Videogiochi > Genshin Impact
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Kizu    03/07/2022    0 recensioni
[Kaedehara Kazuha x OC]
Kujou Naoko dell'intelletto e della perspicacia ne ha fatto il proprio lavoro e le proprie armi. Ma alle volte essere perspicaci e buoni osservatori significa essere consapevoli di qualcosa di cui si vorrebbe ignorare l'esistenza.
Purtroppo ora lei non può ignorare la presenza delle catene che la tengono ancorata ad un mondo che non sente suo e ad una vita che non le sembra di vivere come vorrebbe.
Kaedehara Kazuha della curiosità e della libertà ne ha fatto uno stile di vita. Ma essere avere libertà ed essere libero sono due cose completamente diverse. Avere la libertà di vedere il mondo non è abbastanza per sentirlo casa sua.
Sono completamente diversi, una ragazza in catene e un ragazzo che ha la libertà. Quando due universi paralleli collidono è inevitabile che lascino uno il segno sull'altro.
Spero siate pronti ad assistere a questo scontro.
Dal testo:
"Certe volte voleva solo scoppiare a ridere per l’assurdità delle sue azioni e per quell’ossimoro che era diventata. Credeva in una cosa ed eseguiva ordini che andavano contro i suoi ideali. ,,
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aether, Altri, Kaedehara Kazuha, Nuovo personaggio, Sara Kujou
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

“Ehi Naoko!”

L’argentea girò il capo nella direzione da dove proveniva la voce. Sull’uscio della porta scorrevole Heizou, a braccia conserte e con una spalla appoggiata contro lo stipite, la stava squadrando da testa ai piedi, e la ragazza era pienamente consapevole del motivo.

“Cosa ci fai in ufficio?”

Naoko solitamente non passava mai il suo tempo tra le pareti dell’ufficio, se il tempo lo permetteva preferiva studiare i suoi casi e leggere le carte all’aperto sotto al portico della tenuta adibita ad ufficio investigativo della Tenryou Commission. La ragazza alzò le spalle.

“Niente di speciale, volevo solo vedere se avevi apportato modifiche.”

Il rosso annuì scettico senza distogliere lo sguardo.

“Il fatto che tuo padre ti stia cercando non ha nulla a che vedere con la tua presenza qui dentro quindi?”

L’argentea emise un verso di disappunto. Odiava che Heizou fosse perspicace e difficile da ingannare.

“Se lo sapevi per quale motivo me lo hai chiesto?”

L’amico scrollò le spalle e le rivolse un ghigno divertito. Entrando nel suo ufficio si chiuse la porta scorrevole alle spalle e, facendo attenzione a non inciampare nelle cianfrusaglie che costellavano il pavimento di quella stanza disordinata, si recò verso il divanetto non occupato da pile di documenti.

“Mi diverte il fatto che, sebbene tu sia un ottima bugiarda, io sia in grado di andare oltre.”

Schietto ed egocentrico allo stesso tempo: questo signori e signore era Heizou Shikanoin. Investigatore senza pari in tutta Inazuma, un intelletto invidiabile eppure un’intelligenza sociale pressoché inesistente. Gli altri, nella testa di Heizou, erano come lui, pronti ad accettare la verità qualsiasi essa fosse, indipendentemente da come veniva scoperta. A Naoko questa sua caratteristica però non dispiaceva, anzi forse quasi la apprezzava. La sincerità era qualcosa a cui era poco abituata ma che le piaceva ricevere. Ironico, probabilmente era dovuto al fatto che la ragazza credeva che a lungo andare la sincerità del ragazzo avrebbe potuto influenzarla.

“Quindi hai intenzione di parlargli?”

L’espressione dubbiosa di Naoko parlava da sola ed Heizou si ritrovò a sospirare esasperato

“Naoko, devi dirglielo che non vuoi avere a che fare con le questioni militari! E non provare a propinarmi nuovamente la storiella degli obblighi e dei doveri perché sappiamo entrambi che sono solo scuse.”

“Non lo so. Potrei comunque usarla come scusa per rivedere Sara.”

Lo sguardo smeraldino di Heizou lasciava chiaramente intendere che non le credeva nemmeno un po’. L’argentea puntò lo sguardo celeste sull’orlo del kimono con cui aveva iniziato a giocherellare, la mente che lavorava per trovare un argomento per distrarre l’amico. Improvvisamente si illuminò

“Ah, inoltre mi ha mandato a dirti che è stato emanato un nuovo avviso di cattura a cui desidera che lavoriamo. La Raiden Shogun ha espressamente richiesto di dare la precedenza a questo caso.”

Heizou si raddrizzò, ormai la questione spinosa di prima sembrava completamente dimenticata.

“Sono tutt’orecchi.”

“Si tratta della cattura di Kaedehara Kazuha.”
____

Quando Naoko riprese i sensi la voce di Heizou dei suoi ricordi svanì gradualmente. Fu costretta a portarsi una mano alla tempia nel vano tentativo di placare il martellante mal di testa che le era venuto.

Mettendosi a sedere la prima cosa che Naoko vide non fu il selciato del sentiero sterrato dove ricordava di essere svenuta ma bensì una parete di assi di legno. Avvertendo che qualcosa non andava si alzò di scatto, rendendosi conto solo in quel momento di essere su un materasso. Non riuscì a fare molti passì poiché aveva la caviglia ammanettata e l’unica cosa che riusciva a raggiungere era un tavolo, anch’esso in legno ma in pessime condizioni. Se avesse dato due colpi ben assestati ad una delle gambe si sarebbe probabilmente spezzata. La parete opposta a quella dove era posto il materasso era stata sostituita da delle sbarre e fu in quel momento che gli episodi del giorno precedente la colpirono. La resistenza li aveva attaccati sulla via del ritorno ed evidentemente era stata presa in ostaggio. Naoko iniziò a ragionare tra sé e sé sul da farsi. Ovviamente scappare sarebbe stata la soluzione migliore ma non aveva idea di dove si trovasse, nel migliore dei casi si trovava ancora su Kannazuka e avrebbe avuto modo di contattare sua sorella o uno dei suoi uomini, nel peggiore dei casi invece era stata portata a Watatsumi Island che pullulava di ribelli.

“Kujou Naoko, detective della Tenryou Commission e figlia di Kujou Takayuki, sei finalmente sveglia.”

La ragazza si mise immediatamente in posizione di attacco ma quando fece per andare a recuperare il bō, che solitamente portava legato alla coscia diviso in tre unità, si sorprese nel scoprire di essere disarmata. Una risata al di là delle sbarre la costrinse ad osservare per la prima volta il suo interlocutore. Un ragazzo dai capelli castani con una ciocca albina si stava destreggiando nel far roteare il suo bō da una mano all’altra. La divisa della ribellione, la coda e le orecchie canine lasciavano poco spazio ai dubbi: quello davanti a lei era il generale Gorou.

“Se sai chi sono immagino che tu sappia anche che essere in tua presenza non rientra nei miei doveri.”

“Ma rientra nei miei, quindi ti chiedo di collaborare. Sua eccellenza desidera parlarti.”

Sua Eccellenza, il nome era parecchio altisonante e pretenzioso per riferirsi semplicemente al capo della ribellione Sangonomiya Kokomi. Ad un gesto del capo di Gorou l’uomo che era stato messo a guardia della sua cella aprì la porta a sbarre per far entrare due soldati. Uno dei due aveva in mano delle manette, mentre l’altro un cappuccio. Intuendo che fossero per lei Naoko provò a ribellarsi, ma dal momento che i suoi movimenti erano limitati dalla catena non riuscì a sfuggire ai due. Dai racconti dei pochi che erano tornati ad Inazuma e scappati dalle prigioni della ribellione Naoko sapeva che erano molto cauti nel rivelare informazioni sulla loro organizzazione. Lei ed Heizou, dopo aver parlato con i pochi fortunati, non erano mai riusciti a scoprire molto di più di quello che già sapevano.

Quando le fu calato il cappuccio sul capo sentì le mai callose degli uomini afferrarla per le braccia e trascinarla fuori dalla cella.

“Ci scusiamo per le misure drastiche ma preferiamo la sicurezza dei nostri uomini alla comodità dei nostri prigionieri.”

La voce di Gorou proveniva dalla sua destra, poco più avanti di lei, e questo implicava che stesse facendo strada verso il luogo dove avrebbe dovuto incontrare la sacerdotessa dell’Isolai Watatsumi. Naoko si rese conto che avevano svoltato a destra quando l’uomo alla sua sinistra le strattonò il bracciò con più forza del suo compagno. Sul volto di Naoko comparve un sorriso che nessuno dei tre riuscì a vedere per colpa del cappuccio: grazie a questo avrebbe potuto scoprire la strada per uscire da lì, dovunque fosse quel lì.

“Mi domandavo per quale motivo la resistenza è interessata ad una semplice investigatrice. Non ho accesso a informazioni militari di qualsiasi tipo, sono riservati ai generali.”

“La guerra in questa faida è solo la punta dell’iceberg.”

Il commento criptico di Gorou la confuse leggermente.

“Che intendi dire?”

“Niente di diverso da quello che ho detto. Sei tu l’investigatrice, prova a mettere insieme i pezzi.”

Non fece in tempo a ribattere poiché lo sentì bussare per tre volte contro qualcosa, probabilmente una porta. Poi le venne levato il cappuccio e Naoko poté notare, con sommo dispiacere, di essere stata condotta in una stanza identica a quella della sua cella, con l’eccezione che in questa non erano presenti materassi ma solo un tavolo e due sedie, anche esse in legno, al centro della stanza. Naoko si morse il labbro per la frustrazione: non l’avevano condotta all’esterno, la strada che aveva memorizzato era inutile.

“Credevo che gli investigatori fossero più bravi nel nascondere le proprie emozioni, si legge su tutto il tuo volto che sei delusa da qualcosa.”

La ragazza non si scompose davanti alla considerazione di Kokomi, negare che scappare fosse la sua priorità sarebbe stato come una grande presa in giro, nessuno ci avrebbe creduto.

“Sua Eccellenza!”

Gorou si esibì in un impeccabile attenti e Naoko giurò di averlo visto scodinzolare per un attimo. Naoko alzando le braccia ammanettate disse

“Spero tu possa perdonarmi se non saluto come si deve, ho le mani un po’ troppo legate per farlo.”

Sangonomiya Kokomi si lasciò scappare una risata leggera. Fece segno ai due uomini di lasciarli da soli.

“Chiedo scusa per i metodi ma…”

“Si lo so, sono già stata informata: meglio la sicurezza dei suoi uomini che la comodità di un prigioniero nemico.”

Disse lei ricordando le parole astiose di Gorou. Kokomi sbattè le palpebre confusa e osservò la ragazza per qualche istante, scrutandola con i suoi grandi occhi cerulei.

“Volevo dire che il cappuccio era necessario per impedire agli altri prigionieri di scoprire che anche lei si trova qui.”

Naoko rimase un po’ interdetta: per quale motivo la donna voleva nascondere la sua presenza? Probabilmente l’unico modo per scoprirlo era parlarle. La ragazza scosse leggermente la testa per levarsi dal viso delle ciocche ribelli che erano sfuggite dalla stretta dei codini in cui era solita acconciare i capelli.

“Quindi, la presenza di un investigatrice della Tenryou Commission è da tenere nascosta ma allo stesso tempo, dalla mia presenza in questa stanza, mi sembra anche di capire che vi servo. Avete intenzione di andare diritti al punto a devo scoprirlo da sola?”

“Immagino che complicarti il lavoro non rientri nei miei obiettivi. Prego, siediti.”

Naoko osservò per qualche secondo la sedia e poi Kokomi, che aveva preso posto nella sedia di fronte a quella che le aveva offerto. Lo sguardo duro di Gorou implicava che se avesse deciso di rimanere in piedi ci avrebbe pensato il generale stesso a farla sedere, quindi scostò di un poco la sedia per prendere posto.

Kokomi sorrise cordiale e, appoggiando i gomiti sul tavolo, intrecciò le dita per posarvi il mento e disse

“Saresti interessata ad entrare nella resistenza?”
____

Parole di Kizu:
Salve di nuovo!
Spero che anche questo primo capitolo vi sia piaciuto.
Chissà se Naoko accetterà o rifiuterà l'offerta di Kokomi.
Prima di concludere questo minuscolo spazio autrice vi allego un'immagine di come mi immagino Naoko.

Kizu



 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Genshin Impact / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Kizu