Videogiochi > Thief
Ricorda la storia  |       
Autore: KaronMigarashi    20/08/2022    0 recensioni
[ T4 - dal Prologo fino al Capitolo finale ]
E se con Garrett ci fosse stata Lerona?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garrett, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Papaveri bianchi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Li aveva seguiti fino ad una delle case alte sul ponte di Auldale. Il secondo piano di uno stretto appartamento nascondeva un piccolo ufficio che si affacciava direttamente sulla strada principale. Fuori i rumori del festival rendevano quella notte più colorata sotto le nuvole nere di una tempesta in arrivo. 

" Garrett, aspetta! "

Erin aveva borbottato un'imprecazione e gettato a terra il contratto di lavoro che Basso aveva dato loro, per poi saltare via dall'unica finestra presente nell'ufficio. L'uomo invece si era a malapena voltato, ma un breve cenno del capo la incoraggiò a continuare.

" Ho una brutta sensazione su questo colpo. "

" Dovresti preoccuparti per Erin, non per me. "

Quella battuta non la fece ridere in alcun modo, non trovava divertente come entrambi trattavano superficialmente il suo avvertimento. Da quando Basso le aveva detto dov'erano diretti Erin e Garrett non aveva smesso di tremare. Brividi  freddi lungo la schiena mentre correva tra i tetti per raggiungerli. E ora che era lì non l'ascoltavano. Da Erin quasi se lo aspettava, ma da lui...

" Garrett, ti prego, ascoltami. Rubare a Villa Northcrest? Nemmeno tu ti sei mai spinto così tanto lì. Perché adesso? "

Un lampo nel cielo illuminò per un breve istante il volto nascosto del Ladro Supremo sotto il nero cappuccio. Un ghigno divertito rese i suoi lineamenti spigolosi ancora più inquietanti. Le ombre viola che contornavano gli occhi castani accentuavano lo sguardo severo che teneva puntato su di lei. 

“ Basso garantisce un colpo sicuro. Non mi ha mai deluso fino adesso, perché se convinta del contrario ora? “

Un attimo di esitazione la fece vacillare, un passo indietro e sguardo perplesso. Si era fatta la stessa domanda lungo il tragitto e non aveva comunque una risposta sensata da dargli.

“ Non lo so. “

“ Non lo sai. “

Per un momento lui sembrò prendersi gioco della sua debolezza, ma quando le posò una mano sulla spalla gli sembrò davvero preoccupato. La credeva matta? Forse anche lei stessa un po' lo temeva.

“ Torneremo illesi, Lerona. Come sempre. Non hai motivo di preoccuparti, sarà un colpo come un altro. “

“ Lo spero. “
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Thief / Vai alla pagina dell'autore: KaronMigarashi