Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Superluke29    23/09/2022    0 recensioni
[Elite Dangerous]
da dopo il fallimento della proteus wave e la distruzione della Salvation, l'agenzia anti-xeno Aegis invia segretamente i suoi migliori agenti per la galassia alla ricerca di indizi sugli alieni extradimensionali noti come Thargoid, per scoprire quando attaccheranno di nuovo e dove. Tony Stark e Steve Rogers, durante la loro missione che li porta ad oltre 2000 anni luce da casa, si ritrovano una inaspettata sorpresa che farà cambiare rotta alla loro missione e alle sorte dell'intera umanità
Genere: Avventura, Mistero, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Meganave Aegis numero 29394 – Laboratorio livello L4

Le doppie porte stagne si aprirono con un sibilo e uno schiocco mentre la figura longilinea della donna avvolta da una tuta nera, entrava nell’area a gravità zero. Per ragioni scientifiche che ancora non comprendeva, quell’area adibita allo studio degli artefatti alieni era priva di gravità artificiale. Alcuni tra i piloti sostenevano che era per comodità, la sezione era triangolare e dunque avevano tre lati sulla quale poter distribuire gli strumenti mentre tutta l’area centrale era sfruttabile in tutte le direzioni. Altri invece pensavano per mantenere un ambiente il più simile possibile a quello dello spazio. Quale che fosse la ragione, Natasha era poco interessata a scoprire la verità circa quella caratteristica; invece, era intenta a capire se quei tre cristalli verde acido avevano rivelato qualche segreto in merito alla loro natura.

“Buonasera signorina” Venne accolta da uno dei tecnici ricercatori che le porse la mano. un uomo mai visto prima d’ora, tra i trenta e i quarant’anni, pelle molto chiara, occhi verdi, capelli castani mediamente lunghi pettinati all’indietro, niente barba e un sorriso sornione ammaliante. “sei nuovo tu?” domandò lei in tono severo mentre fluttuavano verso il centro dell’area. “Oh certamente, mi chiamo Loki, sono giunto da Asgar, prima lavoravo alla Ethical Genetic Solution” Questo destò ulteriore sospetto in Natasha “Un genetista? Che serve in questo caso?”

Lo stava mettendo alle strette, Natasha aveva un forte ascendente sul consiglio di amministrazione della Aegis e difficilmente si lasciava sfuggire cambiamenti di questo tipo, soprattutto se si trattava di persone che mettevano le mani sulle sue cose come ricercatori o meccanici. Infatti, lui rimase un attimo in silenzio prima di balbettare una giustificazione.
“i-io sono stato inviato dalla Azimuth Biochemicals, mi hanno detto che sono stati ritrovati importanti manufatti Guardian, malgrado il mio titolo di studio ho molta dimestichezza con questo genere di artefatti, specialmente se hanno a che fare con la tecnologia e la biologia thargoid”

Il discorso era un po’ raffazzonato però lei decise di farselo bastare. Era un tecnico come un altro, l’importante era che facesse il suo lavoro con diligenza ed efficienza “Vediamo che hai scoperto allora, chiese infine lei”
Raggiunsero il centro della struttura: da ogni lato correvano dei tubi utilizzati come passaggi per il personale, rinforzo strutturale e trasporto di energia e materiali. Al centro la struttura mostrava un campo di contenimento sferico con i tre cristalli al suo interno. Attualmente sembravano in stasi, di un verde smorto e quasi spento.
Diversi scienziati stavano lavorando al progetto, erano intenti a leggere dati sui vari schermi e confabulare tra loro.
“Oh comandante Romanov!” Bruce Banner, lo scienziato a capo di Aegis la accolse con un caloroso abbraccio e un grosso sorriso a trentadue denti. “Allora Nat, mi hai portato qualcosa di meraviglioso questa volta” Lui era in brodo di giuggiole; inizialmente un ingegnere della Zorgon Peterson, il dottor Banner venne poi assunto da Aegis nel 3303 alla sua fondazione per studiare gli artefatti alieni ritrovati. Ora era a capo della squadra scientifica e grazie a lui gran parte del progetto Salvation era stato realizzato, seppur nel totale anonimato.

Nat e Bruce, poi, si conoscevano da tempo e fu una grossa sorpresa ritrovarsi a lavorare per la stessa compagnia quando lei si unì nel 3305; i due erano molto amici “Finalmente ci incontriamo Bruce, mi sarebbe piaciuto farlo davanti ad un bel bicchiere di Bourbon del ’78 però mi accontenterò di questo posto” la coppia si avvicinò accompagnata da Loki ad uno dei terminali vicino al campo di contenimento e Bruce trasferì quello che aveva sul tablet allo schermo principale.
“Allora, questo è ciò che sappiamo noi: abbiamo studiato i cristalli in tutta la loro interezza, comparando i dati anche con le reliquie Guardian e pare che mantengano ugualmente la loro funzione di chiave per attivare gli artefatti; tuttavia, la loro struttura fisica è leggermente diversa. È come se fossero appunto chiavi ma con la capacità di aprire serrature diverse”.

Loki si insinuò nel discorso, pareva particolarmente eccitato a quella scoperta e non riuscì a trattenersi: “Ho letto il suo rapporto comandante e sembra che la struttura Thargoid dalla quale ha forgiato questi nuovi cristalli fosse sin da sempre compatibile con le reliquie. È curioso che solo adesso dopo tutti questi anni sia stata fatta questa scoperta” Bruce guardò con perplessità il suo assistente, come un professore guarda un alunno che lo ha appena interrotto.
Di contro, Loki notò lo sguardo truce del dottore e si zittì.
“come accennava il mio assistente” Continuò Bruce guardando torvo Loki “la tecnologia Guardian pare essere compatibile con quella thargoid, sospettiamo che questi ultimi in passato, negli ultimi momenti della guerra coi guardiani, abbiano retroingegnerizzato la loro tecnologia-“

“al contrario dottor Banner” lo interruppe di nuovo Loki, stavolta con una fiamma negli occhi “gli storici e gli xeno biologi hanno fatto sempre l’errore di pensare che fossero stati i thargoid a studiare la tecnologia Guardian ma invece è l’esatto contrario. I guardian erano originari della Via Lattea, i Thargoid no. Il loro modus operandi era quello di piantare un seme sui pianeti, i cosiddetti Barnacles, dalla quale nascevano i Meta-Alloys utilizzati come materiali per costruire le loro navi e strutture.”
 
Natasha e Banner non riuscirono ad interromperlo, la sua parlantina era piuttosto contagiosa così lo lasciarono continuare:
“I guardian si espansero occupando ed utilizzando le risorse dei Thargoid che avevano meticolosamente seminato per la galassia ma come tutte le cose biologiche, queste crescono seguendo una logica naturale che per degli alieni provenienti da un’altra dimensione è del tutto sconosciuta nel nostro universo. E così, sicuri di riuscire ad avere la meglio, i Guardian ibridarono la loro tecnologia con quella Thargoid finchè non si rivoltò contro di loro. Furono i Thargoid ad usare queste nuove armi e opere contro i loro nemici. Siamo di fronte all’operato di una divinità! Noi umani non possiamo competere e il progetto Salvation ne ha dato l’esempio!”

Nat e Bruce erano veramente perplessi e leggermente spaventati dalla sua reazione, così la donna si avvicinò al dottore “Dottore mi concede un attimo per piacere?”
I due si allontanarono lasciando Loki dov’era, il quale sembrava non badare al loro allontanamento, anzi si avvicinò incuriosito al terminale sulla quale Banner aveva esposto i suoi dati di ricerca mentre un messaggio lo incuriosì.
“non mi piace quel tipo” iniziò Natasha “Chi lo ha trovato, da dove viene?” I due bisbigliavano mentre si tenevano aggrappati ad uno dei sostegni strutturali.

Natasha era seriamente preoccupata, quel tipo la inquietava mentre Bruce pareva conoscere qualcosa: “Vedi Nat, è stato il dottor Zola a consigliare Loki. Lavorava alla Ethical Genetic Solution però ha fatto un lungo periodo alla Azimuth sotto diretta supervisione di Zola, così abbiamo tutti pensato che fosse una mente brillante e lo abbiamo portato qui poco dopo la tua scoperta”
Lei era abbastanza inorridita e scandalizzata “come avete potuto fare una cosa del genere, ma alla Azimuth sono tutti pazzi questo dovresti saperlo. È un miracolo che il consiglio delle super potenze non abbia deciso di processare tutto il consiglio di amministrazione”

“Hei vacci piano” disse Bruce “anche io ho lavorato per la Azimuth ma non sono uno scienziato pazzo” Nat sollevò un sopracciglio, ruotò attorno a lui e riprese “davvero?” Disse in tono malizioso guardandolo negli occhi
“Si beh, ho fatto solo un master per qualche mese…” non riuscì a proseguire poiché un messaggio all’interfono lo fermò “Il comandante Romanov è atteso sul ponte. Il comandante Romanov è atteso sul ponte” Lei si guardò intorno “Il dovere chiama, non c’è mai pace per gli eroi” e con un gesto salutò il dottore usando il traliccio di supporto come base per darsi una bella spinta. Bruce vide l’amica volare via verso l’uscita per poi riprendere il tablet; notò una cosa strana: un messaggio letto che non aveva visto prima, inoltre Loki sembrava essere sparito.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Superluke29