Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lunaticalene    02/10/2022    0 recensioni
[Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it]
Oltre la soglia dei trenta due ragazzi entrambi con nomi anglofoni malgrado la residenza in Italia si incontrano nella piazza alternativa dei social media. Due mondi diversi, a tratti simili si incontrano e si mescolano così come i due punti di vista. Tutto inizia in modo estremamente banale: una semplice e comune notifica.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 01 - PumpNEON list Prompt:  This is the sing you've been looking for.
Una notifica.

Quante ne avrò mai ricevute da quando il corso della mia vita si è inevitabilmente intrecciato a quello dei social media?
Sono riuscito a resistere, almeno per la media della mia età.
Noi eravamo stati travolti dal vento della novità: non ci siamo cresciuti insieme ma, ad una certa, ho capito che non avevo un motivo particolare per tenermi fuori dal reticolo del web sociale.
Quando mi sono allontanato da casa ho creato una mail ad hoc per lo spam che ne sarebbe conseguito e mi sono lanciato nel caselline colorate dei fatti di tutti.
Da allora, di notifiche, ne ho ricevute centinaia. Forse migliaia.
Ammetto che senza i social il lockdown sarebbe stato più pesante.
Alla fine anche la tizia del secondo piano del palazzo di fronte che condivide foto di gattini a tutto spiano mi è diventata improvvisamente simpatica.
Che poi, palazzo.
Chiamare palazzo una casa di tre piani, sebbene ritengo sia il suo termine di definizione tecnica, sembra quasi una bella presa per il culo. Ma qui, da me, se una casa supera i quattro piani, siamo nel miracolo edile.
I palazzi veri me li sono lasciati alle spalle da un po’, da quando sono tornato all’ovile dalla città che mi ha accolto per studiare.
Ma questo, con la notifica, c'entra davvero poco. Cioè sì, insomma, quel trasferimento ha segnato la mia nascita sui social ma non sono qui per la storia della mia vita.
O almeno, non ancora.
Quella notifica la apro solo dopo che ho finito di rifare un letto nel mio meraviglioso B&B.
La più grande, pazzesca e meravigliosa in*****a che la mia famiglia mi abbia rifilato.
Nemmeno il lockdown li ha convinti che non era geniale aprirne uno.
Nemmeno il fatto che io volessi fare altro nella vita, li ha convinti a non piazzarmici.
Ma io sono laureato in filosofia. Dopotutto, se nemmeno vuoi prendere quei 24 cfu che cosa pensi di fare? Mica il filosofo no. Quindi vai, gestisci il B&B, tanto le faccende di casa ormai le sai fare.
Per fortuna qualcuno viene davvero e almeno lo stipendio me lo posso far pagare.
Ma di come io sono finito a dormire nell'ex-rimessa degli attrezzi di una vecchia casa-torre ne parleremo più avanti. Oggi è tempo.
Tempo di parlare di quella notifica. Del segno che stavo aspettando.
Una notifica.
La notifica che I. M. ha visto e commentato una mia foto.
Il mio maestro ideale. Il mio guru della fotografia ha messo mi piace alla mia foto.
Nel commento ha colto la citazione che non avevo dichiarato. E che lui ha capito. L’ha pure condivisa.
Oggi, primo di ottobre, posso pensare di morire felice.
Almeno metaforicamente, prima di morire davvero ho un po’ di cose da fare.
Un secondo commento, dopo che ho ringraziato.
Un commento di un tizio che ha come pseudonimo X_herowannabe.
Un tizio che mi invia anche un messaggio privato.
Un segno questo che, invece, non sapevo affatto di star aspettando. 



-------------------------------------

Apparentemente pubblico in ritardo ma avevo pubblicato su fb ieri poi ho pensato che qui sarebbe stato più utile "^^
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lunaticalene