Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    11/08/2022    1 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13: Odio.

«Perchè non mi odi?»
La domanda fu cosi improvissa che Nya ebbe bisogno di qualche secondo per poterla capire a pieno.
«Come scusa?» chiese Nya pensando di aver sentito male, sperando di aver sentito male.
«Perchè non mi odi?» chiese Lloyd senza nemmeno guardarla.
«Perchè dovrei farlo.» fu la secca risposta di Nya.
«Sono morti a causa mia.» disse Lloyd continuando a fissare il pavimento invece che lei. «Tutti sono morti a causa mia.»
«Lloyd...» inizio Nya, ma fu interotta da due occhi rossi che la guardavano furiosi, uno sguardo fin troppo simille a quello di Lord Garmadon.
«Non dire che non è vero.» sibillo Lloyd. «Sappiamo entrambi che è cosi! È... è colpa mia! Gli ho uccissi io e tu dovrestri odiarmi! Dovresti odiarmi proprio come Harumi!»
«Non osare paragonarmi a lei!» strillo Nya, all'inizio aveva avuto paura per l'improvisso sfogo di Lloyd, ma solo il nominare Harumi aveva trasformato quella paura in rabbia.
«Perchè no?» continuo il ragazzo. «Avete entrambe perso le vostre famiglai per colpa mia.»
Nya sbatte le palpebre, questo... questo dettaglio è una novità. In realtà nessuno di loro sapeva perchè Harumi fosse cosi fissata con Garmadon, ma a quanto pare Lloyd si e forse era giunto il momento che anche Nya venisse a conoscensa di queste informazioni.
«Cosa intendi?» chiese Nya.
Lloyd si morse il labbro e distolse nuovamente lo sguardo dalla ragazza.
«I suoi genitori sono morti a causa del Great Devour.» dice Lloyd in un sussurro.
Nya stava per ribattere che non ha senso quando all'improvisso fece le conessioni: Il Great Devour è stato rilasciato da Phytor e Phythor è stato liberato da Lloyd.
Per quanto odiava ammetterlo adesso ha tutto un senso: il perchè Haurmi idolatrava Lord Garmadon e perchè c'è l'aveva cosi tanto con Lloyd.
Ma sopratutto ecco perchè si sentiva cosi riguardo alla morte degli altri, in ogni caso si sbagliava e Nya doveva farglierlo capire prima che il dolore e la colpa lo portassero via da lei. 
Non avrebbe perso anche lui.
«Io non ti odio.» disse alla fine.
«Perchè?» chiese Lloyd con gli occhi lucidi. «Dovresti farlo! Per colpa mia hai perso tutto!»
«Non è vero.» dice Nya con una calma che Lloyd non le ha mai visto addosso.
Ha la sguardo fermo, le braccia lungo i fianchi e lo guardo con una sicurezza del tutto fuori luogo nella loro situazione attuale. Nya non è mai parsa cosi autorevole.
«Non ho perso tutto.» continua la ragazza. «Ho ancora qualcosa per cui combattere, qualcosa a cui tengo e che non ho intenzione di perdere.»
«Cosa?» chiede Lloyd e nella sua mente passano varie imamgini tra cui quelle dei genitori di Kai e Nya(e cielo ora Lloyd dovrà confessare ciò che ha causato anche a loro che avevano appena ritrovato i figli).
«Io ho ancora te.» risponde Nya e Lloyd la guarda stupito. «Sei il mio fratellino, l'ultima cosa rimasta della nostra famiglia ed è per questo che non posso perderti. Vuoi sapere perchè non ti odio? È perchè ti voglio bene e questo non cambierà.»
Lloyd fissa Nya ancora sconvolto e senza dire niente, gli occhi rossi del ragazzo, tornati al colore originario dopo la perdita dei poteri, dritti contro quegli grigio-azzurri di Nya.
Ancora non ci crede che lei non l'ho odi nonostante tutto ciò che ha fatto e che ha causato, gli vuole ancora bene, lo considera ancora il suo fratellino.
«Grazie.» sussurra Lloyd cadendo inginocchio e lasciando uscire le lacrime.
Nya lo guarda e giura di nuovo a se stessa che non permettera a Garmadon e ad Harumi di poterle via anche lui.
Non odiera mai Lloyd, ma loro... loro riceverano tutto l'odio e la rabbia di cui è capace.
Anche se in circostanze cosi tristi sa che lei e Lloyd se l'ha caverano. Infondo sono e sarano sempre complici.

Angolo dell'autrice: ciao, gente. Avete notato che ho alzato il ratting, ma d'altronde non me la sono sentita di far rimanere la raccolta a verde. In ogni caso visto che in passato aveva già scritto qualcosa sul finale dell'ottava stagione questa volta sono andata in uan direzione differente visto che comunque questo periodo va toccato in uan raccolta del genere. Ultimamente mi piace l'idea che Lloyd abbia gli occhi rossi come Garmadon quando era corroto e che siano diventati verdi in seguito perciò l'ho messo nella storia. A presto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally