Serie TV > Stranger Things
Segui la storia  |       
Autore: leila91    16/09/2022    9 recensioni
Cinque prompt, cinque ragazzi e il loro confronto col Sottosopra.
#1 Cielo: Chrissy il cielo lo tocca – ne scopre il calore e il colore – durante l’ultimo pomeriggio della sua vita.
#2 Canzoni: Se avesse saputo che bastava la musica per salvare lei – non ha il coraggio, il diritto?, di chiamarla per nome – sarebbe scappato lo stesso?
#3 Frana: Nel Sottosopra i sorrisi non esistono e Robin una frana, un impiastro, lo si sente più che mai.
#4 Proibite: Steve è pieno di sogni pericolosi e irrealizzabili, di fantasie sbagliate e proibite. E in ognuna di queste c’è lei.
#5 Corse: Nel Sottosopra la speranza non esiste e allora Max corre, corre per battere il diavolo, corre per andare prendersi il suo lieto fine proprio là, dall’altra parte.
[Spoiler quarta stagione // lievi accenni a tematiche delicate]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chrissy Cunningham, Eddie Munson, Maxine Mayfield, Robin Buckley, Steve Harrington
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

V. Corse


Il terreno che le si staglia davanti è un campo minato e come nel più letale dei controsensi Max può attraversarlo solamente correndo.

Max, che ai piedi non ha le ali ma le note di una canzone che parla proprio di quello (no, non di campi infestati da ordigni, di corse.)
Max, che è l’unica partecipante in una gara contro il tempo dove il premio in palio è la sua stessa vita.
Max, che fino a qualche battito di cuore prima era convinta di dover necessariamente affrontare tutto da sola, e che ora corre, corre per battere il diavolo, corre perché sa che alla fine di quel sadico percorso a ostacoli troverà loro.

Può vederli con chiarezza, può sentirli chiamare il suo nome, oltre il velo opaco che separa i due mondi – non una goccia di disperazione a macchiare le loro voci, concitazione, quella sì, assieme a un’inspiegabile fiducia.

 
Nel Sottosopra la speranza non esiste e allora Max corre, corre per battere il diavolo, corre per andare prendersi il suo lieto fine proprio là, dall’altra parte.











 

Ed eccomi con il prompt finale, “corse”. A chi altri potevo associarlo se non a Max?
Una sola nota tecnica per il capitolo: la frase “correre per battere il diavolo” è presa da It di Stephen King, uno dei miei libri preferiti, a cui Stranger Things deve tanto (in my opinion.)
Grazie davvero di cuore a chi ha letto fin qui, a chi ha recensito o recensirà, alle ragazze che hanno indetto l’iniziativa e a chi ha letto i capitoli in anteprima (non vi cito, ma sapete chi siete ♥)
Spero che questa piccola raccolta sia stata una lettura piacevole 😊
 Alla prossima!
Bennina vostra
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: leila91