Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Angel TR    11/09/2022    3 recensioni
You can't blacken the pages with Russian poetry and be happy
Lana del Rey - Blue Banisters
Eppure, tu non sei mai stata più felice di così.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Misa Amane, Rem
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mani sporche, Cuore pulito


She said "You can't blacken the pages with Russian poetry and be happy"
And that scared me
'Cause I met a man who
Said he'd come back every May
Give me children, take away my pain
Lana Del Rey - Blue Banisters

Dove vai, bambolina?
Dove vai con quel bel vestitino in pizzo nero, la gonna a campana che sfiora le tue gambe bianche mentre avanzano tra la folla, dove vai?
Tra le mani avvolte da guantini dal gusto vittoriano reggi un quaderno; ticchetti con le unghie smaltate di nero sulle sue pagine, analizzando con precisione quasi maniacale il prossimo nome che vi annoterai. I tuoi occhi – rossi come il sangue degli uomini e delineati da linee perfettamente sfumate di kajal – saettano sopra le teste, individuando i nomi, le date, i giorni, tutto quello che ti occorre per concludere il lavoro che lui ti ha affidato.
Eh, bambolina, per lui faresti qualsiasi cosa. Gli sei fedele e leale come un cane randagio raccolto dalla strada dopo anni di maltrattamenti e solitudine. Ti ha promesso, lui ti ha promesso che ti proteggerà, che ti ama da morire, che resterete insieme per sempre. Ti ha vendicata senza nemmeno saperlo, uccidendo l'uomo che ti ha sottratto mamma e papà, ti detto che sarà lui la tua famiglia. E tu la vuoi una famiglia, la desideri così tanto da scrivere sul quaderno della morte qualunque nome lui ti detti. Così, senza nemmeno controllare. Potrebbe essere il tuo stesso nome e tu lo scriveresti di getto, con la tua bella calligrafia da brava bambina.
Perché tu sei obbediente, Misa.
Il fine è infinitamente più importante del mezzo, ti ripeti, continuando a falciare la folla che sciama tra le vie di Tokyo come tante formichine – e tu inizi a vederle quasi con gli occhi di lui e pensi che ha ragione, sono solo formiche, insetti da schiacciare prima che intralcino il vostro piano e, quindi, la vostra felicità.
La vostra felicità, bambolina.
Al pensiero di star lavorando duro per il vostro futuro, il tuo cuoricino inizia a galoppare: sembra quasi di vederlo schizzare fuori da quel corpetto tutto pizzi macramè e volant.
Non sei mai stata più felice di così. Lo sussurri alla figura spettrale che vola silenziosa dietro di te. «Non sono mai stata più felice di così, Rem» le dici proprio così, senza voltarti – e, così, non puoi vedere il suo viso trasformarsi in una maschera di dolore. Ah, bambolina, con lei saresti felice ma, purtroppo per te, hai scelto il dio padrone sbagliato al quale votarti.
«Stai attenta, Misa. Lascia perdere il Death Note» ti risponde criptica. È il suo avvertimento, cerca di tirarti dal baratro pur essendo consapevole del fatto che ti ci sei già buttata a capofitto.
«Attenta a cosa? Lui mi ama, non lascerà mai che mi scoprano» affermi con una fede che non traballa.
Ovviamente, non hai compreso il vero significato di quelle parole o, magari, vuoi evitare a tutti i costi di comprenderlo. Ah, Misa, Misa. Le tue mani sono ormai nere come il tuo bel smalto da Gothic Lolita eppure resti un'ingenua bambolina; e, forse, se tutto va bene, di questa tragedia ti resterà solo un brutto ricordo, chissà.


N/D: esattamente come l'altra volta, mi piaceva la canzone e la trovavo perfetta per Misa quindi mi sono costretta a scrivere una mezza scemenza, eccoci qua, ambientata durante quel momento in cui Misa fa le veci di Kira, ciao
Angel <3

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR