Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Carme93    30/09/2022    0 recensioni
Theodore Nott è sempre stato un ragazzo difficile sotto tanti punti di vista. Ricominciare a vivere dopo la guerra, però, è stato complesso per tutti. Theo ritroverà la speranza, per caso, una sera di settembre e comprenderà di non volerla più perdere.
[Questa raccolta partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" indetta dal gruppo Facebook L'angolo di Madama Rosmerta]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo uno

Prompt: vagone

 
 
 
Un viaggio è soltanto un viaggio
la meta è solo un miraggio
e chi piange son solo io
ma queste tre cose insieme fanno un addio
(Insieme di Lorenzo Baglioni)
 
 
 
Poco più di tre mesi.
Un centinaio di giorni.
Ora più, ora meno.
Ecco quanto tempo era trascorso dalla sua partenza.
Girare l’Europa. Ampliare gli orizzonti. Riflettere sul futuro.
Belle parole.
Peccato che alla fine avesse trascorso gran parte del tempo sui vagoni dell’Orient Express.
Strinse convulsamente le mani in grembo. Non avrebbe saputo dire con certezza dove si trovassero, ma sapeva che era vicino a casa. Tra poco il treno si sarebbe fermato. A King’s Cross. Londra.
Era partito nella speranza di trovare qualcos’altro, di trovare sé stesso; ma in realtà aveva soltanto mentito a sé stesso: stava scappando dal passato. La fuga, però, non risolve nulla. E lo strano fastidio allo stomaco, suo compagno di viaggio, ne era testimonianza: il passato lo attendeva e, finché non lo avesse affrontato, non avrebbe sarebbe stato meglio.
Percepì su di sé lo sguardo degli altri viaggiatori e con gesti studiati sciolse le dita dalla morsa in cui le aveva strette e lasciò che lisciassero, con falsa noncuranza, la pelle liscia del sedile.
L’intero vagone era composto da almeno una decina di scompartimenti perfettamente identici a quello in cui si trovava. Aveva camminato a lungo nelle notti precedenti in quei corridoi. Il treno in corsa si lanciava verso nuove mete, verso nuove scoperte, nuove avventure, ma la sua ansia divorante lo aveva tenuto prigioniero lì. Condannato a non dormire e a non trovare risposte.
Si alzò e recuperò lo zaino che fedelmente lo aveva accompagnato per tutto il viaggio. Uscì in corridoio, appoggiò le spalle al muro e sospirò. Stremiti, schiamazzi, pianti di bambini, persino il russare di qualcuno: il sottofondo delle notti e dei giorni i quei vagoni.
Il treno rallentò e Theo sospirò nuovamente.


Angolo autrice: 
Questa breve raccolta partecipa all'iniziativa del gruppo Facebook L'angolo di Madama Rosmerta. L'obiettivo è scrivere cinque storie basate su cinque prompt tratti dalla canzone (da me scelta) Insieme di Lorenzo Baglioni. 
Il protagonista delle flashfic è Theodore Nott e il suo desiderio di ritrovare il suo vero sé dopo la guerra, ma soprattutto trovare qualcuno che gli voglia bene come suo padre non era riuscito a fare. 
In alcuni capitoli vi sono accenni a una Theo/Luna in riferimento a una mia vecchia fanfiction. 

Spero che questa storia vi susciti almeno un piccolo sorriso. 

Carme93
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93