Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    01/10/2022    3 recensioni
Binomio writober-malattia.
Ma i nostri protagonisti non saranno mai da soli ad affrontare i momenti difficili.
Genere: Drammatico, Hurt/Comfort | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Jun Misugi/Julian Ross, Yayoi Aoba/Amy, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt 1: Zucchero

(A Philip è stato diagnosticato il diabete. Julian lo aiuta con la sua iniezione di insulina)

*** ***

Julian incrocia le braccia e si appoggia allo stipite della porta del bagno, nella camera d'albergo che condividono come in quasi tutti i ritiri, scuotendo la testa, divertito e preoccupato, mentre guarda Philip seduto sul letto. È lì da ben cinque minuti.

"Vuoi una mano?" chiede tranquillamente al suo migliore amico.

"Vai al diavolo!"

Philip sbuffa aspramente e si muove in modo che la sua schiena sia rivolta a spettatori pietosi (Anche se nella stanza c'è solo un comprensivo Julian).

"Lo prendo come un no allora."

Julian guarda il petto di Philip rabbrividire e gonfiarsi intorno a un profondo ed esitante sospiro, mentre le sue spalle si stringono in segno di determinazione.

La sua mano solleva lentamente l'orlo della sua maglietta.

Philip fa una pausa, sentendo gli occhi comprensivi di Julian fissi sulla sua nuca.

"Jul, non hai niente di meglio da fare?"

Sente un pesante sospiro, mentre Julian si gira e si dirige a piedi nudi in bagno per lavarsi i denti.


Pochi minuti dopo torna per trovare il ragazzo di Furano ancora seduto sul letto, ancora curvo a stringere l'orlo della sua maglietta, le spalle ancora fissate in una determinazione risoluta. Julian non riesce a vederlo, ma sa solo che la punta della lingua di Philip spunterà tra le sue labbra, leggermente a sinistra, in feroce concentrazione.

Philip trema leggermente quando improvvisamente le spalle crollano debolmente in una resa frustrata.

Julian sorride tristemente; sopraffatto dai ricordi e dalla consapevolezza di dover essere un ancora per il suo migliore amico alle prese con una malattia insidiosa come il diabete.

Cammina lentamente verso il letto e si sistema accanto a Philip, un leggero urto di spalle per fargli sapere che è lì. Philip fissa lo spazio mentre Julian strappa delicatamente la siringa di insulina tra le sue dita e nota quanto siano bianche le nocche dell'altro. Philip non ha nemmeno il tempo di voltare la testa dall'altra parte mentre Julian gli infila la siringa rapidamente, senza intoppi e senza clamore, nella morbida pelle carnosa sul fianco.

Un battito di ciglia.

Philip guarda Julian, con gli occhi spalancati; viso luccicante di sudore nervoso.

"Non ha fatto male", grugnisce casualmente.

Julian sorride: "Certo che non l'ha fatto; sono o non sono il futuro dottor Ross? Adesso il piccolo Phil vuole un lecca-lecca?"

Riordinando la sua maglietta e la sua dignità rimanente, Philip abbaglia il suo migliore amico con uno sguardo ammonitore.

"Vai a prendere il caffè, stronzo ..."

Poi le sue labbra si dispiegano in un sorriso riconoscente, prima che aggiunga:

"Niente zucchero per me!"


*** ***

Esattamente dopo un anno torno nel sito e nel fandom, nonostante i mille impegni, per tener fede a quella che da un po' di anni è diventata una tradizione: il writober.

Questa volta ho deciso di dare una svolta meno fluff alla raccolta. Ci saranno molti what if ovviamente e cercherò di essere il più chiara possibile ma se qualche passaggio è impreciso o credete che ci sia bisogno di un rating più alto per favore fatemelo sapere.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina