Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Ricorda la storia  |       
Autore: SamBluefire    22/07/2022    0 recensioni
Sono cresciuto con i Gormiti delle prime serie e penso che le nuove serie si siano allontanate troppo dall'origine rendendo i Gormiti qualcosa che non sono rovinandosi, mi è sempre dispiaciuto che i cartoni avessero un intento commerciale e quindi le storie se pur interessanti non fossero la perfezione.
Questo mi ha spinto a scrivere questa funfiction con i personaggi con design e caratteristice delle prime serie, ma la storia è originale scritta da me, per dare una storia degna a una delle mie saghe preferite e dare a loro una degna conclusione.
Spero vi possa piacere, buona lettura.
Genere: Avventura, Azione, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: L’isola di Gorm

L’isola di Gorm, un’isola così grande, così lontana e diversa da sembrare un mondo a parte, pur rimanendo una semplice isola in un mondo immenso.
Sin dall’inizio della sua storia è abitata da esseri con un aspetto inumano e che possiedo poteri inimmaginabili, essi sono i Gormiti, i figli dell’isola e si dividono in cinque tribù, ognuna per ogni elemento presente sull’isola: Terra, Mare, Foresta, Aria e Vulcano. Nonostante questi esseri così simili tra di loro, vivano da generazioni su quest’isola, eppure non sono mai riusciti a vivere insieme in pace e in armonia.
La prima generazione di Gormiti fu un periodo di caos, disordine e predazione, dove i Gormiti combattevano una guerra di tutti contro tutti, per stabilire una scala gerarchica dove ogni popolo cercava il proprio posto nel mondo e NESSUNO, voleva stare sotto qualcuno.
I primi signori dei rispettivi popoli erano potenti e aggressivi, ma poco intelligenti e odiavano gli altri popoli nonostante condividessero la stessa origine: Tanto tempo fa esisteva un uomo anziano e saggio che amava viaggiare per il mondo in cerca di un nuovo mondo, poi un giorno trovò l’isola di Gorm e dopo aver affrontato e sconfitto un essere infinitamente potente che minacciava lo sviluppo della vita sull’isola divise il suo cuore magico in cinque gemme chiamate “Occhi della vita” e ogni occhio ha creato la vita dagli elementi dell’isola originando i Gormiti.
Le prime due generazioni di Gormiti hanno passato anni a combattere un guerra fratricida, finché, non apparvero i signori della terza generazione i quali si sono dimostrati più intelligenti dei loro predecessori, grazie a un’evoluzione degli occhi della vita che hanno cominciato a dare alla luce Gormiti più intelligenti col passare del tempo, i signori terza generazione sono riusciti a trovare un compromesso: Il popolo della Terra sotto la guida del gormita Roscamar si sarebbe stabilito sotto terra sfruttando come ingresso al sottosuolo una caverna, il popolo della Foresta guidato da Asterg si stabilì nel cuore della foresta, il popolo del mare capeggiato da Lehander si ritirò negli abissi, il popolo dell’aria guidato da Tempestaquila s’impadronì delle montagne che ribattezzò “Picco del primo volo” e “Picco dell’aquila” e il popolo del Vulcano sotto la guida di Lavion si stabilì nel monte di fuoco.
Da allora i popoli vivono separati, a nessun gormita è concesso sconfinare nei territori degl’altri popoli e tanto meno mettere mano ai tesori o le risorse che il territorio possiede. Eppure c’è sempre qualcuno che non sa resistere e viola questa legge, e questo è l’unico motivo per cui dei Gormiti di diverse fazioni s’incontrano.
Sono passati molti anni e al giorno d’oggi i Gormiti hanno raggiunto la nona generazione, i Gormiti si sono evoluti, sono più intelligenti, hanno costruito, hanno coltivato e allevato animali, e sono diventati ancora più forti.
L’unica cosa che non è cambiata è la legge dei popoli separati e le piccole dispute che si scatenano quando uno gormita sconfina, i popoli non sono più in guerra, ma non sono neanche in pace.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: SamBluefire