Film > Altro - Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    15/09/2022    0 recensioni
[[Catene-1949]]
Sì, ho visto questo film del 1949 con la coppia Nazzari - Sanson.
Rispetto ad altri, mi è piaciuto di meno, ma non è malaccio.
Comunque, è una breve flash fic introspettiva, focalizzata su Guglielmo, quando scopre la verità: sua moglie, Rosa, pur di salvarlo dal carcere, ha detto di averlo tradito.
P.S.: ci sono alcune espressioni un po' maschiliste, ma non rispecchiano il mio pensiero. Ho usato la seconda persona singolare come una coscienza esterna, che rimprovera Guglielmo per la sua stupidità. Inoltre, è sempre un film del 1949.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con attenzione, apri le buste e leggi le lettere.
Le tue mani, Guglielmo, tremano e le lacrime oscurano i tuoi occhi.
Rosa non è mai stata l'amante di Emilio.
Ti è sempre stata fedele e, pur di salvarti, si è coperta d'infamia agli occhi della società.
Ha dichiarato di essere stata la sua amante, pur di darti una strada verso la libertà.
Stringi le dita attorno ai fogli. Ti sei sempre vantato della tua forza, ma ti sei rivelato un miserabile.
Lei, pur donna, si è rivelata più forte di te.
La dura verità è davanti ai tuoi occhi, Guglielmo, e tu resti immobile, come una statua di sale.
Vorresti tornare da lei, ma non ti senti degno di un così grande amore.
Vai. dice l'avvocato, pacato.
Ti scuoti e fissi su quell'anziano uomo di legge uno sguardo grato. Ha ragione.
Devi mostrarti uomo e non fuggire dai tuoi errori.
Rosa deve tornare nella tua famiglia, con i suoi diritti di moglie e di madre.
Saluti l'avvocato, esci e, di gran carriera, vai a cercarla.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada