Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Xandalphon    03/08/2022    1 recensioni
Hogwarts è il faro dell'istruzione magica, la massima istituzione educativa della Gran Bretagna, ma... Per chi non ce la fa? Qual è il destino dei 'bocciati' nel mondo magico?
Come prendere quegli stramaledetti G.U.F.O e M.A.G.O se fai schifo a studiare?
Niente paura, le scuole di recupero anni esistono anche qua!
Genere: Commedia, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

File n°32

 

'Avanti, signorina Van Olden.'

 

'BUONGIOR – tump.'

Benissimo, è arrivata miss coordinazione che per stringermi la mano inciampa.

Il dannatissimo e caldissimo luglio non poteva che chiudersi in bellezza. Ossia con un ultimo colloquio ispettivo per una preiscrizione alla Misfitz.

Il problema in questione rispondeva alla voce di Kamila Van Olden. Bella ragazza, alta, capelli lunghi e ricciuti, qualche lentiggine. Vista così, sembrava una studentessa di Hogwarts come tante. Non certo una bad girl, una delinquente seriale o una bimbetta idiota. Insomma, anche in questo caso, urgeva una domanda:

'Signorina Van Olden... Lei aveva per caso problemi di rendimenti che giustifichino il desiderio di recuperare il tempo perduto da noi?'

'Eh? Oh, no, a scuola vado bene. Anzi, se desidera ho portato i risultati dei miei esami!'

Mi passa un foglio, appena sgualcito dall'umidità di mani oltremodo sudate e osservo. Armeggio un paio di secondi con il portatile per fare un controllo, nel caso volesse mentirmi (sì, abbiamo l'accesso al file dei voti di Hogwarts. Lo so che loro sono molto più vecchia maniera e non vogliono digitalizzarsi, però ehi, è comodo, nonostante Susan dica l'opposto). E... No. Bei voti. Dopo la Dove, questo è il secondo caso della stagione, un record.

Prendo un lento e lungo respiro. So già che mi attende una miseranda storia strappalacrime di disagio giovanile incipiente a cui dare qualche vaga parola di generico conforto e cercare di convincerla che scappare da Hogwarts per venire da noi è una cazzata mastodontica e i suoi problemi non sono così da fine dell'universo come crede.

'Signorina Van Olden, allora mi dica. Qual è la ragione che la spinge fin qui?'

Ecco, ci siamo. Occhi da cucciolo di foca bastonato in 3...2...

 

'Ahem... Signor... Signor?'

'Cuttersbad, signorina Van Olden. Sono il professor Paul Cuttersbad.'

'Ecco signor Cuttersbad, deve sapere che Hogwarts non mi permette di sviluppare appieno le mie inclinazioni e ho sentito che qui c'è una professoressa di divinazione molto brava.'

'Ah, si sta riferendo a Susan Liepast, certo... Un secondo: in che senso divinazione?'

'Beh, a Hogwarts ho cercato di spiegare ai miei insegnanti che è piuttosto fondamentale vedere l'allineamento dei pianeti per capire come vestirsi, come comportarsi e se ci saranno imprevisti nella giornata!'

'In altre parole quello che i babbani chiamano...'

'Oroscopo. Sì, signor Cuttersbad.'

Oh, cazzo, un'altra fulminata con ste stronzate. Va beh, dai, Paul, assecondala.

'Non vorrei deluderla, ma lo sa che gran parte dell'Astrologia non solo non ha fondamento scientifico, ma nemmeno magico?'

'La stessa risposta che mi dicevano sempre a Hogwarts! Eppure è vero! I pianeti c'entrano! Senza capire le congiunzioni astrali come faccio a capire se mi capiteranno degli imprevisti disastrosi durante la giornata? Come faccio a capire se mia andrà bene o no l'esame o cose del genere?'

'A questo punto sono curioso. Perché lei di solito prima di affrontare un esame cosa fa?'

'A parte studiare disperatamente? Beh... Innanzitutto avere l'ansia e il terrore che mi andrà malissimo. Poi calmarmi e cercare di capire qual è la pietra più adatta per la verifica in questione.'

'Ahem... Pietre?'

'Oh, sì. Per babbanologia, se hai Mercurio contro e Venere in Trigono e se sei come me Pesci, portarsi un Topazio risolve ogni cosa.'

'Ah. Affascinante.' (Detto con l'espressione più monotonale che potessi assumere)

'Senza una cosa, miss Van Olden... Maaa... Ha per caso problemi a dormire?'

'E lei come fa a saperlo?'

Eccallà.

'No, mera supposizione. E prende anche qualcosa come ipnoinducente?'

'Intende per addormentarsi? Oh, certo ho le mie goccine magiche. O meglio... non sono magiche magiche, sono semplicemente un prodotto omeopatico a base di Valeriana. Ma funzionano, glielo assicuro!'

'Mi tolga una curiosità. MA se perdesse per qualche malaugurato caso lo stramaledett... Ahem, il topazio che mi citava prima, poniamo e lo scoprisse al momento di svolgere la prova?'

'Oh, andrebbe malissimo! Inizierei a sudare freddo, avere i brividi e anche la nausea, le pulsazioni mi salirebbero a mille e mi mancherebbe il fiato...'

'Ok, questo è ciò che accadrebbe a lei. Ma la prova come andrebbe?'

'Di sicuro uno schifo, signor Cuttersbad!'

'Mai successo?'

'Ahem, sì, è stato tragico! Un vero disastro!'

'E l'esame?'

'OOP. Se non sbaglio ho preso OOP.'

'E OOP è fare schifo?'

'Beeeeh... Io puntavo molto sulla E...'

'AH. Senta una cosa, signorina Van Olden... Cosa pensa di trovare davvero alla Misfi- Da noi?'

'Davvero?'

'SI'. DAVVERO DAVVERO.'

'Un posto in cui... Sì, ecco un posto in cui non aver paura... In cui se faccio qualcosa di sbagliato non stiano lì tutti a puntarmi il dito addosso, in cui mi dicano Tranquilla, tutto bene, non fai schifo, non sei una fallita.'

'Glielo ha mai detto nessuno?'

'Cosa?'

'Che non è una fallita.' Per la barba di merlino, questa discussione inizia a essere esasperante...

'Oh, sì. Un mucchio di volte.'

'Ma...'

'Ma è difficile crederci fino in fondo. E' come se ci fosse sempre qualcosa, sul fondo del mio animo, una specie di folletto dispettoso che si mette lì a dirmi guarda che in realtà fai schifo, guarda che in realtà non ce la farai... E se fosse che tutti ti dicono di non preoccuparti solo perché ti compatiscono?' E cose così.'

'Uff... Okkei signorina Van Olden, per quanto mi concerne, le do' appuntamento a settembre da noi. Ma non si metta in testa che potrà portare ogni santo giorno un armamentario di pietre che manco una cava di giganti...'

'COSA? NOOOO!'

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon