Film > Fantozzi
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuseppe88    16/09/2022    0 recensioni
Immaginiamo come sarebbe stato il primo giorno alle superiori di Fantozzi. Una nuova tragicomica vicenda scritta da me, buona lettura.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ogni anno terminate le vacanze estive si rientra puntualmente a scuola . Fantozzi nell accompagnare la figlia Mariangela ormai quattordicenne alle superiori , una mattina si fermò davanti al suo ex istituto di ragioneria e ripensò a quando era ragazzo adolescente e per la prima volta varcò le soglie di quel cancello. quella mattina di tanti anni prima, la madre era convinta che tutti i ragazzi di ogni ordine e grado indistintamente vestissero uguali come alle elementari. Cosi Fantozzi fù costretto ad indossare nell ordine.
Berretto da marinaretto usato da suo zio pazzo quando si spacciava per il capitano del tonno Nostromo ed andava ad insidiare gli allievi cadetti della marina militare di Genova-
grembiule color verde ritagliato da un abito talare di un cugini che era stato scomunicato dalla Chiesa perché dichiaratosi comunista ed omosessuale, grembiule stretto che veniva reso ancor piu stretto da un paio di mutande misura neonato che indossava facendogli uscire una voce da suora  indemoniata-
per finire scarpette di tre misure piu grandi e fiocchetto stretto al colloche dopo averlo  indossato fece diventare il viso di Fantozzi color prugna.
Fantozzi che mai aveva saputo dir di no sapeva quale tragedia lo attendesse, la mattina venne svegliato dalla madre alle cinque ,e dopo essersi vestito in quel modo disumano la madre gli preparò la colazione.
La donna era una consumatrice morbosa di carne di maiale e di spezie piccanti, gli preparò salsicce secche condite con aglio ed il Carolina Reaper un potente peperoncino cosi potente da far recitare il Vangelo in Aramaico.
Fantozzi ne prese quattro per la fretta e le mise in bocca iniziò a predicare come il Rabbì a Gerusalemme saltò fuori dalla finestra e si recò a scuola recitando i Salmi in lingua Armena.
La colazione fece scordare al giovane Fantozzi che di sotto portava dei vestiti piu umani e dimenticè di cambiarsi per strada nascosto dalla madre come aveva  progettato ed arrivò a scuola conciato in quel modo ridicolo,.
Davanti la scuola vi erano tanti ragazzi e ragazze che parlavano tra loro su come avrebbero reso la vita impossibiile agli studenti piu deboli preparavano torture e repressioni , era anche pieno di insegnanti che tra barbe neolitiche sigarette che rendevano l aria irrespirabile come una fabbrica di metano discutevano sul precariato italiano con racconti quasi irreali in cui alcuni dicevano di essere precari dai tempi di Plino iil vecchio, vi era anche il preside che discuteva con il custode ,ad un tratto tutti smisero di parlare, si fermarono e guardarono  in direzione di Fantozzi che imbarazzato ebbe un sussulto e tentò di giustificarsi dicendo che era uno scherzo, in realtà sapeva di essere  fottuto, i bulli della scuola già pianificavano la sua flagellazione con crocifissione finale
il preside ordinò immediatamente a tutti di entrare e a Fantozzi di cambiarsi o e che alla prossima la pagava cara, i ragazzi corsero tutti per accaparrarsi i posti migliori. Fantozzi accellerò il passo, ma una scarpa gli volò via facendolo inciampare proprio mentre era vicino al preside per non cascare si afferrò alla cinta dell uomo a cui gli si calarono i calzoni, e rimase davanti a tutti i9n reggicalze nero reticolato.
Fantozzi venne subito espulso e costretto a frequentare un istituto  sueperiore privato a basso costo che aveve delle classi adiacenti con celle di un carcere per detenuti per reati di omicidi a sfondo maniaco sessuali.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Fantozzi / Vai alla pagina dell'autore: Giuseppe88