Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: _Aleera_    26/09/2022    0 recensioni
[The Rivals]
[The Rivals]Lei è Ness Di Leonardo, la nipote adottiva del boss dei Di Leonardo, azienda di famiglia ben stabilita nel mercato locale.
C ’è un motivo per cui Vincenzo Di Leonardo l’ ha scelta tra tutti, c’è un motivo per cui la chiamano Cj (crown jewel) è l’ asset migliore che hanno. Per quanto sia Bella, gentile, di carattere dolce, ed intelligente, è anche scaltra e spietata, senza considerare incredibilmente attraente, cosa che lei sà e che non esita ad usare come arma nel suo già ben fornito arsenale.
Lui è Luca De Angelo, ex marine e rinomato sicario dell’ azienda dei De Angelo, uno dei principali competitors del mercato locale.
Il compito di Luca è semplice ma molto delicato: lei ha delle informazioni importanti ed il compito di raccoglierle spetta a lui… Riuscirà a portare a termine la sua missione senza far scoppiare una guerra?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leadership
Ness POV

Sono sveglia da circa una settimana.
Luca mi ha raccontato quello che è successo, della sua proposta a Vincenzo di lasciarci liberi, di ritirarci dalle scene, vivere la nostra storia lontani da loro e della contro proposta di Fernando. Inutile dire che poche ore dopo è arrivata la stessa proposta a me, da parte di Vincenzo.

Entrambi sappiamo che non posso rifiutarmi, in caso contrario si vendicherà su Emily.

Ne abbiamo parlato a lungo tutti e tre,  la soluzione migliore per garantire la sicurezza di tutti per il momento è quella di accettare, prenderemo le redini della nuova società, ma non permetteremo ne a Vincenzo ne a Fernando di sabotare quest’ operazione. Quando sarà il momento passeremo la leadership dell’ azienda a qualcun’ altro e ci ritireremo dalle scene ed Emily starà con noi.

Ieri abbiamo accettato la proposta ufficialmente, settimana prossima ci riuniremo per decidere gli ultimi dettagli.

Dopo diversi giorni di lavoro finalmente io ed altri membri della famiglia, siamo riusciti a tornare alle nostre abitazioni, questa volta con me viene anche Luca.

La sua presenza al mio fianco causa ancora qualche alzata di sopracciglio, ma piano piano il clan si sta abituando.

Tra me e Luca molte cose sono cambiate, ne abbiamo parlato a lungo in queste sere, l’ unica nota positiva è che ora potremo continuare a vivere la nostra storia senza doverci nascondere. La prudenza e gli occhi aperti non saranno mai troppi, ma per il momento va bene così..

-------------------------

Domattina ci incontreremo con Fernando e Vincenzo per definire gli ultimi dettagli.

Stanotte non riesco a dormire, sono agitata.
La proposta che abbiamo accettato prevede non solo una leadership condivisa della nuova azienda, Vincenzo e Fernando sono stati irremovibili a riguardo, vogliono che la nostra unione dia esempio a tutta l’ azienda. In poche parole vogliono farci sposare.

Hanno anche accennato ad avere figli ed a fargli ereditare questa nuova azienda che loro chiamano: l’ impero.

Ecco perché non riesco a dormire, sono sicura di Luca, sono sicura che lui sia l’ uomo che voglio accanto, ma avere figli? Fargli fare questa vita? Non sono sicura di volerlo.

Mi alzo dal divano su cui sono seduta, Luca dorme già da qualche ora.
Con passo stanco mi dirigo in camera da letto, prendo il mio telefono e quello di Luca che aveva lasciato in sala. Il telefono vibra nella mia mano, sblocco lo schermo ma mi rendo conto solo in quel momento che non ho sbloccato il mio ma quello di Luca. Una notifica sullo schermo mi blocca sul posto.
Un messaggio:

Noha Parker :
Dobbiamo parlare della nuova azienda.
 
Le gambe mi cedono ed io mi trovo seduta a terra con la schiena al muro.
Il telefono di Luca ancora in mano, lo stringo con tanta forza che mi aspetto che da un momento all’ altro si rompa.

La mia mente lavora all' impazzata.
Noha Parker é un agente dell’ FBI, lo conosco per sentito dire.
 
Apro il messaggio di Noha ma non c'è altro nella conversazione,  qualsiasi cosa stia facendo non la gestisce via telefono, ovviamente certi rapporti li tiene di persona.  Chiudo la conversazione e la segno come: ancora da leggere.
 
Tiro un respiro profondo e cerco di dare senso a quest’ informazione, se Luca ha il suo numero salvato con nome e cognome vuol dire che si conoscono.
 
Quale motivo potrebbe avere un agente dell’ FBI di parlare con lui?
Sta collaborando, sta passando informazioni.
Che tipo di informazioni sta passando non lo so.
 
Ho un orribile presentimento: Se Luca sta collaborando con l’ FBI non lo fa a gratis, sicuramente avrà stretto un accordo per essere tirato fuori dal casino finale, ma l’ azienda che fine farà? Io altro capo che fine farò?
La risposta è li davanti ai miei occhi, anche se difficile da accettare, possono esserci solo due alternative:
 
  1. Luca vuole liberarsi della nuova azienda e di me, per poter tornare a vivere la sua vita a Nashville indisturbato. Ha senso, si libererebbe di tutti noi in un colpo solo e lui ne uscirebbe a mani pulite.
  2. Luca vuole incastrare solo me, il suo amico farà in modo di tenere fuori “l’ impero”( tutto o almeno una parte) da tutto ciò e lui prenderà in mano tutto.  Era una sua idea sin dall’ inizio o c’è Fernando dietro tutto ciò?
 
La domanda che non avrei  mai voluto porgere a me stessa è li nella mia testa, non riesco a mandarla via, non riesco a non pensarci:
“Mi ha davvero mai amata? ”
 
Il mio cervello urla PERICOLO.
 
Il mio pensiero va ad Emily, é pulita e non ha mai avuto a che fare con l’ azienda  ma porta pur sempre il cognome Di Leonardo  ed é pur sempre mia sorella biologica, non che cugina per adozione ed io sono pur sempre il capo. Non mi sento sicura ad avere l’ FBI che le ronza in torno.
 
Prendo il mio telefono e chiamo Diego,  risponde al primo squillo.
 
Con l’ aiuto di Diego ricerchiamo informazioni su Noha ma come sospettavo sono tutte riservate, tutto ciò che riusciamo ad avere su di lui sono due foto.
Le guardo attentamente ma tranne l’ enorme cicatrice sul volto  non mi dicono nulla.
In una delle due indossa una camicia con le maniche arrotolate sui gomiti, tutta l’ aria lascia il mio corpo, appoggio la testa contro il muro, non voglio credere ai miei occhi.
 
Sull’ avambraccio un tatuaggio, una scritta in latino:
“Nothi in inferrnum”
 
È lo stesso tatuaggio di Luca, stesso posto stessi caratteri, lo stesso di Sterlign.
 
La conferma che sta lavorando da solo è come benzina sul fuoco.
Prendo il telefono e chiamo l' ultima persona che avrei mai pensato di chiamare: Fernando De Angelo.
 
Si perché fino ad ora il capo del suo clan é ancora lui, questa situazione coinvolge loro e tutta la nuova azienda, non posso tenerla nascosta; Quest’ errore va sistemato in fretta.
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------
 

Luca pov
 
Il ritrovo per l’ incontro è un antico casale in campagna, siamo seduti all’ unico tavolo presente nella stanza, Ness è seduta tra me e Fernando, Vincenzo è davanti a lei.
 
Ness è a capo dei Di Leonardo, ma Fernando mantiene ancora la sua leadership sui De Angelo, nelle ultime settimane mi ha affiancato per prepararmi ed oggi mi aspetto che mi ceda la leadership come da accordi, ma quando iniziano a parlare stanno discutendo delle nuove misure e procedure di sicurezza.

Quando i piani vengono definiti scende il silenzio.
 
L’ ordine arriva da lei, Diego l’ unica guardia presente sta sera mi affianca.
Mi stanno trattando come una potenziale spia, riconosco il nuovo protocollo che hanno appena finito di delineare.
Lo sguardo di Ness non lascia il mio neanche un secondo, mentre il primo pugno trova il mio zigomo sinistro i suoi occhi sono nei miei, quando il prossimo pugno trova l’ altro zigomo i suoi occhi rimangono nei mie.
 
Cerco di difendermi come posso ma la situazione mi sta sfuggendo di mano, come ultima risorsa estraggo l’ arma che tengo sempre con me e la punto a Fernando.
 
Ness mi guarda, il suo sguardo è rimasto nel mio tutto questo tempo, ma i suoi occhi sono freddi, calcolatori e pieni di odio.
Lentamente si alza dal tavolo, a passi lenti si dirige verso di me, Diego la segue con gli occhi, senza perderla di vista un attimo.

In questo momento capisco di aver perso, lo capisco dal modo in cui Ness cammina, il modo in cui mi guarda, l’ odio nei suoi occhi e soprattutto è il suo sorriso finto che mi porge, lo stesso sorriso che riserva alle sue vittime, la dolcezza del miele che ti attira in trappola ed è la mia fine.
Non lotto quando il primo pugno mi colpisce, non lotto neanche il secondo, ho già perso perché so di aver perso lei, so di ver perso tutto.
 
Abbasso l’ arma.
 
Sono consapevole di essere stato gettato a terra, Diego mi tiene bloccato con il suo corpo, Ness estrae il mio telefono dalla tasca e lo porge a Fernando.
 
<< Tra i messaggi ricevuti troverai quello di Noha Parker. >> dice Ness rivolta a Fernando.
 
Al solo menzionare il nome di un agente dell’ FBI il colore svanisce dal suo volto.
 
<<  Leggi ad alta voce per favore >> Chiede Ness a Fernando
<< Dobbiamo parlare della nuova azienda >> legge Fernando
 
In questo momento realizzo come questa situazione possa apparire ai loro occhi: Il futuro capo dell’ azienda che vende l’ intero “impero” all’ FBI o peggio? Crede che stia cercando di far fuori lei?
 
Lo sguardo di Ness è nel mio, vedo la rabbia per il mio presunto tradimento.
<< Non è come sembra, lasciami spiegare>> Le dico guardandola negl’ occhi << Non ti ho mai tradita lo sai, dentro lo senti.>> Le dico
 
Sto ancora fissando le sue iridi color cioccolato quando il colpo arriva.
 
Poi il buio…………..
 
----------------------------------------
 
Sono sdraiato sull’ asfalto, è duro contro la mia schiena.
Il sangue mi cola dalla faccia, lo sento in bocca.
Apro gli occhi, dopo qualche minuto il mondo attorno a me prende forma, vedo la strada e gli edifici così famigliari, sono a Nashville.
Cerco di alzarmi in piedi ma sono tremendamente debole, mi ci vogliono alcuni tentativi ma ci riesco.
I piedi mi guidano verso il Barrrelhouse qui vicino, cerco Jack con lo sguardo, ma quando mi vede il sorriso gli muore sul nascere.
Due braccia forti mi avvolgono mentre ricado nel buio..
 
Poi il nulla……..
 
FINE
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: _Aleera_