Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    05/08/2022    6 recensioni
Questo racconto partecipa alla challenge indetta dal gruppo privato Facebook "3 personaggi in cerca d'estate".
Dal testo: "Ora che la osservava meglio era praticamente la copia in miniatura, molesta e rumorosa, del numero dieci del Karasuno."
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eita Semi, Natsu Hinata, Shouyou Hinata
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Haikyu

Genere: comico

Tipo: flash-fic

Personaggi: Eita Semi, Nastu Hinata, Shoyo Hinata

Rating: PG-13, verde

Avvertimenti: spoiler

PoV: terza persona

Spoiler: sì, ambientata dopo la finale Shiratorizawa-Karasuno

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

Note

Questo racconto partecipa alla challenge indetta dal gruppo privato Facebook "3 personaggi in cerca d'estate".

10. Eita Semi

5. Shoyo Hinata

6. Natsu Hinata

 

Perché?

 

Alzò lo sguardo da terra quando vide la porta dello spogliatoio aprirsi.

“Fratellone” gridò la vocetta stridula di una bambina facendo immobilizzare tutti i presenti nello spogliatoio, Semi non si era ancora spogliato per andare in doccia, ancora troppo arrabbiato per la sconfitta appena subita. Si mosse parandosi davanti a quella buffa nanetta dai capelli rossi, acconciati in ridicoli codini, la spinse fuori chiudendosi la porta alle spalle.

“Chi cerchi piccolina?” chiese accucciandosi per mettersi alla sua altezza

“Mio fratello” rispose come se tutti dovessero sapere chi era.

“Chi è tuo fratello?”

“Quello che vi ha battuto”

Semi trasse un respiro profondo esasperato, non era la conversazione migliore dalla sua vita.

“Gioca nel Karasuno ho capito, ha un nome?”

“Hinata Shoyo” squittì la bimbetta tutta felice, Semi doveva immaginarselo, ora che la osservava meglio era praticamente la copia in miniatura, molesta e rumorosa, come il numero dieci del Karasuno.

“Tu hai un nome?” chiese più per cortesia che per reale interesse.

“Natsu Hinata. E tu?”

“Eita Semi” rispose “Vieni ti accompagno da tuo fratello. Lo spogliatoio del liceo Karasuno è dall’altra parte del palazzetto” si tirò su e si incamminò; la bimbetta gli trotterellò dietro afferrandogli la mano e lui non poté fare a meno di sorridere.

“Dove sono i tuoi genitori?” si informò era troppo piccola per essere lì da sola.

“Mamma è ancora sugli spalti, le ho detto che andavo da Shoyo”

“Non si entra negli spogliatoi maschili senza bussare”

“Perché?”

“Perché ci stavamo cambiando, molti miei compagni erano appena usciti dalla doccia e altri ci stavano andando” illustrò con calma.

“Io entro sempre in camera di mio fratello” trillò felice e il giocatore le lanciò uno sguardo eloquente che però la bambina non colse “Sì, beh non si fa”

“Perché?”

Semi sospirò esasperato “Non sono un esperto in materia, ma non sei un po’ grandina per la fase dei perché?”

“Perché?”

Per fortuna giunsero davanti alla porta degli spogliatoi del Karasuno, Semi dovette fermare la bimba prima che aprisse senza problemi la porta come aveva fatto con la loro.

Bussò con decisione e il coach della squadra fece capolino sollevando un sopracciglio nel vedere un giocatore della Shiratorizawa.

“Può far uscire Hinata, c’è sua sorella che lo cerca”

Pochi istanti dopo il rosso schiacciatore si presentò, con ancora i capelli bagnati per la doccia.

“Fratellone” gli saltò in braccio la bambina “Sei stato bravissimo”

“Natsu che ci fai qui? Dov’è mamma?” quindi si rivolse verso Semi con uno sguardo interrogativo che spiegò: “Ha sbagliato spogliatoio, è venuta nel nostro. Stava per entrare, ma l’ho fermata in tempo”

“Natsu non si fa?” la redarguì.

“Perché?”

Semi non poté fare a meno di scoppiare a ridere, Hinata si rivolse a lui imbarazzato “Grazie per averla accompagnata fino a qui e scusa per l’inconveniente dello spogliatoio” asserì, facendo un piccolo inchino ed intimando con uno sguardo alla sorella di fare lo stesso.

La bimba lo imitò poco convinta e quando Semi si allontanò per tornare dalla sua squadra contò almeno altri tre perché.

 

---

Note dell’autore:

allora siccome questa cosa mi è piaciuta un sacco ho preso altri tre personaggi con la data di nascita di mio marito e mi sono ispirata a mia figlia che ha pressapoco l’età di Natsu e ne è venuta fuori questa cosa.

Grazie a chi è arrivato fino a qui e a chi ha voglia di lasciarmi un parere.

Alla prossima

Un Kiss

Bombay

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay