Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    18/09/2022    4 recensioni
Amicizia, amore, famiglia, sfide, passione. E un pallone.
Quanto basta per raccontare una storia semplice ...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

A Patty piaceva veramente tanto starsene lì, rilassata all’ombra sotto l’elegante portico di villa Price.
Non era la prima volta che Chris la invitava a casa sua, spesso studiavano insieme ma quel giorno, complice un bel sole che ricordava la primavera, si erano sistemate fuori con  libri e quaderni. La voglia di applicarsi però era proprio poca, anzi inesistente.
Il grosso tomo di matematica, chiuso sopra il tavolino, era sovrastato da tre riviste sportive. In una di queste si poteva leggere di Oliver Hutton, giovane promessa del calcio. Era un’intervista che il ragazzo aveva rilasciato qualche tempo fa ad un giornalista arrivato appositamente dalla Capitale per parlare con lui.
Patty, inizialmente orgogliosa, dopo aver letto tutto l’articolo era stata presa da un forte senso di malinconia. Confidarsi con Chris invece, le aveva fatto bene, appoggiata sulla comoda sdraio in legno tentava di non pensare a nulla, o meglio, di non pensare a ciò che la tormentava in quell’ultimo periodo.

-Adoro stare qui – disse all’amica – hai un giardino stupendo Chris, fossi in te mi metterei sempre a studiare o a leggere sotto questo portico!

La giovane Price sorrise a mezza bocca, ormai odiava tutto ciò che c’era in quella villa, dalla piscina al salone pieno di quadri d’autore.

-Bene – rispose – perché dovremo starci per molto! Da quando mia madre mi controlla assiduamente più resto a casa e meglio è! Credo sia convinta che io abbia lasciato Mark, le ho imbrogliato ben bene le carte!

-Raccontami nei dettagli – chiese Patty con interesse – come hai fatto a incontrarti con lui per il chiarimento senza essere scoperta da tua madre? Davvero hai avuto per complice la mamma di Evy?

-Sì – affermò con slancio Chris – quella donna è fantastica! Quando vi ho chiesto aiuto perché dovevo assolutamente vedere Mark l’altro giorno e la scusa di uscire con voi non sarebbe bastata, Evy mi ha spiegato che avrebbe messo in mezzo sua madre. 

-Oh la conosco da anni – la interruppe Patty – è una mamma moderna, alternativa forse!

-Ho detto alla mia che sarei andata a casa di Evelyne per prepararmi al compito in classe di inglese – continuò Chris – mia madre, naturalmente, non ci ha creduto e ha telefonato a casa Davidson per una conferma.

-E la signora Davidson ha confermato! – rise l’amica pensando alla faccia della Price.

Annuendo rise anche Chris che aggiunse:

-Evelyne aveva raccontato di me e Mark alla madre, lei è rimasta molto colpita dalla nostra storia perché le ricordiamo Romeo e Giulietta, così ha detto, e quindi si è resa disponibile a una bugia. Bugie buone le chiama! Ha voluto aiutarci perché tifa per noi ma ha anche detto che dovrei presentare Mark a mia madre, soltanto conoscendolo potrà cambiare opinione su di lui.

Fece una pausa e poi affermò:

-Sperando di non fare la fine dei due amanti di Verona!

Scoppiarono a ridere entrambe, ne avevano bisogno.

-Sono così felice – riprese a dire Patty – che tu e Mark non vi siete lasciati. E mi trovo d’accordo con la mamma di Evy, la vostra è una storia da romanzo e spero vivamente che tua madre cambi idea su di lui, in fondo non lo conosce e non può giudicare.

Chris non rispose, si limitò ad un’espressione rassegnata mentre Patty, con molta discrezione e a bassa voce, le chiese:

-E tuo padre?

L’altra non si scompose, forse non si aspettava quella domanda, esordì:

-Mio padre? In Francia. Lui lavora, gira il mondo, gestisce i suoi affari che vanno alla grande!

-Non lo senti mai? – Patty si fece coraggio – Ti manca?

-Oh, telefona qualche volta – affermò Chris – quando non è totalmente assorbito da altro. Ci sono abituata, fin da bambina era così. Però, quando è presente, è un papà molto affettuoso, premuroso e amorevole. 

Guardò lontano, distogliendo lo sguardo da quello dell’amica, allora Patty preferì non chiedere più nulla e sviare il discorso.

-Riprendiamo gli appunti di matematica – disse – altrimenti la prossima settimana sarà dura tra compito in classe e interrogazioni!

Chris si alzò lentamente e si mise a rovistare tra gli appunti asserendo:

-Se penso che Mark studia di notte, io mi sento tremendamente una ragazzina viziata e inconcludente. È vero che lui non avrà problemi agli esami e sarà promosso per meriti sportivi ma un minimo di verifiche le deve pur fare.

Patty annuì domandando:

-Mark lavora tutti i giorni ora?

-Sì, dopo gli allenamenti – rispose l’altra – è per questo che sarà difficile vederci in questo periodo. E anche sentirci dato che mia madre controlla il telefono in modo costante.

-Ma è per questo che ci siamo noi amiche! – esclamò Patty facendo l’occhiolino – Gli hai dato il mio indirizzo e quello di Susie?

-Certo e vi ringrazio ancora – annuì Chris – almeno potremo scriverci! Basterà che lui metta la lettera in una busta chiusa, dentro un’altra busta con su scritto il tuo indirizzo o quello di Susie, e poi voi mi porterete le missive.

-Con noi due novelli piccioni viaggiatori – sentenziò Patty – ed Evy spalleggiata da sua madre, non devi temere nulla! Siamo diventate un trio a delinquere!

-Ed io non avevo mai trovato delle amiche come voi! – Chris rise con gli occhi perché si sentiva finalmente capita e compresa dalle ragazze.

Si misero sui libri, a malavoglia ma studiarono.

-Domani torna il padre di Holly – esordì Patty durante una breve pausa – sarò a cena da loro con i miei genitori.

-Beata te! – si fece scappare Chris suscitando stupore sul volto dell’amica – Ai tuoi piace il tuo fidanzato, viene in casa senza problemi e tu vai da lui. Non hai bisogno di bugie e sotterfugi per starci insieme.

Patty comprese il ragionamento di Chris e tentò di rincuorarla. Poi disse:

-I miei genitori approvano la mia storia con Holly ma non saranno molto contenti quando sapranno che lui partirà per andare a giocare all’estero. Ed io non potrò seguirlo, almeno finché non sarò maggiorenne.

-Partirà per andare a giocare all’estero? – domandò Chris posando la matita mentre guardava l’amica visibilmente pensierosa.

-Barcellona – fu la laconica risposta di Patty.

-Ma veramente? In Spagna? – l’altra era stupita – E quando lo ha deciso?

-Non lo so – rispose affranta – con me non ne ha parlato. Sono venuta a conoscenza del fatto tramite Bruce, pensa che roba! Giorni fa sembra siano venuti degli osservatori del club catalano, erano interessati a Holly, io non c’ero al campo ma, a quanto pare, il contratto è quasi pronto. Capisci? Ha preso questa importante decisione senza interpellarmi, senza sentire il mio pensiero!

Ora era Chris a dover rincuorarla, provò a dirle:

-Però l’avevi sempre saputo che avrebbe scelto una squadra estera, è da quando vi conosco che girate intorno all’argomento.

-Sì ma ora è arrivato il momento della scelta definitiva – asserì con forza Patty – e lui mi ha esclusa dalla sua vita.

-Ma perché sa che non puoi seguirlo ora – Chris tentava di trovare una spiegazione – e poi, forse, non ha ancora deciso se accettare o meno. Quelli del club avranno fatto una proposta e forse lui ci sta pensando. Domani sera, alla cena, sarà presente anche suo padre, sicuramente ne parlerete lì. Sono convinta che non ti abbia detto nulla perché vuole aspettare che tutta la famiglia sia riunita per discuterne.

-Non hai tutti i torti – Patty appariva più serena – non avevo pensato a questa eventualità.

-E’ certamente così – esclamò Chris – affronterete la questione insieme alle vostre famiglie. 

Patty era risollevata, l’amica continuò:

-E Barcellona è una bellissima città, sai?

-Ci sei stata? – domandò Patty curiosa.

Annuendo Chris spiegò:

-In vacanza. Conosco abbastanza bene diverse capitali e città importanti europee e la Spagna ha un fascino particolare, te lo garantisco!

-Dovrei aspettare due anni* – ora Patty guardava al futuro – e poi potrei raggiungerlo là. Inizierò l’università qui per terminarla in Spagna, che ne pensi?

-Penso che appena maggiorenne me ne andrò con Mark – anche Chris si proiettava in avanti – in qualunque paese del mondo. Se poi anche lui verrà ingaggiato da una squadra europea, allora potremo ritrovarci cara Patty! A me piace l’Italia, è un Paese che adoro e ci vivrei volentieri. Immagina, tu e Holly a Barcellona, io e Mark in Italia. Ci incontreremo a metà strada oppure in occasione di qualche partita importante. 

-Non male come progetto! – affermò Patty tornando gioiosa e solare.

E proseguirono a fantasticare e sognare insieme sotto l’elegante portico di villa Price.



 

Molto spesso, però, i sogni fanno fatica a realizzarsi.

Il giorno dopo tornò il signor Hutton, Patty andò a quella cena ma l’argomento Barcellona non fu neppure sfiorato, né a tavola e né privatamente. 

Passò una settimana, la Newteam vinse la semifinale del campionato, fu una partita durissima contro la squadra di Philip e Holly segnò ben tre goal, dimostrando di essere leader assoluto in campo.

Ci fu una semplice festicciola dopo la vittoria ma neppure in quell’occasione Holly affrontò la questione.

Stanca dell’attesa, il pomeriggio dopo, Patty decise di fare lei il primo passo, avrebbe condotto il gioco e preso in mano la situazione. 

Era determinata e davanti allo specchio, in bagno, tentava di prepararsi un discorso.

-Ascoltami Holly, ho saputo per vie traverse che andrai a giocare con il Barcellona … no, non posso iniziare così, no! – e provava e riprovava a trovare le parole adatte.

Sentì il trillo del citofono, era sola in casa.

-Chi mai sarà ora? – si chiese innervosita, dovendo scendere per andare ad aprire.

Si affacciò alla finestra e vide Chris davanti al portone.

-Arrivo! – gridò felice di aver visto l’amica, confidarsi con lei l’avrebbe aiutata e forse sarebbe riuscita ad elaborare un discorso decente per affrontare Holly.

E invece, aprendo la porta, trovò la ragazza in lacrime.

Gli occhi gonfi, il rimmel colato e la voce flebile.

-Aiutami ti prego – furono le sole parole che riuscì a pronunciare.

-Chris ma cosa è successo? – domandò attonita e preoccupata Patty – Non ti ho mai vista in queste condizioni.

Tremando un poco, Chris aveva quasi timore di entrare in casa, forse voleva accertarsi non ci fosse nessuno.

-Hai litigato con tua madre? Vi ha sorpresi insieme? – tentò di domandare Patty ma l’amica non rispondeva, era ferma davanti all’uscio.

-Tuo fratello? – ipotizzò allora senza ottenere risposta.

Le fece cenno di entrare ma lei non si muoveva dalla soglia.

-Non sarà mica stato Mark a farti piangere così?

 

 

  • la storia è ambientata a metà anni novanta, in Giappone si diventava maggiorenni a vent’anni.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77