Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: ronloveshermione    08/09/2022    0 recensioni
devo ammetterlo: il bello e dannato affascina sempre. rory e dean? troppo comuni. rory e logan? troppo stravaganti.
ho sempre preferito rory e jess.
e se in un'ipotetica ottava serie un incontro riaccendesse in loro la passione?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jess Mariano, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Lorelai non fare così” sento i sussuri di Luke, che dal piano di sopra cerca di calmare la mamma.
“Tu non capisci! Quel ragazzo… ” la immagino mentre alza gli occhi al cielo e fa svolazzare i suoi polsi per aria. “… quel ragazzo mi manderà al manicomio!”
“Lorelai….”.
“Luke…” c’è un attimo di silenzio, in cui immagino che lui la stia fulminando solo con lo sguardo. “Luke dimmi quello che pensi e mettiamo fine a questa tortura di sguardi e nomi trascinati!” ecco, avevo ragione! Mi sento una spia, rannicchiata sul primo gradino delle scale, con l’orecchio teso per captare ogni sussurro, nemmeno se avessi dodici anni e i miei genitori stessero litigando in merito a quella festa a cui io voglio tanto andare e loro non voglio. Ma poi penso che non ho mai avuto la possibilità di origliare mamma e papà in una circostanza come quella e mi godo questo momento un po' infantile.
“Quel ragazzo è mio nipote e non mi va che tu lo tratti male solo per un tuo preconcetto legato a quando era un adolescente. So che avete avuto problemi in passato e so che non ti è mai piaciuto. Ma è cresciuto ed è cambiato. È maturato, ha un lavoro, ha un locale tutto suo. Si è trasformato in me! È un uomo ormai.” immagino Luke passarsi una mano tra i capelli, per scacciare via la fatica che gli costa questa discussione per lui inutile. “Devi avere fiducia in Rory e nelle sue capacità di scelta. E poi non sono venuti qui a dirci che si sposeranno domani.” ben detto paparino. Mi scappa una risata, che soffoco immediatamente per paura di essere scoperta. “Sono solo venuti insieme, magari volevano ammortizzare il costo del carburante!” Luke strappa una risata a mamma adesso. Sono così contenta che si siano innamorati, che abbiano capito che erano fatti l’uno per l’altra.
“Gli do una settimana. Se in sette giorni non mi dimostra che è cambiato…” attimo di silenzio “ non alzare gli occhi al cielo Luke! Sette giorni sono anche troppi per i miei standard. E ti dirò di più: se alzi di nuovo lo sguardo li dimezzo!”
“Va bene sergente! Ma facciamo un’ipotesi: se avesse bisogno di otto giorni per dimostrarti questo cambiamento?”
“Non si discute. Se è davvero così maturo come dite tutti, gliene basterebbe solo uno. Ora andiamo a dormire. Si è fatto tardi!”

“Rory, credo sia meglio che io vada a dormire al locale” Jess esce da camera mia con in spalla il suo zaino. Mi alzo dal gradino su cui sono rimasta seduta per tutto il tempo e gli vado incontro.
“Jess, non è necessario. Puoi rimanere qui. Ti porto le coperte e i cuscini: questo divano è più comodo di quanto possa sembrare.”
“Rory davvero, non mi va di restare in un posto in cui non sono il benvenuto…” lo interrompo poggiandogli un dito sulle labbra.
“Credimi: se mia madre domani mattina ti troverà qui, a dormire sul divano, sarà il primo passo verso il suo cuore.” lui mi guarda con un punto interrogativo stampato in fronte “fidati di me! E poi è tardi… se stanotte non riuscirai a dormire e se domani mattina mia madre non ti offrirà il caffè appena sveglio, da domani sarai libero di dormire nel vecchio appartamento di Luke, ma per questa notte resta qui.” Gli poggio una mano sul petto, per trasferirgli un po’ della mia speranza. Lui mi guarda, mi sorride e ho capito di aver fatto breccia nel mio cuore.
“Va bene, ma se domani mattin…”
“Grazie! Grazie! Grazie!” gli schiocco un bacio sulla guancia e corro in camera. Riemergo qualche minuto dopo con in mano tutto il necessario per farlo dormire al meglio. “Buona notte Jess.” Gli sfioro le labbra con un tenero bacio. Lui chiude gli occhi e mi sorride sulle labbra.
“Buona notte Rory!”.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: ronloveshermione