Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: inzaghina    01/10/2022    9 recensioni
Prima di diplomarsi e scegliere di entrare a far parte dell’Ordine della Fenice, i Malandrini e i loro amici erano semplicemente un gruppo di ragazzi che non aveva alcuna intenzione di trasformarsi in eroi. I problemi più grandi erano causati dai piani per architettare qualche scherzo e dai vani tentativi di James di riuscire a conquistare Lily…
[Storia partecipante al Writober 2022]
[Il capitolo 25 “La famiglia che ti scegli” è candidato agli Oscar della Penna 2023 indetti sul forum "Ferisce più la penna".]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fabian Prewett, I Malandrini, Lily Evans, Marlene McKinnon, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily, Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non so spiegarmi cosa mi abbia preso, ma tanti, troppi, prompt del Writober mi ispiravano delle brevi storielle dedicate ai miei Malandrini, e ai loro amici, e quindi eccomi qui - anche se non sono certa di riuscire a postare davvero ogni giorno.

Seguirò la lista PUMPBlank  e, come primo giorno il prompt prescelto è: smalto.

 

1. Gesti plateali 


 

 

Da quando Andromeda gliel’ha consegnato, insieme al resto delle cose che Remus aveva messo da parte per lui, Harry passa parte dei suoi weekend a sfogliare le fragili pagine ingiallite dal tempo. Quando scruta le foto che l’amico dei suoi genitori ha incollato con cura, gli pare quasi di riuscire a vivere il momento che vi è ritratto - forse perché le foto sono in movimento, oppure perché ogni dettaglio, anche quello più infinitesimale, riesce ad avvicinarlo alla madre e al padre perduti. Ci sono giorni in cui si sofferma su alcune foto particolarmente emotive: quelle del loro matrimonio, piuttosto degli scatti risalenti al giorno della sua nascita, oppure quelle del loro primo, e unico, Natale insieme.

Altre volte invece, sono le istantanee più buffe ad attirare il suo sguardo, quelle che probabilmente non riuscirebbe nemmeno a interpretare senza l’aiuto di Lexie. Quel sabato sera lui e Ginny l’hanno raggiunta nel suo appartamento e, come da tradizione, si preparano ad ascoltare i racconti dell’amica più cara di Lily, nonché zia di Ginny, che questa volta riguarderanno ciò che ha spinto Sirius Black a lasciarsi dipingere le unghie di oro e cremisi. 

 

“Sai Ramoso, quando mi hai assicurato che i gesti plateali fossero il miglior modo per riuscire a conquistare una ragazza, non so esattamente perché ho deciso di darti retta.”

“Forse perché sei consapevole del fatto che ti ho detto la verità?” 

“Intendevo solo porre l’attenzione sul minuscolo, e trascurabile s’intende, dettaglio che tu non ce l’hai una ragazza!” lo rimbecca Sirius, evitando uno scappellotto.

“Non perché non si stia applicando,” rimarca Remus, ridendo deliziato.

“Più che altro per via di qualche problema di comunicazione,” chiarisce Peter.

“Simpatici, siete davvero divertenti! E voi vi considerereste i miei migliori amici?” si lamenta James.

“Certo che sì!” lo rassicura Sirius.

“Chi altro sarebbe così schietto?” aggiunge Remus.

James si limita a fare una smorfia, precedendoli nel corridoio e avviandosi verso la sala comune; una volta lì, individua subito Lexie, seduta con i gemelli Prewett, e le si avvicina.

“Tu che sei una ragazza, puoi confermare la mia teoria secondo la quale voi donne amate i gesti plateali?”

La Cacciatrice, abituata alle domande stravaganti del suo capitano, s’acciglia un attimo, prima di scrollare le spalle. “Immagino che si possa dire di sì,” dichiara quindi.

“Vedete che avevo ragione? Malfidati che non siete altro!” s’infervora subito, rivolgendosi agli amici che lo stanno raggiungendo.

“Merlino, James! Dimmi che non hai organizzato un altro assurdo piano per conquistare Lily!” lo redarguisce Lexie, assestandogli una lieve gomitata.

“No! Perché credete sempre tutti che io stia combinando qualcosa? È Sirius quello che dovrebbe darsi una mossa…”

Dopo aver udito il proprio nome, il primogenito di casa Black prende posto accanto agli altri e osserva l’amica con un misto di apprensione e speranza. “Dici davvero che dovrei pianificare qualcosa di particolarmente teatrale?”

“A volte una piccola cosa può essere sufficiente… se ben ricordo alcuni giorni fa qualcuno ti aveva sfidato a indossare lo smalto per mostrare tutta la tua fierezza da Grifondoro, ma avevi rifiutato in maniera anche troppo brusca.”

“Vuoi dire che ci è rimasta male?”

Lexie si stringe nelle spalle, “di certo non sei stato molto carino…”

Quasi come se fossero a conoscenza del discorso che i Malandrini e Lexie stanno facendo, Lily, Marlene e Mary scelgono proprio quel momento per scendere in sala comune.

“Hey Marlene, li hai ancora gli smalti dell’altro giorno?”

“Certo che li ho, Sirius. Credevi forse che li avessi buttati perché tu non sai stare al gioco?”

“Mi chiedevo solo se la tua offerta di farmeli provare fosse ancora valida…”

A nessuno sfugge il sorriso sorpreso e compiaciuto che fa capolino sul viso di Marlene, così come è impossibile non notare l’espressione soddisfatta e felice di Sirius.

“Aspettate che vado a recuperare la macchina fotografica, questo è decisamente un momento da immortalare,” sentenzia Remus, riavviandosi in camera.

Osservando Sirius che si sottopone alla manicure, James riflette su quanto ha detto poco fa Lexie, il dettaglio che spesso siano sufficienti delle piccole cose.

“Forse è meglio che annulli il coro di ragazzini del primo anno che volevo utilizzare per chiedere a Evans di uscire, eh Lunastorta?”

“Se non fossi tuo amico ti direi di no, perché sarebbe divertente vederti affatturato da Lily in pubblico… come amico invece, sono in dovere di farti notare che sia decisamente meglio che tu eviti una simile pagliacciata.”

“Prima o poi troverò qualcosa che lei apprezzi…”

“Voglio sperare di sì,” borbotta Remus, scattando una foto che immortala Sirius con le unghie dipinte nel medesimo modo di quelle di Marlene, attorniato dai gemelli, Lexie, Lily, Mary e Peter.

“Incredibile che sia bastata una simile sciocchezza per far breccia nel cuore di Marlene…” si lamenta James.

“Dici che funzionerebbe anche per Evans?” domanda dopo una pausa.

“Lo dubito sinceramente, ma in effetti è sempre divertente vederti dare sui nervi a Lily, quindi chi sono io per fermarti.”

“Sai che ti preferivo quando sembravo timido, Lunastorta? Sei diventato impertinente.”

“È tutta colpa tua e di Sirius!”

 




 
 

Nota dell’autrice:

Eccomi di nuovo qui, dopo aver pubblicato una mini-long mi butto in un altro progetto (?) abbastanza lungo, che non so davvero se avrò la costanza di aggiornare giornalmente, ma che spero possa aiutarmi a tornare a scrivere con più costanza.

I Malandrini mi erano mancati troppo, quindi eccomi qui, sperando che questi ragazzi possano noi ere anche a voi lettori.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: inzaghina