Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Koa__    04/09/2022    2 recensioni
Questa sarà una raccolta di Drabble, ovvero componimenti molto brevi, incentrate di volta in volta su vari personaggi di The Mortal Instrument.
1. Clary Fairchild: "Gocce di pittura"
2. Magnus Bane: "Gocce di cioccolato"
3. Simon Lewis: "Gocce di sangue"
4. Jace Herondale: "Gocce di luce"
5. Jonathan Morgenstern: "Gocce di pioggia"
6. Alec Lightwood: "Gocce di latte"
7. Isabelle Lightwood: "Gocce di profumo
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Magnus Bane, Simon Lewis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Gocce di profumo











 

 

Stesa sul letto, coperta soltanto da un lenzuolo, guardi il soffitto e sospiri. Simon non c’è. Ha mormorato: “Che ne diresti di passare tutto il giorno a letto?” e poi è uscito dalla porta, dicendo che sarebbe tornato subito. E così ora sei sola, giocherelli con una boccetta di profumo che da settimane sta nel cassetto del tuo comodino e di tanto in tanto ne annusi le note: sa di legno di cedro e mandarino. L’hai comprato per te e per Simon, ma non gliel’hai ancora dato. Non sai come introdurre il discorso, le prove che hai fatto davanti allo specchio ti sono sembrate così sciocche…

 

Alec e Magnus sono fissati con il legno di sandalo, hanno entrambi lo stesso odore speziato. Quando te ne sei resa conto ti hanno detto che li faceva sentire ancora più parte l’uno dell’altro. All’epoca non capivi.
“Un giorno lo farai” aveva replicato il fratellone con fare saggio. Ti era sembrata una sdolcinatezza. Tu non l’avresti mai fatto, avevi detto. Ora però c’è Simon e da settimane non fai che pensare che piacerebbe anche a te avere un profumo che sia soltanto vostro. 

“Maratona di Star Wars e spuntino” esordisce, entrando dalla porta. Ha una pila di dvd sotto al braccio e un vassoio tenuto precariamente con una mano sola. Posa tutto sulla cassapanca in fondo al letto, quindi sorride. 

 

“Che c’è?” chiede, di certo notando il tuo essere distratta.
“Nulla, solo che ho una cosa per te!” Gli dai la boccetta, lui la afferra e ne annusa l’aroma, curioso. “È da un po’ che mi piacerebbe metterlo, pensavo che se piace anche a te potrebbe diventare il nostro profumo.”
“Come Alec e Magnus?” Oh, allora se n’è accorto. “Ma certo che sì, voglio dire gli agrumi mi piacciono moltissimo. Detesto il legno di sandalo, è una fortuna che tu non abbia i gusti di tuo fratello perché…” Simon sbrodola parole quando non sa cosa dire, ma in effetti le sbrodola sempre. Senza indugiare lo afferri per le spalle e lo baci di slancio. Gocce di profumo cadono sulla sua pelle ricoperta da rune. C’è profumo di agrumi tra i vostri baci.





 

Fine



 

Note: Questa drabble mi è stata ispirata dal prompt: “How would you feel about spend the day in bed?” della pagina Tumbrl Creative Writing Prompts su Tumblr

Come presumevo, Isabelle è stata la più difficile da scrivere. Non piacendomi il suo personaggio è stato complicato. La questione del profumo si riferisce a un dialogo tra Isabelle e Alec in merito al fatto che Alec e Magnus usano lo stesso bagnoschiuma al legno di sandalo e Izzy fa una battuta sul loro essere una coppietta che fa le stesse cose, e usa gli stessi prodotti per il corpo. Alec risponde con un “Un giorno capirai”.

Un grazie alle persone che hanno seguito questa storia, siete pochissimi, ma come dicevo all’inizio avevo bisogno di questa raccolta. Non so cosa mi riserverà il futuro, quindi mando un bacio a tutti.
Koa

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Koa__