Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Segui la storia  |      
Autore: Zalla_nasca    17/09/2022    0 recensioni
La morte di un eroe porta scompiglio in un mondo che fino a quel momento si sentiva protetto da qualsiasi minaccia proveniente da ogni angolo del multiverso, da ogni linea temporale, da ogni dimensione.
La minaccia di una guerra e la presenza di un misterioso virus che limita i poteri di mutanti e metaumani, mina il già fragile equilibrio di questo mondo condiviso da eroi provenienti da più testate a fumetti (Marvel, DC, Invincible ecc..) mettendo in crisi la società già provata dalla presenza di un misterioso assassino in grado di uccidere alcuni degli eroi più potenti della terra
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cos'è la speranza?

La speranza in questo mondo è un uomo che nonostante sia non vedente, cerca di proteggere una società che lo discrimina per la propria disabilità, che sconfigge nemici che sono avvantaggiati rispetto lui, più fortunati rispetto a lui, dato che hanno la salute, ma hanno deciso di buttare al vento questa fortuna scegliendo una vita miserabile.

La speranza è un ragazzo che difende il proprio quartiere ma anche il mondo intero volando tra i grattacieli attaccato solo ad una corta e umilia nemici molto più forti di lui perchè sa che è una sua responsabilità. Perchè sa che ogni uomo è tenuto a fare di tutto per aiutare il prossimo... fin dove le proprie capacità lo porteranno.

Speranza, è un uomo senza poteri che lotta contro spietati supercriminali, un orfano che lotta perchè non ci siano più orfani causati dal crimine e perchè quelli che ci sono già possano trovare la retta via.

Speranza, sono tutti quegli eroi, che nonostante i propri limiti, nonostante siano discriminati per le più disparate ragioni, per le più stupide ragioni, continuano a lottare, per se stessi e per gli altri, per i propri cari o per degli estranei.

Siamo nel 2025, ci troviamo sulla terra, non è ovviamente la nostra terra, ma ha problemi molto simili, certo in questa terra ci sono i supereroi, ogni nazione ne ha almeno uno e fortunatamente per noi, lottano per salvare vite umane, ogni giorno.

Può un mondo così, essere in pericolo ?

Ovviamente può, può se si trova sull'orlo di una guerra con un popolo tecnologicamente avanzato guidato da un re, Namor, che è altrettanto potente e che tra la proprie fila annovera generali del calibro di Acqualad.

Le ragioni di Namor sono molto semplici, vuole vendicare suo fratello Acquaman, ucciso da un male incurabile causato dall'inquinamento del pianeta. 

Quello che Namor non sa, è che i più grandi eroi della terra, la lega dei vendicatori è in lutto per la perdita un grandissimo uomo che ha lottato per proteggere la terra e l'universo innumerevoli volte.

15 settembre 2025

Oggi è un gran giorno, i Marziani hanno individuato un pianeta che potrebbe ospitare i terrestri nel malaugurato caso che la nostra casa diventi inospitabile.

Martian Manhunter, che potremmo definire un terrestre acquisito, ha elaborato personalmente i dati del pianeta gemello della terra e l'ha promosso.

I popoli della terra hanno quindi deciso, grazie all'ausilio di tecnologie di grandi società terrestri e tecnologie aliene di mandare una squadra di eroi nello spazio per confermare i calcoli dell'amico marziano.

Per questa missione sono stati scelti gli eroi più esperti in ambito di avventure spaziali e tra questi ci sono alcune delle menti più brillanti della terra come Reed Richards e Bruce Banner.

In pieno stile terrestre, oggi si svolge una sfarzosa cerimonia in cui vengono presentati gli eroi che parteciperanno alla missione.

Un presentatore gridando al microfono scandisce i nomi dei team e degli eroi singoli che parteciperanno:

"L'incredibile Hulk, i Fantastici 4 con l'aggiunta di ex membri altrettanto fantastici come She Hulk, Crystal e Ghost rider, T'Challa re di Wakanda, i mitici Guardiani della galassia, Nova eroe dello spazio, Thor e la potente Thor" 

Per ogni eroe che veniva presentato, lo showman terrestre aggiungeva un aggettivo, quasi a voler rendere divertente quella che in realtà è una missione disperata.

Continuò quindi ad elencare eroi "Ciclope e una rappresentanza dei propri insuperabili X-MEN, il giovane Invincible, la fortissima Capitan Marvel..."

Dopo aver elencato per almeno un'ora, i nomi di ogni singolo soldato di questo esercito cosmico passò la parola al sindaco, un italo-americano che si prese il merito di aver creato un team abbastanza eterogeneo che potesse rappresentare quasi tutti i popoli presenti sulla terra oltre ai terrestri, nominando mutanti,metaumani , inumani, atlantidei, amazzoni, krypotniani, marziani, homo magi ecc...

Il risultato fu un mare di fischi, sia provenienti dalle persone appartenenti alla categoria, che si sentivano strumentalizzate, sia dalle razze nominate che non erano rappresentate, sia da coloro che invece già non sopportavano le diverse etnie della razza umana che si ritrovavano a dover condividere l'ossigeno con alieni, maghi, uomini pesce e gente con svariate mutazioni. 

Per completare questo quadro di ipocrisia, il nostro beneamato sindaco, indossò una fascia tricolore per ricordare le sue origini italiane e cercò di dire qualche frase in italiano(con in realtà scarsi risultati) dopo di che elogiò le numerose donne presenti nella squadra , facendo notare che a capo della ci fosse Capitan Marvel(come se fosse stato merito del politico).

Dopo una serie di contestazione e applausi,questi ultimi da parte di sostenitori e di gente che si era fatta abbindolare dal discorso di propaganda, gli eroi finalmente partirono.

Arrivati nella stratosfera gli vennero incontro le lanterne verdi terrestri e Silver Surfer.

Lungo il tragitto altri eroi cosmici si sarebbero aggiunti alla scorta delle navicelle, o almeno questi erano i piani.

 A pochi chilometri dallo squallido spettacolo della politica, si stava consumando un ignobile gesto. 

Un gruppo di uomini grandi e grossi stava picchiando un povero ragazzo.

Calci e pugni a raffica, sembravano non finire mai e il poveretto ormai a terra senza sensi da chissà quanti minuti ormai, continuava a subire quella furia omicida.

Ad un certo punto, il miracolo, un angelo, anzi il Daredevil che potremmo quasi definire come un angelo che si veste da diavolo solo per spaventare i nemici, nota la rissa e lanciandosi in soccorso del giovane, entra in scena con un calcio volante che stende il primo uomo.

Nel giro di pochi secondi stende con una gomitata i due uomini dietro di lui e con una ginocchiata quello di fronte.

Si ferma un istante, osserva l'ultimo membro della gang dei vigliacchi, un attimo dopo anche lui è K.O.

La causa? Un montante del diavolo di hell's kitchen 

Il bene aveva trionfato per l'ennesima volta sul male, o così sembrava, nel giro di pochi secondi Matt fu pugnalato all'addome.

Confuso a causa della copiosa perdita di sangue, il nostro ero era incredulo, come mai i suoi riflessi sovrumani non erano stati in grado di prevedere il colpo ?

Ma chi era stato? Chi era il malefico artefice di tutto ciò? 

Era stato il ragazzo che pochi istanti prima era stato salvato...

Ad assistere incredula alla scena c'era Elektra, che travolta dalla disperazione si lanciò contro l'assassino ma cadde a terra a pochi metri da lui.

Questi infatti aveva lanciato un pugnale con una bravura tale da non essere notato da una ninja straordinaria qual era l'eroina e l'aveva colpita all'addome.

I due eroi ormai a terra erano stati colpiti, forse fatalmente, dallo stesso colpo, lanciato dallo stesso assassino a pochi istanti di differenza, in quella che era una fine tanto macabra quanto ironicamente romantica.

Elektra chiese il perchè di tale gesto e il ragazzo con aria disgustata disse che "Una femmina e un malato, non potevano essere eroi" 

Due dei più grandi eroi erano stati, quindi, sconfitti dall'odio verso il diverso, ma state tranquilli, verranno presto vendicati.




Angolo dell'autore:

Ciao a tutti, è da moltissimi anni che non scrivo una storia e a giudicare dal livello delle mie storie passate forse è stato meglio così. XD

A parte l'ironia, dalla mia ultima storia credo di essere maturato molto, sia come proprietà di linguaggio, sia come mentalità. 

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. A presto(spero)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: Zalla_nasca