Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Soleyl    22/07/2022    3 recensioni
TRAMA
Octavia è la figlia di Rebastan Lestrange, un mago purosangue ed uno dei più fedeli seguaci del signore oscuro. Lei ha solo due anni quando suo padre viene rinchiuso ad Azkaban, assieme agli zii Rodolphus e Bellatrix per aver utilizzato la maledizione Cruciatus sugli Auror Frank e Alice Logbottom.
Con sua madre che morì il giorno della sua nascita in circostanze misteriose, la bambina rimane senza famiglia. Essendo apparentemente gli unici parenti benestanti ancora in vita, il ministero decide di affidarla ai suoi lontani zii: i Malfoy. La bambina cresce, venendo istruita con gli stessi ideali che suo padre per molti anni aveva inseguito. Ma nonostante il tentativo di Lucius e Narcissa, sente dentro di se di non appartenere completamente a quel mondo. La ragazza non riesce ad accettare le tradizioni senza porsi un’infinità di domande. La curiosità ed il dubbio fanno da sempre parte del suo carattere, e uno volta arrivata ad Hogwarts scoprirà il perché.
La protagonista ha un anno in più di Harry, perciò la storia parte un anno prima della pietra filosofale.
(personaggi conosciuti presenti fin da subito: Tonks, Percy, Fred, George, Charlie, Draco, Cedric, Cho, Katie Bell e i professori di Hogwarts)
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Lestrange, Famiglia Rosier, Famiglia Weasley, Nuovo personaggio
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TRAMA COMPLETA

Octavia è la figlia di Rebastan Lestrange, un mago purosangue ed uno dei più fedeli seguaci del signore oscuro. Lei ha solo due anni quando suo padre viene rinchiuso ad Azkaban, assieme agli zii Rodolphus e Bellatrix per aver utilizzato la maledizione Cruciatus sugli Auror Frank e Alice Logbottom.

Con sua madre che morì il giorno della sua nascita in circostanze misteriose, la bambina rimane senza famiglia. Essendo apparentemente gli unici parenti benestanti ancora in vita, il ministero decide di affidarla ai suoi lontani zii: i Malfoy. La bambina cresce, venendo istruita con gli stessi ideali che suo padre per molti anni aveva inseguito. Ma nonostante il tentativo di Lucius e Narcissa, sente dentro di se di non appartenere completamente a quel mondo. La ragazza non riesce ad accettare le tradizioni senza porsi un’infinità di domande. La curiosità ed il dubbio fanno da sempre parte del suo carattere, e uno volta arrivata ad Hogwarts scoprirà il perché. Inoltre, dimostra di possedere la magia fin dalla tenera età, cosa rara nel mondo dei maghi, eppure nessuno sembra rendersi conto della sua forza fino a quando non inizia a studiare nella scuola scozzese. Ma da dove viene tutta quella magia? Da suo padre purosangue? O magari viene dalla famiglia di sua madre, della quale non sa nulla? Nuove rivelazioni riguardo al suo passato e alla sua famiglia, un destino che per tutti sembrava scritto, verrà stravolto sin da subito.

p.s. La protagonista ha un anno in più di Harry, quindi la storia partirà da un anno prima dell’arrivo del golden trio ad Hogwarts. Ci sarà da subito la presenza di personaggi secondari appartenenti alla saga, come Cedric, alcuni dei fratelli weasley, Tonks, ecc…

SCHEDE PERSONAGGI

Personaggi Nuovi

Marie Avgeropoulos as Octavia Lestrange

Marie Avgeropoulos as Octavia Lestrange

Anno: Primo Anno

Casata: Corvonero

Altre caratteristiche: Purosangue, Discendente di Maghi oscuri. Dotata di grande potere magico e un potenziale paragonabile a quello dell'erede di Serpeverde. Predilige lo studio di incantesimi, trasfigurazione e pozioni, ma si applica egregiamente in tutte le materie. Ha un talento innato per il volo e l'astronomia. Nonostante ciò che le viene insegnato dalla propria famiglia, non si fa troppi problemi a mettere tutto in discussione a causa della sua grande curiosità. 

Will Tudor as Brayan Nott

Will Tudor as Brayan Nott

Anno: Primo Anno

Casata: Grifondoro

Rapporto con la protagonista: Rivalità

Altre caratteristiche: Purosangue, Discendente di Maghi oscuri, (per chi ha letto i libri) fratello maggiore di Theodore. Si applica a tutte le materie, prediligendo il volo e difesa contro le arti oscure. Cerca di eccellere negli studi per rendere orgoglioso suo padre. Per questo non va d'accordo con Octavia che sembra fare sempre meglio di lui, rendendolo un eterno secondo. (*sì ok sono cattiva nella descrizione, ma io stessa non lo sopporto per ora.. nella storia gli ho dato un carattere che me lo fa odiare.. vedrò se dargli un po' di redenzione più avanti*)

Peyton e Spencer List as Nathalie e William Rosier

Peyton e Spencer List as Nathalie e William Rosier

Anno: Primo Anno

Rapporto con la protagonista: Amicizia

Casata Nathalie: Tassorosso

Altre caratteristiche Nathalie: Purosangue, Discendente di Maghi oscuri deceduti. Dolce, comprensiva, socievole e leale. Un po' goffa, a volte presa di mira. Predilige lo studio dell'erbologia. è una persona che soffre in silenzio dando priorità ai sentimenti degli altri.

Casata William: Serpeverde

Altre caratteristiche William: Purosangue, Discendente di maghi oscuri deceduti fratello gemello di Nathalie. Introverso, taciturno, ambizioso e arguto. Anche lui, come la sorella, viene preso di mira e soffre in silenzio. Predilige lo studio di storia della magia. Ha una profonda ammirazione per Octavia, in quanto uno dei pochi a sapere fin dall'inizio dell'incredibile potere della ragazza.

*Sì ragazzi, i personaggi che ho creato io sono tutti figli di mangiamorte, ma hey! quelli secondari che conoscete già (e che seguono) sono tutti da famiglie di maghi buoni quindi dovevo mettere un po' di pepe xD*

Personaggi Conosciuti

James e Oliver Phelps as Fred e George Weasley

James e Oliver Phelps as Fred e George Weasley

Anno: Secondo Anno

Casata: Grifondoro

Rapporto con la protagonista: Complesso. Tutta la loro famiglia è diffidente verso di lei a causa del suo cognome e dei  Malfoy. Fred si ammorbidisce in seguito ad alcuni eventi della storia. George è più riluttante ma non le mostra in ogni caso nessuna ostilità.

Altre caratteristiche: Purosangue, ma a loro non interessa. Figli di due genitori amorevoli e improntati al bene. Amano gli scherzi. Diventano battitori di Grifondoro in questo anno scolastico. Si interessano alle materie scolastiche soltanto quando esse possono insegnare loro incantesimi, maledizioni o pozioni che possano essere divertenti. Possono essere considerati, per certi versi, l'opposto di Octavia, ed è per questo che lei spesso si trova ad ammirare la libertà e la totale noncuranza che hanno delle regole.

Robert Pattinson as Cedric Diggory

Robert Pattinson as Cedric Diggory

Anno: Secondo Anno

Casata: Tassorosso

Rapporto con la protagonista: Amicizia

Altre caratteristiche: Purosangue, Anche lui non ci da peso. Leale, amichevole. Con un talento nel volo e un'ottima padronanza nelle trasfigurazioni. Vede sempre il lato migliore delle persone, ed è l'unico a non dar mai peso alle origini di Octavia ed al suo cognome.

Natalia Tena as Ninfadora Tonks

Natalia Tena as Ninfadora Tonks

Anno: Settimo Anno

Casata: Tassorosso

Rapporto con la protagonista: Cugina.

Altre caratteristiche: Mezzosangue, figlia di una purosangue ed un nato babbano. Nonostante la sua natura amichevole, è ostile verso chi ha un pregiudizio legato alle sue origini. Possiede l'abilità di una Metamorfomagus. Un po' goffa, ma abile soprattutto nei duelli.

Tom Felton as Draco Malfoy

(Non metterò anno e casata perchè lui non frequenta ancora Hogwarts in questo primo libro)

(Non metterò anno e casata perchè lui non frequenta ancora Hogwarts in questo primo libro)

Rapporto con la protagonista e altre caratteristiche: Sono cugini. Essendo cresciuti insieme hanno un rapporto fraterno. All'interno della storia, lui è la persona a cui è più legata e la persona che la stima di più. A tratti sembra essere anche l'unico che la conosce bene. Sa sempre cosa sua cugina sceglierà e la appoggia in tutto. La presenza della protagonista porterà un significativo cambiamento nel suo carattere. Rimane ambizioso, arguto, intraprendente, a tratti arrogante e viziato, ma volendo prendere esempio dalla cugina, non sarà sempre del tutto convinto che i purosangue siano superiori ai mezzosangue o ai nati babbani, in quanto Octavia stessa non sembra esserlo.

Altri personaggi Marginali

Professoressa Rowanock: insegnante di Difesa contro le arti oscure

Aurora: Madre della protagonista, morta dopo la sua nascita.

Gildor: Elfo domestico della protagonista.

Percy e Charles Weasley (Rispettivamente, Quarto e Settimo anno.)

Ketie Bell: Primo anno, Grifondoro
ChoPrimo anno Corvonero

GLI ALTRI PERSONAGGI SONO TUTTI BEN DESCRITTI NEI LIBRI.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Soleyl