Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Segui la storia  |       
Autore: Murahi    20/08/2022    1 recensioni
[STORIE EXTRA DI "BRAMANDO UNA LUNGA DISTANZA"]
Questa è una raccolta di storie extra appartenenti a "Bramando una Lunga Distanza".
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Lan Wangji/Lan Zhan, Nie HuaiSang, Wei Ying/Wei WuXian
Note: Otherverse, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le difficoltà di un viaggio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 – Quella volta che Xue Yang tirò un calcio a Song Lan

Dopo che il Wei Ying del simbolo si era disperso e la storia dietro di esso era stata rivelata, i cultori presenti iniziarono tutti a scambiarsi pettegolezzi con entusiasmo.

Xue Yang, dopo aver assistito a tutto questo, osservò intensamente Baoshan Sanren che parlava con Lan Qiqiu e Lan Qiren.

“Resterò finché Wei Wuxian non si sveglia.” Disse lei. Chiaramente, non stava chiedendo il permesso – solo esprimendo la sua decisione. “Se si sveglia tra pochi giorni, partirò tra pochi giorni, ma se si sveglia tra un mese, partirò solo tra un mese.”

Lan Qiqiu le sorrise. “Tenete immensamente al Giovane Maestro Wei.”

L’espressione di Baoshan Sanren era indecifrabile sotto il velo.

“Maestra.”

Baoshan Sanren si fermò e poi si voltò verso Xiao Xingchen che si stava avvicinando a lei con cautela. La sua espressione era piuttosto dispiaciuta anche se manteneva la sua dignità. Song Lan era alle spalle di Xiao Xingchen, che osservava in silenzio.

“Xingchen.” Baoshan Sanren si voltò completamente verso di lui. Lan Qiren e Lan Qiqiu si guardarono brevemente e decisero di allontanarsi.

“Maestra, perciò rimarrete qui per un po’ di tempo?”

Baoshan Sanren annuì. “Sì. C’è qualcosa di cui hai bisogno nel frattempo?”

“Non oserei mai chiedervi nulla. Non dopo che ho abbandonato la montagna.”

Sembrava veramente dispiaciuto a riguardo; eppure, quando Baoshan Sanren chiese se si fosse pentito di essersene andato, la sua risposta fu immediata e onesta.

“No.” Le disse, gli occhi che brillavano. “Se fossi rimasto sulla vostra montagna, sono sicuro che lì sarei stato appagato, ma non realizzato. Ora ho incontrato Song Lan e noi... tutto quello che pensiamo e desideriamo sono lo stesso. Maestro, una volta mi hai detto quanto fosse raro per qualcuno trovare la propria anima gemella.”

Le labbra di Xiao Xingchen erano piegate in un sorriso dolce e si girò verso Song Lan che ricambiò lo sguardo con fare impassibile. Gli occhi di Song Lan erano spalancati quando udì le parole successive di Xiao Xingchen.

“Credo di aver trovato la mia.” Concluse Xiao Xingchen, i suoi occhi piegati a mezza luna e i suoi denti di perla visibili dietro il suo sorriso. Tornò a rivolgersi a Baoshan Sanren e pertanto non vide il viso di Song Lan arrossire leggermente.

Ma Baoshan Sanren lo aveva visto e sbuffò una piccola risata.

“Capisco.” Disse lei. “In questo caso, sono felice che tu te ne sia andato.”

Baoshan Sanren si congedò subito dato che voleva andare nell’infermeria e assicurarsi che l’operazione di Wen Qing per il trapianto di nucleo dorato stesse andando bene.

Xue Yang quasi si sentì male nel vedere Song Lan tossire nel proprio pugno, le guance ancora un po’ rosa quando Xiao Xingchen si voltò verso di lui.

“A-Yang?”

Certo, c’era solo una persona che poteva suscitare la sua piena attenzione solo pronunciando il suo nome. La testa di Xue Yang scattò subito in direzione di Wen Ning.

Wen Ning guardò lui e poi Xiao Xingchen e Song Lan che erano a pochi zhang di distanza.

“...Perché non vai a parlargli?”

Sentendo questo, Xue Yang sbuffò una risata. “Perché vorrei farlo?”

“Sembrava... che fosse così.” Rispose Wen Ning. “Se mi sbaglio, va bene, ma... se vuoi parlare con quel Daozhang, oggi è una buona occasione.”

“Sembra che tu voglia che vada lì più di me.”

Wen Ning rimase in silenzio dopo aver udito queste parole e strinse le labbra. Sembrava che ci fosse qualcosa che volesse dire, ma ci ripensò.

Alla fine, disse “Vai a parlargli. Potresti pentirtene dopo se non lo facessi.”


 

Fu così che Xiao Xingchen si ritrovò a essere avvicinato dal ragazzo che era quasi svenuto dopo averlo a malapena visto poche ore prima. Song Lan gli lanciò un’occhiata e rise piano, forse per quanto fosse ridicolo al momento. Tuttavia, Xiao Xingchen non riusciva a farne a meno. Xue Yang era la prima persona che aveva incontrato ad avere una tale aversione verso di lui e Xiao Xingchen si sentiva colpevole per l’intera faccenda.

Xue Yang guardava dritto verso Xiao Xingchen e il suo viso sembrava leggermente più pallido rispetto a quando era più lontano, ma non distolse lo sguardo.

Xiao Xingchen rimase in silenzio e attese.

Poi, Xue Yang sollevò il pugno e lo allungò verso Xiao Xingchen. All’inizio, Xiao Xingchen si limitò a fissare con confusione la mano di Xue Yang.

“Prendila.” Disse Xue Yang e solo allora Xiao Xingchen capì che gli stava dando qualcosa.

Allungò il suo palmo e Xue Yang vi lasciò cadere sopra qualcosa. Xiao Xingchen sbatté le palpebre per la sorpresa quando vide che cosa fosse. Qualcosa dalla forma circolare che era avvolto con cura con della carta.

“Una caramella.” Gli disse Xue Yang con uno sbuffo. “L’ho fatta io.”

Era solo una caramella, ma Xiao Xingchen sorrise alla dimostrazione di buona volontà.

“Grazie.” Disse a Xue Yang. “È molto premuroso da parte tua.”

Song Lan sbuffò una risata quando vide questo scambio e lanciò un’occhiataccia a Xue Yang.

“Stai attento, Xingchen. Lo abbiamo conosciuto solo oggi ma ho già sentito molti dire che è una persona che ama fare scherzi. Potrebbe avere qualcosa di disgustoso dentro.”

Xue Yang ricambiò l’occhiataccia di Song Lan e una scintilla volò tra i due sguardi.

Wen Ning, che osservava da lontano, si chiese se avrebbe dovuto intervenire, ma, improvvisamente, le labbra di Xue Yang si piegarono e rivolse un sorriso luminoso a Song Lan. In effetti, Xue Yang aveva uno dei più affascinanti sorrisi che una persona potesse vedere in tutta la sua vita. Quando sorrideva, i suoi occhi scintillavano e le sue guance si arrossavano in modo accattivante a dispetto della sfumatura di malizia che contenevano.

Proprio per questo Song Lan sbatté le palpebre per la sorpresa quando si trovò a dover ricevere quel sorriso.

Appena pensò di essere stato inopportuno, però, un dolore acuto al ginocchio quasi lo fece crollare a terra. E anche se non fece qualcosa di sgraziato come crollare giù, si piegò in due per il dolore.

Xue Yang gli aveva tirato un calcio senza pietà proprio sull’articolazione del ginocchio.

“Zichen!” Esclamò Xiao Xingchen, sconvolto. “Stai bene?”

Song Lan guardò male Xue Yang il quale scoppio a ridere.

“Scusa, Daozhan! È stato un incidente.” Xue Yang sollevò le sopracciglia con fare altezzoso. “Ma non preferisci questo calcio a una caramella avvelenata? Direi che sei fortunato!”

E prima che uno tra Song Lan e Xiao Xingchen potesse rimproverarlo, ritornò correndo da Wen Ning e allontanò l’uomo prima che potesse andare a scusarsi al posto di Xue Yang.

Song Lan digrignò i denti. “Getta via la caramella che ti ha dato, Xingchen.”

Gli occhi di Xiao Xingchen si spalancarono. “Perché? Pensi davvero che l’abbia avvelenata?”

Il viso di Song Lan era pallido e i suoi occhi erano iniettati di sangue. Era sempre così quando si arrabbiava.

“No, non lo penso.” Ammise con il suo amico. “Ma odio quel moccioso.”

Molti anni dopo, Xiao Xingchen avrebbe riso al ricordo e preso in giro Song Lan a riguardo.

In futuro si scoprì che, a quel tempo, Song Lan si era dimostrato suscettibile nei confronti di Xue Yang perché era geloso, anche se all’inizio lo aveva considerato solo un moccioso. Quando Xiao Xingchen lo apprese, si sentì molto lusingato.

Ma quella è una storia per un’altra volta.


 

[GRAZIE a Michela per il betaggio.]

 

Spazio Traduttrice: Eccoci tornati con le storie extra! Questa è la prima. Un piccolo momento che l’autrice non ha potuto inserire nella storia principale (ci sono scene che è meglio tagliare per una questione di tempistica narrativa), ma che è simpatica ed è stato bello poterla leggere come storia extra. Non so se tra le storie extra comparirà altro invece tra Xiao Xingchen e Song Lan. Nelle tre pubblicate finora no, però chissà...

Alla prossima storia extra (che è già pronta e posterò tra una settimana)!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Murahi