Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Brume    16/09/2022    0 recensioni
"…Ho passato anni immersa nella mia missione, nel mio mondo.
Ho sempre guardato avanti e accettato le sfide, combattuto contro nemici in forma umana e verso i miei demoni finché, ad un certo punto della mia vita, mi sono accorta che - come lama il cui filo è rovinato da chissà cosa - anche io ho cominciato ad osservare piccole crepe, pertugi che aprendosi nel cuore e nell’ anima si andavano a dilatare ed allargarsi sempre più, facendosi contaminare da una serie di cose… dal sentimento, dalle passioni…Ecco; per questo motivo, ad un certo punto, non me la sono più sentita di portare avanti la mia missione: stavo cambiando, inesorabilmente.
Ma non ho in ogni caso dimenticato chi sono, né ho mortificato me stessa.
Ho solo accettato alcune cose, ho lasciato che i sentimenti si avvicinassero sempre più al raziocinio. Ho aperto il mio cuore, ho amato, sono stata amata. Ho portato avanti i miei ideali, accettando questo cambiamento, lasciando che la vita mi travolgesse…e ne è uscito un quadro fantastico. "
NB: Aggiornamenti settimanali, compatibilmente con impegni lavorativi.
Genere: Angst, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa
 
Scrivo per diletto, senza pretese, basandomi su quel che so di VnB, riportando “su carta” la mia personale visione di un “dopo” che, per quanto mi riguarda, non può non essere un mondo in cui Oscar e André non siano felici perché VnB non è solamente una storia di cappa e spada, ma un lungo racconto in cui la passione (che prende sfumature diverse, non necessariamente fisiche e che porta i personaggi ad evolvere, in tutti i senti) è sempre presente. Per questo motivo, riscrivendo questa storia (la mia prima ff, spero arrivata alla sua versione definitiva dopo tanto patire) mi sono concentrata sui personaggi di Oscar e André e sui loro sentimenti piuttosto che sulle vicende storiche. Il mio intento non è scrivere un romanzo o una nuova interpretazione del manga. La storia è narrata in prima persona dai due protagonisti, che si alterneranno nell’ esposizione dei fatti e dei loro pensieri, in maniera semplice, lineare. È la forma che preferisco perché immediata.Nota tecnica: Questa storia può essere letta da sola o come seguito di Hic et Nunc, essendovi, al suo interno, precchi riferimenti a quest’ ultima.
Buona lettura.

 
 
Prologo

Una landa verde di rado occupata da alberi ad alto fusto e macchiata, di tanto in tanto, da cespugli rigogliosi e pregni di bacche succose; il terreno, morbido, mai toccato da mano umana: immaginate per un istante, in questo luogo, di vedere una spada la cui lama emerga dal terreno ritta, fiera, circondata solo da sottili e selvaggi fili d’ erba smeraldina e colorati fiori selvatici…brillerebbe, credo, riflettendo come uno specchio tutto ciò che ha intorno, vero? …tuttavia, con il passare degli anni, sferzata dall’ irruenza del vento e della pioggia nonché dall’alternarsi naturale delle stagioni potremmo trovarci ad osservarla notando che, in un angolo magari nascosto, una minuscola linea o altri segni inizino a corromperla, per così dire…La spada inizierebbe a decadere, a rovinarsi, a consumarsi.

Esattamente come me, ad un certo punto della mia esistenza.


…Ho passato anni immersa nella mia missione, nel mio mondo.
Ho sempre guardato avanti e accettato le sfide, combattuto contro nemici in forma umana e verso i miei demoni finché, ad un certo punto della mia vita, mi sono accorta che - come lama il cui filo viene rovinato da chissà cosa - anche io ho cominciato ad osservare piccole crepe, pertugi che aprendosi nel cuore e nell’ anima si andavano a dilatare ed allargarsi sempre più, facendosi contaminare da una serie di cose… dal sentimento, dalle passioni…Ecco; per questo motivo, ad un certo punto, non me la sono più sentita di portare avanti la mia missione: stavo cambiando, inesorabilmente.

Ma non ho in ogni caso dimenticato chi sono, né ho mortificato me stessa.

Ho solo accettato alcune cose, ho lasciato che i sentimenti si avvicinassero al raziocinio. Ho aperto il mio cuore, ho amato, sono stata amata. Ho portato avanti i miei ideali, accettando questo cambiamento, lasciando che la vita mi travolgesse…e ne è uscito un quadro fantastico.

Alla fine, quella spada non si è corrotta, non è caduta sotto le grinfie crudeli del tempo…ma si è trasformata. Liberandosi dell’involucro che ormai non sarebbe servito più a nulla e mantenendo la propria anima, la propria tempra, la spada si è trasformata in una farfalla dalle ali candide.

Ed è con questa metaforica veste ho trascorso la vita che mi restava in questo mondo.
Senza mai, mai, mai pentirmi.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Brume