Film > Lo Schiaccianoci in 3D
Ricorda la storia  |       
Autore: RosePiaf    10/08/2022    0 recensioni
Voglio sperare che riserverai l’ultimo ballo per me
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.B. Nel film l’antagonista veniva solo chiamato re dei Topi quindi ho deciso di dargli un nome usando quello dell’ attore, John Turturro… Spero che capirete questa mia scelta. Questa idea mi è venuta in mente dopo aver visto questo video
https://www.youtube.com/watch?v=fKKrSDgJcrU&list=LL&index=1

Erano passati anni da quando Mary aveva sconfitto il re dei topi con l’aiuto di N.C. e dei suoi amici.

Ora era tornata nel mondo reale ed abitava ancora con i suoi genitori e con il suo pestifero fratello Max.

Quest’ultimo anche se ormai era diventato un adulto di quindici anni le faceva sempre i dispetti e la giovane quasi non riusciva più a sopportarlo….

Ma c’era un fatto positivo: Il vicino di casa di suo zio, Nicolas Charles veniva a trovarla tutti i giorni e i suoi genitori si erano accorti che tra loro due c’era del tenero….

20 Dicembre

Mancavano già cinque giorni a Natale.

Lo zio Albert sarebbe venuto a trovarli come ogni anno, avrebbero consumato la cena di natale tutti insieme e la mattina del 25 lei e suo fratello si sarebbero svegliati per aprire i regali….

Quando un giorno in città in una grande villa si trasferì un uomo ricco vestito elegantemente insieme alla madre che era in sedia a rotelle.

Nessuno sapeva chi fosse ma dicevano che quest’ultimo detestava la luce del sole e preferiva la notte e l’oscurità come un vampiro.

Era già ora di cena a casa Freud e tutta la famiglia si era riunita a tavola per consumare il lauto pasto e quella sera lo zio Albert era venuto a fargli compagnia visto che i loro genitori sarebbero andati a teatro subito dopo…. 

“Ditemi zio…. Conoscete per caso il nuovo proprietario di quella villa?” esclamò Mary indicando il luogo misterioso con un dito tant’è che lo zio Albert le rispose

“No mia cara ma credo che lo conosceremo presto…Max vuoi ancora Pudding?“ 

“Si, grazie zio”

“Max per favore siediti composto a tavola" lo rimproverò suo padre pulendosi la bocca con il tovagliolo“ Louise cara digli qualcosa anche tu”

La donna osservò il marito con un misto di comprensione dopodichè si rivolse al figlio e gli disse di ricordarsi le buone maniere….

“Dopotutto non sei più un bambino” gli ricordò sua madre tanto che Max decise di acconsentire alla richiesta materna…..

In quel momento l’orologio del salotto scoccò le otto in punto: Si era fatto tardi.

“Bene… Ora noi usciamo e non tenerli svegli come hai fatto lo scorso natale…D’accordo?” esclamò l’uomo mentre si alzò da tavola per raggiungere poi la porta di casa

“Presto Joseph dobbiamo essere a teatro tra pochi minuti” gli raccomandò sua moglie indossando il suo cappello di piume “ Buonanotte a tutti”

Mary non disse nulla mentre vide i suoi genitori scomparire dalla sala da pranzo: Ormai ci aveva fatto l’abitudine…..

Il giorno seguente la famiglia di Mary ricevette un invito per partecipare alla festa che si sarebbe tenuta nel fine settimana nella grande villa situata al centro della città…

Trovarono la cosa a dir poco strana visto che il suo proprietario non l'avevano mai visto di persona….

" Cara,Il signor Lane ci ha invitato a partecipare alla festa che si terrà a casa sua questo sabato"

"Il signor Lane? Come mai questo cognome non mi dice nulla?"

" Massi tesoro è il nuovo proprietario di quella nuova villa vicino al Donauturm…. In questi giorni non si parla altro che di lui in città…. Dicono che sia molto ricco"

"Non mi sorprende, caro…Immagino che dovranno venire anche i ragazzi"

"Naturalmente ha invitato tutta la famiglia…. E noi non possiamo di certo mancare… E poi sarebbe una buona occasione per Mary di partecipare ad un ricevimento…. Ormai è una signorina"

"Ma caro non sappiamo nulla di lui…"

"È l'occasione giusta per incontrarlo,non trovi?"

"Si… Caro hai ragione… Vado subito ad avvisare i ragazzi allora" esclamò la donna mentre iniziò a salire le scale che l’avrebbe condotta nelle camere dei figli….

La sera del ballo era infine arrivata…..

Erano già scoccate le nove di sera quando la famiglia di Mary si stava preparando per uscire….

Ma la ragazza non aveva nessuna intenzione di partecipare alla festa e chiese a Frau Eva, la loro domestica, di convincere suo padre a non farla andare…

“Signorina può essere una grande occasione è il vostro primo ballo dopotutto… La signora è molto entusiasta di ciò” 

“Frau Eva ha ragione…. Coraggio Mary vai a cambiarti” le disse sua madre mentre si riassettò il vestito…

“ Non m’interessano i ricevimenti e le feste sontuose" le rispose Mary per le rime “ Madre vi prego convincere mio padre a non farmi andare"

All’improvviso dalla rampa di scale scesero Max e Joseph che erano già pronti per dirigersi alla festa…

Ma l’uomo notando che la figlia non era ancora pronta commentò con una nota di disappunto 

“Mary ormai hai diciassette anni è presto dovrai sposarti…. E’ un ricevimento è l’occasione giusta per farti conoscere gente nuova…. Incontrerai di sicuro dei giovanotti colti ed affascinanti….  Frau Eva porta subito Mary a cambiarsi….”

La domestica obbedì senza remore e condusse la giovane Mary nella sua stanza in modo da farle scegliere il vestito adatto…

La ragazza a quel punto non osò ribellarsi: Suo padre era molto severo quando si arrabbiava….

Pochi minuti dopo….

Una volta in carrozza, i pensieri di Mary erano altrove: Le sarebbe tanto piaciuto tornare bambina ad ascoltare ancora una volta le storie fantastiche di suo zio….

Ma la voce di suo padre la fece tornare alla realtà

“Mary…. Mi raccomando…. Se qualcuno ti invita a ballare acconsenti alla sua richiesta“

"Sì padre"

“Mary tesoro…. Cerca almeno di sorridere”  le disse sua madre Louise “ Sai avevo la tua età quando partecipai al mio primo ballo… Ero molto spaventata all’epoca ma mi sono fatta coraggio ed ho preso la palla al balzo….. Il mio cavaliere aveva dei bellissimi occhi verdi e i capelli biondi come l’oro e durante la festa a poco a poco cominciai a divertirmi e… “

“Louise ti prego conserva questa storia un'altra volta…. Siamo arrivati”

Dopo essere scesi dal calesse, Joseph prese la moglie sottobraccio ed entrarono nella villa seguiti poi da Max e Mary.

Una volta all’interno dell’ abitazione, il maggiordomo, tutto vestito di nero, ne annunciò la loro entrata 

“La famiglia Freud”

Quando Mary e i suoi familiari arrivarono nella sala da ballo in quel momento la festa era al suo culmine: Gli invitati non facevano altro che divertirsi, sul soffitto pendeva un lampadario di cristallo, l'orchestra stava suonando allegramente un motivetto e al buffet erano stati serviti rinfreschi e bevande….

Quando ad un certo punto l’attenzione di Mary fu attirata da un giovane dai capelli castani e vestito come un principe….

Mary dopo averlo osservato meglio si stupì nel vedere che quel ragazzo non era nient'altro che Nicholas Charles, il vicino di casa di suo zio.

Quest'ultimo dopo averla riconosciuta le venne incontro con un sorriso e con gli occhi che gli brillavano di gioia…

“N.C”

“Ti stavo aspettando Mary”

“Come mai sei qui?”

“I miei genitori sono stati invitati alla festa… Non potevano di certo rifiutare questo invito, non credi?”

A quel punto il ragazzo iniziò a girarle intorno per osservarla meglio: Mary indossava un bellissimo abito azzurro che risaltava i suoi occhi, portava i capelli legati con dei nastri e il suo delicato collo era adornato da una collana di perle… 

"Sei davvero bellissima, Mary"

Fu allora che le gote di Mary si colorarono di rosso: Come mai quando era da sola con lui le batteva così forte il cuore?

“Ti ringrazio molto….S-sono felice di rivederti"

“Lo sono anche io….. Vuoi ballare con me?” esclamò il ragazzo mentre le porse la mano…

Mary non se lo fece ripetere due volte: Dopo aver accettato il suo invito i due ragazzi iniziarono a volteggiare per il salone sotto gli occhi di tutti e solo in quel momento Mary capì che quel ricevimento non sarebbe stato così noioso……
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Lo Schiaccianoci in 3D / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf