Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    19/08/2022    2 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17: Costanti.

Quando era piccolo e i Ninja lo lasciavano indietro Nya rimaneva sul Bounty con lui.
Quando Zane si era sacrificato e gli altri se n'erano andati Nya era rimasta al suo finaco.
Quando Wu era scomparso Nya vegliava su Ninjago City assieme a lui.
Quando credeva che sua padre avesse uccisso la sua famiglia Nya era l'unica rimasta a combattere con lui per riprendersi la città.
Per tutta la sua vita nel bene e nel male c'era stata un'unica costante su cui sapeva bene di poter contare, uan costante che il destino non gli aveva mai tolto ed era Nya. Adesso Nya si era fusa con il Mare Infinito... se n'era andata.
“Basta comportarsi cosi.” si disse Lloyd. “Non sei l'unico a soffrire, Jay ha perso la sua ragazza, Ray e Maya la figlia che avevano appena ritrovato e Kai sua sorella tu... tu non hai alcun diritto di comportarti cosi.”
Ma Nya era anche sua sorella, la sua prima amica e la sua complice, tutto ciò non gli dava il diritto di sentirsi triste per la sua perdità?
Da quanto tempo era che non sentiva un dolore cosi acuto? Dalla faccenda del Colosso probabilmente.
Anche se ormai non era nuovo alla perdità questo non voleva dire che facesse meno male anzi forse ogni volta che accadeva era sempre peggio. Non importa quante volte succedeva la verità era che non potevi abbituarti alla perdità, avrebbe sempre fatto male.
“Perchè non ho trovato un modo per evitarlo?” si chiese Lloyd.
Era il leader della squadra eppure quando è arrivato il momento di agire lui non aveva fatto niente.
Stavano per perdere Jay a causa dell'acqua nei suoi polmoni e lui invece di cercare una soluzione si era seduto ad aspettare e quando Nya aveva deciso di unirsi al Mare Infinito non era arrivato in tempo per fermarla, non era riuscito ad aiutarla nel cercare una soluzione alternativa.
Era stato un pessimo leader e un amico ancora peggiore. Sbatte un pugno contro il muro per la frustazione ignorando i danni fatti al monastero o alla sua stessa mano.
“Ecco cosa provava Kai quando Zane se n'è andato... e io ho anche avuto il coraggio di chiamarlo egoista.” penso Lloyd accasciandosi a terra.
Per la prima volta in vita sua si sentiva come se veramente non ci fosse più niente per cui lottare, aveva sempre saputo che Nya era l'amica su cui poteva sempre contare, posizione che condivideva con Kai, ma non si era mai reso conto di quanto fosse veramente importante per lui.
Era sua sorella e la sua migliore amica.
Tutte le volte in cui l'aveva aiutato, incoraggiato e protetto... cosa avrebbe fatto adesso senza di lei?
Di sicuro adesso non poteva più permettersi di fallire, avrebbe dovuto agire come il leader che avrebbe dovutto essere perciò doveva ingoiare la tristezza ed essere forte per gli altri.
«Sei una persona come tutte le altre e meriti di poter sofggare il tuo dolore come tutti quindi adesso distruggi tutto!»
Lloyd spalanco gli occhi.
All'improvisso aveva pensato a ciò che Nya gli aveva detto tempo fa quando voleva che ammettesse il dolore che provava.
Lascio che le lacrime gli rigassero il viso, non poteva fare questo a Nya.
L'aveva sempre spinto ad essere se stesso al di là del suo ruolo e adesso che non c'era più non poteva farle un torto simille.
Stranamente sorisse mentre piangeva, anche se Nya non c'era più tutto ciò che gli aveva insegnato durante al loro amicizia rimaneva.
«In qualche modo sarai sempre vicino a me, vero?» chiese Lloyd. Non aveva bisogno di altre costanti nella vita oltre a quella certezza: in ogni modo lui e Nya sarebbero sempre stati complici.
Per sempre una sorella e il suo fratellino.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally