza fiato

"Visto che ho vinto voglio essere generosa… Vuoi che una volta a casa ti preparo un dolce?"

Alla parola dolce il re dei goblin si alzò di scatto in piedi e con gli occhi che gli brillavano di gioia esclamò 

"Hai detto dolce?"

"Coraggio andiamo golosone….Che genere di dolce preferisci? Torta panna e fragole o Pancake e Waffle?" 

" E se ti dicessi che voglio assaggiare tutto?"

"Credo che d'ora in poi dovrò chiamarti Jareth re dei dolci"

"Jareth re dei dolci…. Suona bene"

“La prossima volta dove vorresti andare a mangiare? Fast-food, Coreano, Giapponese…..“

“Per me va bene qualsiasi cosa……Basta che possiamo stare insieme….”

Di colpo Jareth si fermò: Qualcuno aveva pronunciato le parole…..

 “Oh no“

“Cosa c’è?”

“Un umano mi stà invocando…. Vuole che gli porti via la bambina…. Mi dispiace molto ma non posso accompagnarti a casa”

“Nessun problema….. Tanto è il tuo “lavoro” giusto?”

“Più tardi mi farò perdonare…. Hai diritto ad un desiderio”

“D’accordo…. Allora a più tardi…. Intanto vado a cucinarti il dessert… Sono sicura che dopo avrai bisogno di riempirti la pancia”

“Mia preziosa…. Pensa bene a cosa desideri”

Una volta che il re dei goblin riprese le sue sembianze di barbagianni per poi volare nel cielo, Sarah iniziò a pensare

-Che cosa posso preparare per prima? Massì credo che una torta panna e fragole andrà benissimo….Mhh però….Quale desiderio potrei esprimere oggi? Vediamo….-

Poi i suoi occhi si illuminarono: Aveva finalmente trovato il desiderio perfetto.

“ Ci sono ho trovato il mio desiderio! Jareth spero che tu possa sentirmi…..Il mio desiderio e….”

ND: Ed eccoci alla fine del capitolo. Secondo voi che desiderio esprimerà la nostra Sarah Williams?Usate la vostra immaginazione…..
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf