Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    11/09/2022    1 recensioni
Regulus Black ha capito che qualcosa non va, che non è lui sbagliato am forse il mondo che lo circonda. Ci vuole coraggio per cambiare vita, voltare le spalle a una causa che ha abbracciato., il giovane Black ne avrà abbastanza?
Questa storia partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mangiamorte, Regulus Black, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5, Muta

 



Muta in fretta la vita.
Mutano le fortune, i dispiaceri. Gli amori e le amicizie.
La tua vita sta mutando in fretta, Regulus, un processo che ormai non può più farrestarsi.

Forse non ci crederai, ragazzo, ma un po’ mi dispiace.
Non puoi ancora vedermi eppure puoi percepirmi su questa piccola isola. Riesci a sentire le tue ore giungere pericolosamente vicino alla fine.
Crolli a sedere per terra, distrutto. Il bacile finalmente svuotato e riempito nuovamente ma questa volta con all'interno una copia del medaglione. Quello vero lo tiene Kreacher tra le sue mani tremanti.
Mi hai desiderato, invocato, chiamato ad alta voce mentre il tuo fido elfo ti versava la pozione giù per la gola.

Manca poco, tranquillo.

Ci vuole coraggio a lottare, a sconfiggere i nemici, a portare avanti un ideale. Ma ci vuole una dose ancora maggiore di coraggio per cambiare. Per prendere tutte le tue convinzioni e buttarle via.
Tu l’hai fatto, Regulus, ma questi tipi di scelta hanno un prezzo.
E il prezzo sono io.

Ti avvicini a passo stentato verso l’acqua. Verso di me.
Mi sfiori, lo senti, ma non ti importa. Acqua, la vita. La morte.

Kreacher prova ad avvertirti ma sei come in trance. Non appena metti piede in acqua subito un’orda di Inferi scatta fuori dagli abissi.
Muta la tua vita.
Provi a resistere, scagliando qualche Schiantesimo, ma senza successo. In un secondo ti buttano per terra, desiderosi di sangue fresco.
Ti volti, provi a resistere mentre quelli ti trascinano. Inutile.

“Kreacher! Scappa, scappa e torna a casa!” urli, il corpo ormai quasi totalmente immerso. “Cerca di distruggere il medaglione e non dire niente a nessuno!”
Ma non è di quel piccolo elfo che mi interesso. Non è ancora la sua ora, il mio compito è ben altro.

Mentre Kreacher si smaterializza, gli Inferi ti trascinano giù. Più in basso.
Mi immergo anche io.

La tua lotta è furibonda ma breve. Finalmente riesci a vedermi. Scuoti la testa, cerchi di dibatterti ma è tutto inutile.
Tocco la tua fronte ed è tutto finito.

"È davvero… finita?”
“Sì.”
“Capisco…quindi è stato tutto inutile…” sussurri mentre ti prendo per mano.
“No, inutile no. Il tuo sacrificio non sarà vano,” rispondo. Non dovrei farlo… ma che differenza farebbe? Il viaggio che Regulus sta per compiere è di sola andata.
“Ci sarà qualcuno che ti vendicherà, che porrà fine al dominio di Voldemort, che porterà la pace nel tuo mondo,” sussurro. “Ma non sarai tu.”

Sorridi, stringi la mia mano.
Pace.

/ / / / / / /

E quindi il nostro narratore altro non era che la morte. E la morte alla fine ha preso il nostro Regulus.
Ammetto di aver preso un pochino di spunto da una puntata di The Sandman per questa idea ma insomma mi è piaciuto davvero tanto tornare a scrivere di Regulus.
Spero vi sia piaciuta, alla prossima ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89