Serie TV > House of the dragon
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    30/09/2022    1 recensioni
[House of the dragon]Questa raccolta partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta.
Alicent!centric, crack ship Alicent/Tyland
Alicent sorride alla domanda arguta di Rhaenyra. È una perfetta principessa, sarebbe una perfetta regina: lo crede ancora, in nome di un legame che neanche suo padre riesce a indurla a recidere. Eccetto per il fatto che, si rende conto troppo tardi, la Regina adesso è lei.
Il sorriso divertito si trasforma lentamente in un boccone amaro, lei stessa per il reame non fa poi molto di più utile, si ritrova a pensare, che starsene seduta e mangiare dolci.
Dolci amari, se servono solo ad allietarle il compito di sfornare eredi.
Dolci amarissimi, se quei bambini non sono davvero eredi di niente.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Alicent Hightower, Tyland Lannister
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando i draghi smetteranno di danzare 


 

 

Il fuoco dei draghi smetterà mai di fumare? Forse sì, quando smetteranno di danzare, perché lo faranno, sì, anche se Alicent non sarà lì per testimoniarlo.

Lo sa perché lo ha visto in un sogno (ha iniziato a sognare come Viserys, da quando Viserys non c'è più): un'altra regina che sorseggia vino e sorride davanti a un'esplosione di fuoco verde. Verde, come il colore della sua fazione, non è forse di buon auspicio?

Il fuoco dei draghi smetterà mai di fumare? Forse sì, ma dalle sue ceneri divamperanno altri fuochi, altri lapilli, altre ceneri.

Ché sono stati i Targaryen a incendiare il mondo, ma sono gli Hightower, e i Lannister, e gli Stark, e i Baratheon ad attizza fuoco e fumo.

Ché sono i draghi a danzare, ma sono saranno sempre le torri, e i leoni, e i lupi e i cervi ad allestire lo spettacolo.













 
NDA: Prompt della challenge: fumare.
Mi rendo conto che questa piccola flash è un po' diversa dal resto della raccolta, eppure mi sembrava la giusta conclusione, con qualche velata allusione a cosa succederà dopo gli eventi della serie: non soltanto la Danza, ma anche tutto l'universo di GOT, addirittura. A proposito, ho visto spesso Alicent associata a Cersei sui social, per cui ho avuto l'idea di accostarle anche qui in questa raccolta. Vi ringrazio molto per aver seguito me e Alicent, spero di tornare presto con qualcosa di nuovo in questa nuovissima sezione!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > House of the dragon / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma