Libri > Fiabe
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    20/09/2022    1 recensioni
Perdonatemi, sorelle mie., pensi, il cuore oppresso dalla pena. Non sei riuscita a uccidere il principe.
Sei condannata a morte.
Ma non sei pentita del tuo gesto.
In fondo, non si può condannare l'amore.
[Il nome "Marina" è dato alla protagonista nella rielaborazione giapponese della fiaba, risalente al 1975. Ho usato quello perché è una riproposizione molto fedele della fiaba di Andersen]
P.S.: la storia partecipa alla challenge "Solo i fiori sanno" col promt "amore sincero", ergo "Delphinium".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A passo lento, quasi felpato, ti dirigi verso la camera del principe.
Il rumore dei tuoi passi rimbomba e si mescola al battito furioso del tuo cuore.
Di tanto in tanto, lanci sguardi furtivi, ora a destra, ora a sinistra.
Il pugnale, dono delle tue sorelle, trema tra le due dita, principessa Marina.
Stai facendo la scelta giusta?
Ti avvicini al letto del principe e lo fissi.
Dorme un sonno sereno, accanto alla donna da lui sposata in quella splendida cerimonia.
Per alcuni istanti, ti bei della visione del suo viso gentile.
Vorresti perderti per un'ultima volta nel sguardo ultramarino.
Ma non è possibile.
Sollevi il pugnale alto, pronta a immergerlo nel suo cuore palpitante.
Nella tua mente, risuonano le parole delle tue sorelle.
Pur di darti un'altra possibilità, hanno sacrificato i loro meravigliosi capelli alle brame della Strega del Mare.
Solo il sangue del principe può sciogliere quell'incantesimo crudele.
Non puoi rendere vano il loro gesto.
Le mani, tuttavia, tremano e non riescono ad affondare il colpo finale.
I tuoi occhi si velano di lacrime e deboli singhiozzi spezzano il tuo petto.
Ti giri e corri, lasciando cadere il pugnale a terra con un tonfo.
Perdonatemi, sorelle mie., pensi, il cuore oppresso dalla pena. Non sei riuscita a uccidere il principe.
Sei condannata a morte.
Ma non sei pentita del tuo gesto.
In fondo, non si può condannare l'amore.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fiabe / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada