Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Patman17    14/09/2022    3 recensioni
Mano dopo un incontro speciale ha compreso che il suo più grande desiderio è gareggiare nei campionati mondiali.
La sua avventura partirà ad Alola precisamente ad Hau'oli da lì costruirà le fondamenta per la nascita di un vero allenatore pokémon.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Soffiava una brezza dolce ad Alola.
Una brezza che trascinava via quei sogni passati che si erano tramutati in realtà.
Il sole era ben visibile ed acceso come sempre, illuminava la gloria di una impresa impossibile.
“Forza Yungoos usa morso!” Esclamò un ragazzino impegnato nella sua lotta, non era nulla di entusiasmante.
“Cavolo hai vinto ancora tu sei fortissimo!” Ribatté il suo avversario con il sorriso, cosa trovavano di divertente in tutto ciò?
“Se il tuo Rattata avesse usato attacco rapido per schivare avresti vinto, lui non aveva il tempo per riadattarsi alla nuova mossa.” Replicai sbadigliando, trovavo noiose le battaglie ma avevo sempre delle ottime intuizioni, i bambini della mia età ne rimanevano sempre affasciati.
“Diamine Mano sei fortissimo nelle lotte tutti quanti dicono che un giorno potresti diventare persino Kahuna!” Il mio sguardo annoiato poteva dire tutto di quanto mi interessasse quel titolo, di quanto poco volessi lottare con altri allenatori, era una perdita di tempo.
Amavo i pokémon e passavo molto tempo con la mia amica, un Popplio che mi venne regalato, la adoravo con tutto me stesso. Le lotte pokémon però, non mi entusiasmavano per niente, tutti avevano grandi aspettative perché avevo un buon intuito ma nulla di più.
Per molti ero un bambino prodigio.
Al ritorno da scuola prendevo sempre la mia bici, nel cestino davanti mettevo il mio pokémon e correvamo felici nel verde, per molti poteva esser una sorpresa vedermi così preso da qualcosa, nessuno mi conosceva davvero.
Correvamo fino al tramonto e una volta stanchi filavamo a casa per mangiare e così ripartiva tutto il giorno dopo, ero felice così.
Una mattina però ad Hau'oli arrivò un allenatore straniero, molti erano entusiasti nel vederlo... Era un tipo famoso nelle lotte pokémon ed era un partecipante dei campionati mondiali, per molti era una vera e propria divinità a tal punto che tutti i bambini della mia classe si organizzarono per andarlo a vedere lottare, io mi rifiutai.
“Dai Mano non farti pregare per favore facci contenti...” Mi supplicarono in molti ma la risposta era ancora no.
“Mano dobbiamo chiedere a Kaili di convincerti? Sappiamo tutti che non sai dire di no a lei!” Non era affatto vero, Kaili era la mia vicina di casa da sempre e molti mettevano le voci che mi piacesse... La verità è che lei mi portava sempre con la forza ovunque volesse, ero costretto contro la mia volontà.
“Parlavate di me?” Sbucò fuori quella piccola ragazza dal colorito abbronzato, dai lunghi capelli neri con un cerchietto dal motivo di Rowlet.“ Mano non vuole venire con noi a vedere la lotta dei campionati mondiali!” Ghignarono tutti i presenti, automaticamente mi ritrovai davanti l'arena del Kahuna con tutti Kaili, che mi teneva d'occhio come se fossi un suo pokémon, che rabbia.
La lotta pokémon iniziò subito come uno scoppio di fuochi d'artificio, i due allenatori usavano strategie viste e riviste... Potevo intuire immediatamente le azioni solamente dal posizionamento, era davvero noioso.
“Lo Swampert dello straniero userà surf ora...” Sussurrai per non farmi sentire, ero già pronto a lasciare la zona quando... L'uomo urlò qualcosa che mi rimase e mi rimarrà impresso per sempre:
“Swampert spaccaroccia sul terreno!” Il pokémon colpì il terreno e come volevasi dimostrare data la forza del pugno l'avversario ciondolò un momento, lì un colpo di vento fece volare via il cappello dello straniero chissà dove, mostrò il polso e tutti quanti i presenti rimasero sotto shock.
“Swampert il nostro legame va oltre qualsiasi cosa, noi due siamo l'illogico in un mondo creato dalla logica, mega evoluzione!” toccò la pietra che vi era nel bracciale e un fascio di luce ricoprì i due, corsi ad affacciarmi ulteriormente... Mega evoluzione? L'avevo sentito ma non avevo mai avuto l'opportunità di vederla, era magica andava oltre ogni mio pronostico... Come avevo fatto a non comprendere tutto ciò? Da quella posizione usare surf avrebbe garantito un colpo e si sarebbe avvicinato abbastanza da finirlo con un spaccaroccia... Allora perché aveva fatto quella mossa? Perché aveva pensato a tener fermo con la forza bruta il pokémon nemico? Era impossibile tutto ciò, combattere contro ogni logica e contro ogni pronostico... Non credevo che fosse possibile.
Si fece sera, lo straniero perse per il rotto della cuffia ma era sorridente, non mostrava segni di frustrazione come era possibile? Aveva perso per dei suoi errori, aveva deciso più volte di fare delle mosse stupide imprevedibili che mosse prevedibili ma più intelligenti.
“Mi scusi... posso farle una domanda?” Mi avvicinai a lui, non ero tremolante e il mio volto sembrava di un ragazzino che si era appena svegliato.
“Dimmi pure bambino!” Che arrogante, odiavo venir chiamato bambino – pur sapendo di esserlo –
“Perché ha scelto di usare delle mosse così imprevedibili? Sa di aver perso per certe scelte vero?” Il coraggio sicuramente non mi mancava. “Sei un tipetto sveglio vero? Ho scelto di fare certe mosse perché odio lottare come tutti, io voglio esser me stesso che va oltre ogni piano, adoro improvvisare mosse stupidi suicide perché quando funzionano sento di esser me stesso.” Quella conversazione mi aveva cambiato dentro, mi aveva cambiato la vita.
In quel momento avevo deciso di diventare un allenatore incredibile come lui, un allenatore che andava oltre ogni logica capace di scalare la vetta dei campionati mondiali.

 

Dieci anni dopo.

 

“Mano ecco la tua paga di questo mese, hai già deciso quindi di partire vero? Sei sicuro di intraprendere questa scelta?” Quel simpatico anziano detestava l'idea di vedermi partire, tutti detestavano l'idea di vedermi andare via da Alola.

Era finalmente arrivato il giorno in cui sarei riuscito a comprare un biglietto per Hoenn, il mio obbiettivo era aprire gli occhi... Il mio modo di pensare e il mio modo di vivere era ristretto ad Alola, per render reale il mio sogno avrei dovuto ampliare i miei orizzonti. Da allora ero cambiato parecchio, la carnagione era rimasta scura ma avevo i capelli castani che se non stavo attento mi finivano sugli occhi, per quello utilizzavo un cerchietto color celeste, molto simile a quello che usava Kaili.
“Mano stai attento, ho sentito che domani partirai vero?” Urlava una signora mentre correvo con la mia bici, molti facevano il tifo per me controvoglia, ma apprezzavo che tutta Hau'oli si preoccupasse per me, pensare a tutte le cose che avrei potuto fare all'estero mi rendeva frenetico, corsi in tutta fretta nella prateria che frequentavo sempre da bambino, lì con il mio pokémon riprendemmo a correre con la bicicletta, era un ultimo saluto alla mia terra.
Mi lanciai a terra, il prato verde ed il cielo limpido... Sospirai prima di lasciarmi ad un piccolo pianto, per anni avevo sognato questo momento e finalmente sarei diventato un allenatore.
“Mano eccoti finalmente, la zietta mi ha mandato a cercarti ovunque!” L'enorme faccia di Kaili comparve davanti a me, per lo spavento le diedi una testata per alzarmi, un dolore che non sarei mai in grado di descrivere.
“Kaili ti pare normale comparirmi così davanti all'improvviso? E poi puoi evitare di chiamare mia madre zietta.” Lei reagì con una leggera risatina, non sapevo davvero cosa fare con una amica del genere.
“Mano stavi piangendo? Non credevo che anche tu potessi farlo, non ti ho mai visto piangere!” Kaili si avvicinò in maniera troppo esplicita a me, mi sentivo in imbarazzo avere il suo viso così tanto vicino al mio.
“Lo spazio vitale è importante sai!?” Balbettai tirando indietro la testa, perché non riusciva a trattarmi come un ragazzo normale.
“E comunque sono fatti miei, sai domani partirò per Hoenn... Mi sembra scontato che un po' mi dispiacesse abbandonarvi...” Lei arrossì, non avevo mai visto una reazione così naturale da parte sua, mi sentivo strano ad averlo detto ad alta voce.
“Idiota ti atteggi come grande omaccione, starai ad Hoenn per un po' non tutta la vita... Quindi ti mancherò no? Sai tutti credono che tu voglia inseguire un sogno troppo infantile, per tutti tu dovresti rimanere ad Alola completare il giro delle isole e aspirare ad esser Kahuna. Per me tu sei l'unico che può vincere quei campionati invece, attenderò con ansia le tue finali e io sarò seduta a tifare per te.” Kaili aveva un difetto, con me diceva solo la verità, non si è mai permessa una volta di mentirmi... La cosa mi aveva messo di buon umore, desideravo tanto sentirmi dire da lei queste parole, le volevo davvero bene.
“Prometto che vincerò per la mia migliore amica.” alzai il mignolo come simbolo.
“Prometto che se vincerai allora ti dirò un segreto che mi porto avanti fin da quando siamo bambini.” I due mignoli si intrecciarono le due promesse erano state fatte.
Era mattina presto, il volo stava per partire e ovviamente fuori dall'aeroporto vi erano tutti i miei cari, tranne Kaili. Pensai che stesse ancora dormendo, come biasimarla avevo scelto un orario improponibile per andarmene.
Entrai dentro l'aereo e mi misi seduto, dietro di me delle mani morbide mi agguantarono, vi era Kaili sorridente.
“Non ci pensare minimamente di andartene senza di me codardo, verrò ad Hoenn con te... Anzi viaggerò il mondo con te fino a vederti nella vetta dei migliori otto allenatori al mondo.”
La mia storia ebbe inizio lì, il mio primo viaggio con la mia migliore amica alla scoperta di un mondo a me ignoto, Hoenn rappresentava solo una tappa generica lì avrei ampliato la mia squadra prima di tornare ad Alola, avrei visitato il laboratorio del Prof. Birch e solo all'ora sarei potuto andare a Galar per iscrivermi al prestigioso torneo.
Ore dieci, finalmente ad Hoenn.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Patman17