Film > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    01/10/2022    0 recensioni
[Avengers ]
[Avengers ]Per partecipare al Writober di Fanwriter.it quest'anno ho deciso di prendere la lista pumpAU e dedicarla completamente alla Marvel.
- - -
Questa perciò sarà una raccolta di one-shot dedicate al fandom, con la speranza di poter raccontare tante piccole storie diverse degli infiniti super eroi che costellano questo universo.
Sono piccole avventure a tema Marvel, ma non avranno tutte per forza dei momenti di azione, anzi spesso punterò sui rapporti e sui dialoghi (in cui forse, spero, sono più brava). Fatto di momenti che potrebbero non accadere mai nell'MCU, ma che chissà, forse in uno dei suoi infiniti Multiversi.
PS. Il rating è solo per alcune one-shot
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pirati dello Spazio

«Sono pronto!» il procione spaziale caricò con un suono secco il suo fucile al plasma, facendo indietreggiare l’uomo.
«Cavolo Rocket, non stiamo andando contro una nave di qualche guerriero spaziale, è solo una navicella di rifornimenti.» si lamentò l’unico terrestre del gruppo, osservando l’arma spropositatamente grande, soprattutto se vista in confronto al corpo minuto da animale che la stava tenendo.
«E allora? Pensi che non abbiano delle sentinelle?» sbottò questo, con quella sua odiosa voce acuta e il tono sempre sarcastica.
«Io concordo, non si può mai sapere quali nemici si annidano nei meandri dello spazio.»
«Ah, sta zitto Drax, per te chiunque è un nemico…» sbuffò Peter, esasperato. Odiava stare sempre dietro a quella banda di spostati; insomma, sì, erano diventanti ormai la sua famiglia e stavano insieme da anni, ma forse era proprio quello il problema. O forse, il problema vero era che gli mancava Gamora e ogni tanto si ritrovava a pensare, che anche nel caso avrebbero trovato quella venuta dal passato, non sarebbe mai stata come la sua Gamora.
«Io sono Groot!»
«Ehi, non usare quel tono con me, hai capito?!» sbottò di nuovo Peter, tornando coi pensieri sulla navicella e sulla sua insopportabile ciurma, puntando il dito al giovane albero. Lui ormai aveva superato la pubertà ed era nel pieno della sua adolescenza, il che voleva dire che era ancora più insopportabile, perché si sentiva in dovere di dire sempre la sua.
«Avanti Quill. Sei l’unico qui che non si vuole più divertire.» insistette Rocket.
«È vero. Da quando abbiamo lasciato l’affascinante dio del tuono su quel pianeta, hai perso tutta la tua vena arrogantesca.» disse Drax, ricordando i giorni passati.
«Arrogantesca? Nemmeno esiste questa parola.»
«Vuoi che ti rilasso un po’?» domandò allora l’unica femmina del gruppo, che fino a quel momento era rimasta zitta. Fino a qualche settimana prima Nebula li aveva accompagnati, ma poi aveva deciso di andarsene per la sua strada e cercare la sorella per conto suo. Peter la invidiò, avrebbe voluto anche lui prendersi una pausa dal quel branco di fuori di testa, ma poi sapeva che se ne sarebbe pentito e che gli sarebbero mancati.
«No, Manthis, grazie. Vorrei solo riuscire a fare questo colpo senza che finisca come al solito in un macello!» ribattè lui esasperato.
«Io sono Groot!»
«Esatto! Ben detto amico mio, siamo Pirati dello Spazio, Quill. Cosa pretendi, che abbordiamo la nave e chiediamo gentilmente “Scusate potremmo avere qualcuna delle vostre provviste?”». Rocket teneva ancora il fucile tra le zampe e ci si era poggiato praticamente sopra.
«No, ma… – sospirò – E va bene. Ma giuro che se uno di voi quattro si perde su quella stramaledetta nave, questa volta non lo vado a recuperare, è chiaro?!»
«Sì, certo. Andiamo!» il procione aprì la pista dirigendosi, verso il retro della loro navicella e indossando il casco per l’ossigenazione, seguito da tutti gli altri.
«Perché Gamora riusciva a tenerli a bada?» bisbigliò Peter Quill, tra sé e sé.
«Perché lei è più fica di te.» gli rispose Drax, passandogli affianco.
«Avanti signori, facciamo vedere a quegli imbeccilli chi sono i nuovi Guardiani della Galassia!» esclamò Rocket, sollevando l’arma e gettandosi nello spazio.
«Io sono Groot!» gli fece eco l’amico, facendo la stessa cosa.
«E Pirati dello Spazio sia… – sospirò Peter, per poi voltarsi verso l’interno della navicella – Mi raccomando Manthis, tieni d’occhio la mia nave.»


Angolo dell'autrice:
 "Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it"
Prompt: Pirates
N° parole: 543
Rating: Verde

E siamo di nuovo qui con il writober... Nella speranza di riuscire a postare tutto entro i limiti di ogni giorno (anche se magari alcuni impegni me lo impediranno).
Iniziamo con una one-shot a tema Guardiani della Galassia! Giuro, ho faticato tantissimo a riportare i caratteri di ogni personaggio in queste poche battute e spero di esserci riuscita al meglio. 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92